Link sponsorizzati

IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggioda oreste.vignati » mar feb 14, 2017 1:26 am

Non ho parole, per quel poco che conta, hai tutta la mia solidarietà. Rimane almeno il successivo ricorso.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda colombos » mar feb 14, 2017 8:19 am

christian71 ha scritto:
cefalonia62 ha scritto:Buongiorno a Tutti. Volevo porre un quesito circa la documentazione sanitaria inviata dalla CMO al Comitato di Verifica per il riconoscimento della/e causa di servizio.
Più precisamente:
- un militare viene collocato in aspettativa per una determinata patologia;
- dopo qualche mese presenta domanda di riconoscimento causa di servizio per la medesima patologia;
- viene riformato per inabilità dopo circa un anno, sempre per la medesima patologia;
- in occasione della convocazione conclusa con la riforma, viene richiesta e presentata recente documentazione sanitaria; certificazione che evidenziava un ulteriore aggravamento della patologia;
- dopo la riforma la CMO convoca l'interessato per la discussione della domanda di CdS ed emette verbale indicando solo le diagnosi e le certificazioni prodotte nel tempo, senza indicare quelle più recenti che avevano invece evidenziato l'aggravamento della patologia.
===========================================================================Buongiornosono d'accordo con voi, purtroppo ogni amministrazione ha un mopus operandi diverso.Ma, purtroppo cose strane se ne vedono e sentono sul cdv due militari analoghe patologie.Uno viene riconosciuto e indennizzato l altro non dipendente solita dicitura. Sarà stato solo un caso?

Secondo Voi il Comitato di verifica, per la valutazione della dipendenza o meno della patologia, prende in considerazione la documentazione richiamata nel verbale di riforma della CMO oppure dovrebbe prendere in considerazione tutta la documentazione prodotta nel tempo dall'interessato ???
Grazie per quanto vorrete commentare.
cefalonia62

Salve cefalonia62...
Io so che il Comitato di Verifica prenderà visione di tutta la documentazione che il Ministero gli trasmetterà, quindi dipende molto da che fine hanno fatto quei referti recenti che avevi consegnato alla CMO... Se sono rimasti nel tuo fascicolo andranno in visione al Comitato, altrimenti... Altrimenti, per sicurezza, allegane una copia alla tua "relazione integrativa" che potrai fare quando il tuo Comandante sarà chiamato a redigere la famosa "scheda informativa", prima che tutto verrà inviato al Comitato...

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda colombos » mar feb 14, 2017 8:24 am

[quote="colombos"][quote="christian71"][quote="cefalonia62"]Buongiorno a Tutti. Volevo porre un quesito circa la documentazione sanitaria inviata dalla CMO al Comitato di Verifica per il riconoscimento della/e causa di servizio.
Più precisamente:
- un militare viene collocato in aspettativa per una determinata patologia;
- dopo qualche mese presenta domanda di riconoscimento causa di servizio per la medesima patologia;
- viene riformato per inabilità dopo circa un anno, sempre per la medesima patologia;
- in occasione della convocazione conclusa con la riforma, viene richiesta e presentata recente documentazione sanitaria; certificazione che evidenziava un ulteriore aggravamento della patologia;
- dopo la riforma la CMO convoca l'interessato per la discussione della domanda di CdS ed emette verbale indicando solo le diagnosi e le certificazioni prodotte nel tempo, senza indicare quelle più recenti che avevano invece evidenziato l'aggravamento della patologia.
===========================================================================Buongiornosono d'accordo con voi, purtroppo ogni amministrazione ha un mopus operandi diverso.Ma, purtroppo cose strane se ne vedono e sentono sul cdv due militari analoghe patologie.Uno viene riconosciuto e indennizzato l altro non dipendente solita dicitura. Sarà stato solo un caso?

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda colombos » mer feb 15, 2017 9:42 am

A voi tutti Buongiorno, i dubbi e le perplessità circa l approvazione del DCPM, Che se none erro dovrebbe essere approvato il 28 p.v., hanno creato una notevole apprensione. MI Riferisco ai olleghi che saranno riformati o gia lo sono prima della fatidica data. Percepiranno gli aumenti?
Qualcuno ha nuove?

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda colombos » ven feb 17, 2017 9:35 am

Buona giornata e un terno al lotto oggi avere qualche informazione e/o certezza sulla nuova applicazione della perequazione ed il famoso bonus. I vari siti che si occupano di questa materapia si contrastano o nulla dicono. Mancano certezze bisognerà attendere alla fatidica datanto del DCPM.

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda colombos » mar feb 21, 2017 11:43 am

Un saluto a tutti i colleghi di questo forum, in questo momento ci sono molti collegi che si pongono e rivolgono molteplici dubbi circa la non idoneità da parte della CMO per causa di servizio. La diffusione di varie tipologie di notizie circa il beneficio della paramestrazione, ovvero se congelati per CdS e non usufruiranno di tale vantaggio. Qualche collega in particolare i veterani di questo forum come la pensano???
Grazie

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda stiwer » dom feb 26, 2017 4:56 pm

Un saluto a tutte le persone di questo meraviglioso forum,
che simpaticamente ed in modo costruttivo partecipano
il loro sapere in diverse materie di servizio e non affinchè si possa
prendere atto delle varie esperienze vissute e di studi nella "giungla" in materia
pensionistica.
Un quesito vorrei porlo e penso che sia condiviso da altri colleghi, in particolare
se per ipotesi dal 01.03. 2017 si arriverebbe alla riforma "SI/No" dip.caus serv. i futuri pensionati avranno diritto a percepire gli emolumenti pens.e tfr con i nuovi parametri.?
Grazie Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda JESSICA1995 » dom feb 26, 2017 7:34 pm

Ciao collega. Io sono nella tua stessa situazione. Colleghi covare mi hanno detto la decorrenza stipendiale del riordino parte da ottobre c.m. e che non spetterebbe nulla. Ma se il riordino giuridicamente decorre dall'01.01.2017 ritengo che dovrebbero conteggiare parametri e quant'altro. Se qualcuno ne sa di più lo dica.

Link sponsorizzati
JESSICA1995
Affidabile
Affidabile

Messaggioda stiwer » lun feb 27, 2017 5:47 pm

JESSICA1995 ha scritto:Ciao collega. Io sono nella tua stessa situazione. Colleghi covare mi hanno detto la decorrenza stipendiale del riordino parte da ottobre c.m. e che non spetterebbe nulla. Ma se il riordino giuridicamente decorre dall'01.01.2017 ritengo che dovrebbero conteggiare parametri e quant'altro. Se qualcuno ne sa di più lo dica.

==============================================================================================Buonasera, condivido le perplessità di JESSICA1995, purtroppo le voci sono molteplici ma nulla di concreto.
Affidiamoci oltre ai colleghi in particolar modo agli esperti di questo forum, magari attraverso la loro esperienza riusciamo a derimere qualche dubbio, in particolare questo.
Un saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » gio mar 02, 2017 9:05 pm

stiwer ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Ciao collega. Io sono nella tua stessa situazione. Colleghi covare mi hanno detto la decorrenza stipendiale del riordino parte da ottobre c.m. e che non spetterebbe nulla. Ma se il riordino giuridicamente decorre dall'01.01.2017 ritengo che dovrebbero conteggiare parametri e quant'altro. Se qualcuno ne sa di più lo dica.

==============================================================================================Buonasera, condivido le perplessità di JESSICA1995, purtroppo le voci sono molteplici ma nulla di concreto.
Affidiamoci oltre ai colleghi in particolar modo agli esperti di questo forum, magari attraverso la loro esperienza riusciamo a derimere qualche dubbio, in particolare questo.
Un saluto Stiwer

==============================================================================================
Circa le perplessità ed i dubbi condivisi dai vari colleghi nell'imminente riforma, di certo cosi come ampiamente argomentato nell'approvazione della legge di stabilità per l'anno 2017, l'aumento stipendiale parte da ottobre c.a..
Un saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » ven mar 17, 2017 7:45 pm

Circa le perplessità ed i dubbi condivisi dai vari colleghi nell'imminente riforma, di certo cosi come ampiamente argomentato nell'approvazione della legge di stabilità per l'anno 2017, l'aumento stipendiale parte da ottobre c.a..
Un saluto Stiwer[/quote]
==============================================================================================
Buonasera, oramai sono stati dissipati i vari dubbi circa la decorrenza per l'aumento stipendiale e la relativa nuova parametrazione che andranno in vigore a decorrere dal mese di ottobre p.v..-
Il quesito che mi rivolgo e pongo a tutta la platea dei colleghi è questo: facendo un calcolo approssimativo, penso che chi sarà riformato per tale periodo percepirebbe un ulteriore emolumento soltanto ai fini della liquidazione mentre per il rateo mensile della pensione non influirà nulla o poco.
Grazie Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda JESSICA1995 » ven mar 17, 2017 8:18 pm

Stiwer credo che sia come pensi tu. Ovvero chi va via quest'anno credo che a livello rateo pensione cambia poco o nulla mentre verosimilmente aumenterebbe il TFR.

Link sponsorizzati
JESSICA1995
Affidabile
Affidabile

Messaggioda antonioluigi64 » sab mar 18, 2017 3:33 pm

Io invece penso che vi sbagliate entrambi, poiché l'aumento influirà sicuramente sulla pensione. Infatti aumenteranno la quota A, la quota B, l'importo dei 6 scatti ed in piccolissima parte (per chi come me ha deciso di andare via a fine 2018) anche la quota C. Faccio il mio esempio lgt. + 4 anni con aumento mensile di circa € 140,00 lordi, andando via a dicembre 2018 prevedo un aumento della PAL di circa € 800,00 lorde annuali.

Link sponsorizzati
antonioluigi64
Disponibile
Disponibile

Messaggioda colombos » sab mar 18, 2017 5:08 pm

JESSICA1995 ha scritto:Stiwer credo che sia come pensi tu. Ovvero chi va via quest'anno credo che a livello rateo pensione cambia poco o nulla mentre verosimilmente aumenterebbe il TFR.

------------------------------------------------------------'---------------------------'---Cio Jessica 1995 e Stiwer io sarò riformato fra poco quindi rientrei nella famosa parametrazione?

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda stiwer » lun mar 20, 2017 2:12 pm

colombos ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Stiwer credo che sia come pensi tu. Ovvero chi va via quest'anno credo che a livello rateo pensione cambia poco o nulla mentre verosimilmente aumenterebbe il TFR.

------------------------------------------------------------'---------------------------'---Cio Jessica 1995 e Stiwer io sarò riformato fra poco quindi rientrei nella famosa parametrazione?

Cari colleghi le voci come al solito sono molteplici, purtroppo, penso che chi sarà riformato dal mese di ottobre c.a. potrà usufruire della nuova parametrazione per il calcolo della liquidazione.
Con molta devozione e rispetto chiede agli esperti di questo forum Gino ed altri.
Un saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

PrecedenteProssimo

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio