Link sponsorizzati

IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggioda stiwer » mer dic 07, 2016 1:39 pm

""" Centurione ha scritto:
Dovrei essere riformato il prossimo 26 gennaio........il condizionale è d'obbligo, come si usa in questi casi.......un po' per scaramanzia, un po' perché dal cilindro della CMO, non si sa mai cosa vai a tirar fuori......un po' di pazienza e vedremo."""""

Dai Centurione non ti avvilire, forza e coraggio direbbe un vecchio saggio.
Sei al meritato traguardo poi se ci terrai aggiornati condivideremo con Te la tua gioia. La pazienza.. si la pazienza ma noi giovani e forti abbiamo da vendere dai.....
Un saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Messaggioda Centurione » mer dic 07, 2016 6:50 pm

stiwer ha scritto:""" Centurione ha scritto:
Dovrei essere riformato il prossimo 26 gennaio........il condizionale è d'obbligo, come si usa in questi casi.......un po' per scaramanzia, un po' perché dal cilindro della CMO, non si sa mai cosa vai a tirar fuori......un po' di pazienza e vedremo."""""

Dai Centurione non ti avvilire, forza e coraggio direbbe un vecchio saggio.
Sei al meritato traguardo poi se ci terrai aggiornati condivideremo con Te la tua gioia. La pazienza.. si la pazienza ma noi giovani e forti abbiamo da vendere dai.....
Un saluto Stiwer

Già Stiwer......"eran trecento, eran giovani e forti e......." .....e forse è meglio che fermi qui altrimenti corro il rischio di scrivere la nuova "Spigolatrice di Sapri del 21° secolo"......ah-ah-ah, ma si dai, mettiamola a ridere.
Riflettendo, e non so se devo rallegrarmene, devo dire che questi ultimi due anni sono stati i più intensi e vissuti della mia carriera.....non c'è che dire......ci voleva proprio la CMO per dare una sferzata alla mia esistenza che fino a questo momento procedeva languida e svogliata.......alla fine, succederà che rimpiangerò questi due anni di aspettativa passati a disposizione del nosocomio militare della città capitolina....ah-ah-ah.....a risentirci.

Link sponsorizzati
Gufo Triste
Centurione
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » sab dic 10, 2016 3:17 pm

""""" Centurione ha scritto:
Già Stiwer......"eran trecento, eran giovani e forti e......." .....e forse è meglio che fermi qui altrimenti corro il rischio di scrivere la nuova "Spigolatrice di Sapri del 21° secolo"......ah-ah-ah, ma si dai, mettiamola a ridere.
Riflettendo, e non so se devo rallegrarmene, devo dire che questi ultimi due anni sono stati i più intensi e vissuti della mia carriera.....non c'è che dire......ci voleva proprio la CMO per dare una sferzata alla mia esistenza che fino a questo momento procedeva languida e svogliata.......alla fine, succederà che rimpiangerò questi due anni di aspettativa passati a disposizione del nosocomio militare della città capitolina....ah-ah-ah.....a risentirci."""""

Dai Centurione sei al traguardo, in xxxxxxx alla balena.... tienici informati. Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » mar dic 20, 2016 11:46 am

Buongiorno,
a Tutti Voi del Forum, nell'avvicinarsi del S. Natale e del Nuovo Anno 2017,
AUGURO A TUTTI i partecipanti e alle Vs. famiglie Tanti Auguri di Natale e di un Simpatico Anno 2017.
STIWER

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » sab gen 07, 2017 1:13 pm

A tutti Voi veterani e non di questo Forum buon giorno e buone fatte feste, con l' approvazione del nuovo contratto delle ff.pp., spero che cambieranno moltre cose, in ragione anche della circostanza dei colleghi che andranno in pensione per causa di servizio, quale ad esempio il cambio del parametro, che comsentirà di avere qualche euro in piu per la pensione.

In data 10 p.v., ci sarà un tavolo tecnico per attivare siffatta contrattazione.

Con la speranza che tutto vada per il verso giusto un saluto. Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » gio gen 19, 2017 4:38 pm

Buonasera a tutta questa magnifica platea di utenti, che grazie a questo forum ognuno di noi è sempre aggiornato sulle ultime novità legislative e principalmente dalle esperienze narrate da ciascuno di Noi.
Un collega mi ha chiesto se la patologia "BPCO - Broncopneumotapia cronica ostruttiva", rientrerebbe tra le malattie invalidanti riconosciute per causa di servizio.Vi ringrazio per il Vs contributo. Un Caro saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda stiwer » dom gen 22, 2017 10:58 am

Buona domenica a tutti i partecipanti a questo forum. Gentilmente mi rivolgo agli esperti circa il post pubblicato in precedenza, in particolar modi a Gino ed altri per il quesito postomi da un ns. collega circa
il riconoscimento ai fini del servizio della predetta patologia:""""BCPO broncopneumopatia cronica ostruttiva".
Vi ringrazio un Saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda gino59 » dom gen 22, 2017 12:25 pm

stiwer ha scritto:Buona domenica a tutti i partecipanti a questo forum. Gentilmente mi rivolgo agli esperti circa il post pubblicato in precedenza, in particolar modi a Gino ed altri per il quesito postomi da un ns. collega circa
il riconoscimento ai fini del servizio della predetta patologia:""""BCPO broncopneumopatia cronica ostruttiva".

===============================Ti sei rivolto a me...? per queste problematiche ci sono colleghi
più preparati,più avanti,più anni luce di me.-

Cmq sia,grazie della stima.

Quello che ti posso dire è, che un collega che conoscevo nei primi mesi del 2009 è stato riformato
con questa patologia """"BCPO broncopneumopatia cronica ostruttiva",(non so la Cat.) ma come puoi immaginare la musica è cambiata....!!!! Ciaooooooooooooo

Link sponsorizzati
Immagine
gino59
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda stiwer » sab gen 28, 2017 3:48 pm

gino59 ha scritto:
stiwer ha scritto:Buona domenica a tutti i partecipanti a questo forum. Gentilmente mi rivolgo agli esperti circa il post pubblicato in precedenza, in particolar modi a Gino ed altri per il quesito postomi da un ns. collega circa

===============================Ti sei rivolto a me...? per queste problematiche ci sono colleghi
più preparati,più avanti,più anni luce di me.-

Cmq sia,grazie della stima.

Quello che ti posso dire è, che un collega che conoscevo nei primi mesi del 2009 è stato riformato
con questa patologia """"BCPO broncopneumopatia cronica ostruttiva",(non so la Cat.) ma come puoi immaginare la musica è cambiata....!!!! Ciaooooooooooooo

==============================================================================================
Buonasera a tutti voi. Grazie Gino59 per la tua risposta.- Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda christian71 » sab gen 28, 2017 11:07 pm

Salve Stiwer...
In attesa di altri eventuali interventi provo a dirti la mia...

Non avendo ancora avuto esperienza diretta in merito, ho provato a cercare su google quali sono i maggiori fattori di rischio che possono provocare l'insorgenza di questa patologia ed è emerso quato segue:

(Fonte Wikipedia) Il fumo di tabacco è la causa più comune della condizione insieme ad altri fattori, quali l'inquinamento dell'aria e la genetica, che rivestono un ruolo minore. Nel mondo in via di sviluppo, una delle fonti più comuni di inquinamento atmosferico sono le cucine scarsamente ventilate e i fuochi utilizzati per il riscaldamento. L'esposizione a lungo termine a queste sostanze irritanti provoca una risposta infiammatoria nei polmoni con conseguente restringimento delle piccole vie aeree e la rottura del tessuto polmonare, una condizione conosciuta come enfisema.

(Altra fonte dice) Tra i fattori ambientali, numerosi studi indicano che il principale fattore di rischio per lo sviluppo della Bpco è il fumo di tabacco, in particolare quello di sigaretta (meno quello di sigaro e pipa), che accelera e accentua il decadimento naturale della funzione respiratoria. Anche il fumo passivo può contribuire parzialmente allo sviluppo della malattia, in quanto favorisce l'inalazione di gas e particolato. Gioca un ruolo determinante anche l'esposizione a polveri, sostanze chimiche, vapori o fumi irritanti all'interno dell'ambiente di lavoro (per esempio silice o cadmio). Altri fattori di rischio, seppure meno influenti, associati allo sviluppo della Bpco sono l'inquinamento dell’aria: non solo quello atmosferico causato da smog e polveri sottili, ma anche quello presente all'interno degli ambienti chiusi (provocato dalle emissioni di stufe, apparecchi elettrici, impianti di aria condizionata ecc.). Infezioni respiratorie come bronchiti, polmoniti e pleuriti possono predisporre infine al deterioramento dei bronchi.

Detto questo, se il tuo amico NON è un fumatore e svolge servizio da tanti anni per strada o in ambienti che possono averlo esposto a sostanze dannose (escluderei la scusa dell'aria condizionata se lavora da tanti anni in ufficio), potrebbe avere qualche piccola possibilità (comunque non moltissime secondo me, considerando i tempi che corrono e il Comitato di Verifica che oramai nega anche l'evidenza)... Magari si potrebbe valutare se varrà la pena investire un po di euro in una perizia medico-legale che vada a correlare la patologia al tipo di servizio svolto...

Ovviamente, se il tuo amico dovesse essere un fumatore potrebbero svanire le già poche possibilità...

Quanto sopra è solo un mio punto di vista, tenendo conto delle informazioni acquisita dalla rete...
Sarebbe utile la testimonianza diretta di chi ha già provato a percorrere questa strada...

Saluti e buona serata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda stiwer » dom gen 29, 2017 4:04 pm

Grazie e buona domenica a tutti voi. In particolare vorrei riferire a Cristian71, che il collega ha fatto servizio in ambito aeroportuale su pista di atterraggio, inoltre questo in periodo è impegnato presso una zona di confine ad alta densità di traffico auto/bus/autoarticolati. Un saluto Stiwer

Link sponsorizzati
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggioda christian71 » dom gen 29, 2017 4:23 pm

stiwer ha scritto:Grazie e buona domenica a tutti voi. In particolare vorrei riferire a Cristian71, che il collega ha fatto servizio in ambito aeroportuale su pista di atterraggio, inoltre questo in periodo è impegnato presso una zona di confine ad alta densità di traffico auto/bus/autoarticolati. Un saluto Stiwer

Bene... Questi potrebbero essere punti a suo favore... Ovviamente sarebbe opportuno documentare bene questa situazione lavorativa e soprattutto, poi, dovrebbe trovare riscontri/conferme anche nella relazione dei servizi prestati almeno negli ultimi 10 anni che di consueto viene chiesto di redigere al Comandande dell'Ufficio presso la quale presta servizio... Mi raccomando, è molto importante... Chiedesse all'Ufficio preposto alla compilazione della predetta relazione di farla con attenzione e non essere superficiali... Il Comitato di Verifica ne tiene conto...

Saluti e buona domenica...
Christian

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda christian71 » dom gen 29, 2017 5:01 pm

Scusare, intendevo scrivere "ComandanTe"...

Link sponsorizzati
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda colombos » ven feb 03, 2017 1:25 pm

christian71 ha scritto:
stiwer ha scritto:Grazie e buona domenica a tutti voi. In particolare vorrei riferire a Cristian71, che il collega ha fatto servizio in ambito aeroportuale su pista di atterraggio, inoltre questo in periodo è impegnato presso una zona di confine ad alta densità di traffico auto/bus/autoarticolati. Un saluto Stiwer

Bene... Questi potrebbero essere punti a suo favore... Ovviamente sarebbe opportuno documentare bene questa situazione lavorativa e soprattutto, poi, dovrebbe trovare riscontri/conferme anche nella relazione dei servizi prestati almeno negli ultimi 10 anni che di consueto viene chiesto di redigere al Comandande dell'Ufficio presso la quale presta servizio... Mi raccomando, è molto importante... Chiedesse all'Ufficio preposto alla compilazione della predetta relazione di farla con attenzione e non essere superficiali... Il Comitato di Verifica ne tiene conto...

================================================================================Buongiorno sono d'accordo con Cristian ma purtroppo ogni Comando fa il copia e incolla. Poi il resto lo mette il Comirato di V... che mai come ora è restio anche sui casi evidenti e disperati.
Che dire di più

Link sponsorizzati
colombos
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda oreste.vignati » ven feb 03, 2017 8:49 pm

Oltre a quanto scrive l'ufficio si può allegare alla domanda di causa di servizio una propria relazione sul tipo di servizio svolto, vedrai che in questo caso l'ufficio sarà più attento a scrivere le proprie valutazioni, questo può essere fatto anche in data successiva, come integrazione.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

PrecedenteProssimo

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio