info data congedo e pensione per eventuale riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

Salve, vi ho già scritto in precedenza per avere un calcolo della pensione per una eventuale riforma che sarebbe dovuta avvenire nel giugno del 2016. Fortunatamente mi hanno fatto idoneo, ma nel mese di gennaio di quest'anno si è verificato lo stesso problema della volta precedente, con conseguente degenza. Attualmente sono in aspettativa fino a metà febbraio. Il presidente della commissione mi ha già preventivato una eventuale riforma, ma non vorrei che vada a finire come la volta precedente. Comunque a fine marzo finisco l'aspettativa retribuita e a i primi di maggio finisco tutta l'aspettativa.
I miei quesiti sono questi, sapere la data effettiva di congedo, in caso di idoneità, e sapere quanto prenderei di pensione se mi riformassero a marzo del prossimo anno.
questi sono i miei dati presi dalla busta paga - non ho confine.

Nato 29.10.1960
grado M.C.
servizio FF.AA. dal 19 agosto al 30 settembre 1981
arruolamento 01.10.1981.
ricongiunti 6 mesi.
LORDO
stipendio mensile 1.372,80.
I.I.S. 541,29
retr.indiv.anzianità 107,53
parametro trattamento 133,00
ind.mens.pens. 789,10
ass.funz.pens.lordo 294,25
vacanza contrattuale 2010 lorda 14,36

Ringrazio anticipatamente porgendo distinti saluti.
Piergiorgio.
superpierAppena iscrittoAppena iscritto Messaggi: 4Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

superpier ha scritto:Salve, vi ho già scritto in precedenza per avere un calcolo della pensione per una eventuale riforma che sarebbe dovuta avvenire nel giugno del 2016. Fortunatamente mi hanno fatto idoneo, ma nel mese di gennaio di quest'anno si è verificato lo stesso problema della volta precedente, con conseguente degenza. Attualmente sono in aspettativa fino a metà febbraio. Il presidente della commissione mi ha già preventivato una eventuale riforma, ma non vorrei che vada a finire come la volta precedente. Comunque a fine marzo finisco l'aspettativa retribuita e a i primi di maggio finisco tutta l'aspettativa.
I miei quesiti sono questi, sapere la data effettiva di congedo, in caso di idoneità, e sapere quanto prenderei di pensione se mi riformassero a marzo del prossimo anno.
questi sono i miei dati presi dalla busta paga - non ho confine.

Nato 29.10.1960
grado M.C.
servizio FF.AA. dal 19 agosto al 30 settembre 1981
arruolamento 01.10.1981.
ricongiunti 6 mesi.
LORDO
stipendio mensile 1.372,80.
I.I.S. 541,29
retr.indiv.anzianità 107,53
parametro trattamento 133,00
ind.mens.pens. 789,10
ass.funz.pens.lordo 294,25
vacanza contrattuale 2010 lorda 14,36

Ringrazio anticipatamente porgendo distinti saluti.
Piergiorgio.
superpierAppena iscrittoAppena iscritto Messaggi: 4Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm
=========================
La tua P.A.L. si aggirerà a circa 30.500€ + eventuale aumento ctr..-Notte
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

Ciao, ho visto il quesito del collega che si congeda dal prossimo primo dicembre e facendo i conti siamo li come periodo, a me hanno detto dicembre 2017. Mi puoi fare un calcolo veloce anche per me?
Arruolamento 1.1.1981, 6 mesi riscattati più 40 giorni di militare.
Saluti e grazie mille.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

superpier ha scritto:Ciao, ho visto il quesito del collega che si congeda dal prossimo primo dicembre e facendo i conti siamo li come periodo, a me hanno detto dicembre 2017. Mi puoi fare un calcolo veloce anche per me?
Arruolamento 1.1.1981, 6 mesi riscattati più 40 giorni di militare.
Saluti e grazie mille.
===========Scusa,ma di quanto sopra (post precedente),non è diretto a mia sorella....!!!!!!=====
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

Non ho capito il senso della risposta, ho solo chiesto se era possibile avere un conteggio visto che la mia amministrazione mi ha detto che posso andare via a dicembre del prossimo anno e dai dati del collega, simili ai miei, il conteggio è diverso, con un anticipo di un anno. Mi spiace essere stato poco chiaro, chiedo umilmente scusa.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da firefox »

superpier ha scritto:Non ho capito il senso della risposta, ho solo chiesto se era possibile avere un conteggio visto che la mia amministrazione mi ha detto che posso andare via a dicembre del prossimo anno e dai dati del collega, simili ai miei, il conteggio è diverso, con un anticipo di un anno. Mi spiace essere stato poco chiaro, chiedo umilmente scusa.
??? Ma la discussione NON l'hai aperta tu? Il quesito NON era per te?

Se così è come credo possano capire tutti la risposta ti è stata data quindi per CHI vorresti l'altra risposta?
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

I quesiti erano due, data presunta congedo e presunta pensione. A me sembra di aver ricevuto solo la seconda. Per questo motivo ho riproposto il quesito.
Ripeto,chiedo di sapere, se possibile, quando posso andare in pensione. La data effettiva di congedo.
Grazie mille.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

superpier ha scritto:Ciao, ho visto il quesito del collega che si congeda dal prossimo primo dicembre e facendo i conti siamo li come periodo, a me hanno detto dicembre 2017. Mi puoi fare un calcolo veloce anche per me?
Arruolamento 1.1.1981, 6 mesi riscattati più 40 giorni di militare.
Saluti e grazie mille.
==========================Cosa sono i 6 mesi riscattati...?======================
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da oreste.vignati »

ciao gino59, riferito al messaggio di questa mattina, vedo che stiamo migliorando.., la platea aumenta
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

Periodo lavorato fuori. Forse ricongiunti era il termine più appropriato.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

superpier ha scritto:Periodo lavorato fuori. Forse ricongiunti era il termine più appropriato.
=========================Ecco,adesso ci siamo=====================================

Dal 01.01.1981 al 01.01.2016=AA35 + 5 (1/5)=AA40 + MM6 (ricongiunti) + MM1 GG10 (Mil.), quindi,
uscita definitiva 22/03/2017.-In bocca a lupo
superpier
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 21, 2014 4:59 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da superpier »

Perché 1.1.81? Arruolamento 1.10.81... Purtroppo.. Vabbè, non cambia nulla, per qualche mese o eventuale riforma... Vi aggiorno a marzo... Grazie a tutti e buona continuazione con il forum... Apprezzo molto il vostro impegno e il tempo che dedicate....
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

superpier ha scritto:Perché 1.1.81? Arruolamento 1.10.81... Purtroppo.. Vabbè, non cambia nulla, per qualche mese o eventuale riforma... Vi aggiorno a marzo... Grazie a tutti e buona continuazione con il forum... Apprezzo molto il vostro impegno e il tempo che dedicate....
==================Ma io sto a perdere tempo....!!!!!!!======================


e: info data congedo e pensione per eventuale riforma
Messaggioda gino59 » dom nov 20, 2016 9:46 pm

superpier ha scritto:
Ciao, ho visto il quesito del collega che si congeda dal prossimo primo dicembre e facendo i conti siamo li come periodo, a me hanno detto dicembre 2017. Mi puoi fare un calcolo veloce anche per me?
Arruolamento 1.1.1981, 6 mesi riscattati più 40 giorni di militare.
Saluti e grazie mille.

===========Scusa,ma di quanto sopra (post precedente),non è diretto a mia sorella....!!!!!!=====
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: info data congedo e pensione per eventuale riforma

Messaggio da gino59 »

oreste.vignati ha scritto:ciao gino59, riferito al messaggio di questa mattina, vedo che stiamo migliorando.., la platea aumenta
=======================Si hai perfettamente ragione la platea si allarga come i profughi===========
Rispondi