IMPORTO PENSIONE E TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Buongiorno a tutti, penso di fare cosa gradita comunicando importo pensione e tfs per eventuale riferimento a chi ha i miei stessi anni di servizio:
grado App. sc. riformato gennaio 2012 prima pensione mese maggio 2012
servizio effettivo 29 anni 3 mesi e 11 giorni
riscattati 5 anni e 9 mesi
totale 35 anni 0 mesi 11 giorni
importo tfs 54.524,18 netti
pensione netta senza famigliari a carico 1.513,06.
In bocca al lupo a tutti.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5492
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da lino »

SOLBIATE ha scritto:Buongiorno a tutti, penso di fare cosa gradita comunicando importo pensione e tfs per eventuale riferimento a chi ha i miei stessi anni di servizio:
grado App. sc. riformato gennaio 2012 prima pensione mese maggio 2012
servizio effettivo 29 anni 3 mesi e 11 giorni
riscattati 5 anni e 9 mesi
totale 35 anni 0 mesi 11 giorni
importo tfs 54.524,18 netti
pensione netta senza famigliari a carico 1.513,06.
In bocca al lupo a tutti.
Grazie collega, veramente interessante il tuo importo pensionistico e superiore agli importi di altri parigrado, mi potresti dare la tua pal lorda cosi' da poterla confrontare con il mio??
grazie a auguri per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

L'importo pensionistico lordo è di €. 22.745,23 annuo, mensile lordo 1.845,44. Tieni presente che facevo abbastanza straordinari in quanto oltre a svolgere servizio di scrivano venivo impiegato anche in servizi esterni.
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da gheppio65 »

ciao solbiate,visto che la prima pensione la devi ancora prendere,forse dovresti togliere le addizionali perchè la mia pensione lorda è 1835,82 + indennità speciale 2,15 addizionale comunale -9,33 -acconto addizionale comunale -3,97 -addizionale regionale -32,58 -irpef netta -364,91 dettaglio del calcolo irpef irpef lorda -446,25 detrazione per nucleo familiare 0000 detrazione per reddito 81,34 rata in pagamento aprile 2012 eu 1427,18,come vedi il lordo è quasi lo stesso ma il netto manca qualcosa ciao ci saprai dire
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Essendo stato riformato a gennaio 2012 ed avendo percepito ancora per 3 mesi lo stipendio dall'ammistrazione e dal quarto mese in poi dall'INPDAP, l'addizionale regionale e comunale non viene trattanuta sulla pensione ma va pagata in unica soluzione per l'anno 2012. Dal 2013 verrà trattanuta sulla pensione. Infatti l'amministrazione sull'ultima mensilità che mi ha pagato ha provveduto a trattenersi l'interno importo delle addizionali. Ciao.
SALVY1960

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SALVY1960 »

Ciao Solbiate scusa una domanda ma tu sei con il misto?
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Ciao,si sono con il misto perchè se ero con il retributivo avrei presa dai 250,00 ai 300,00 € in piu'.
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da zica »

SOLBIATE ha scritto:L'importo pensionistico lordo è di €. 22.745,23 annuo, mensile lordo 1.845,44. Tieni presente che facevo abbastanza straordinari in quanto oltre a svolgere servizio di scrivano venivo impiegato anche in servizi esterni.

.....Ciao Solbiate.....non sono gli straordinari che hanno inciso sulla tua pensione quanto invece gli anni di confine figurativi 1/3 conteggiati sulla quota A........gooood pension !!!!!! :)
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Grazie per l'informazione non ero a conoscenza di questo calcolo che poteva favorire la pensione. Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5492
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da lino »

SOLBIATE ha scritto:Grazie per l'informazione non ero a conoscenza di questo calcolo che poteva favorire la pensione. Ciao
Grazie SOLBIATE , sei stato gentilissimo, ha ragione il buon Zica gli anni di confine incidono.....
Buona pensione.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
gheppio65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ott 24, 2010 6:48 pm
Località: montecchio precalcino

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da gheppio65 »

SOLBIATE ha scritto:Essendo stato riformato a gennaio 2012 ed avendo percepito ancora per 3 mesi lo stipendio dall'ammistrazione e dal quarto mese in poi dall'INPDAP, l'addizionale regionale e comunale non viene trattanuta sulla pensione ma va pagata in unica soluzione per l'anno 2012. Dal 2013 verrà trattanuta sulla pensione. Infatti l'amministrazione sull'ultima mensilità che mi ha pagato ha provveduto a trattenersi l'interno importo delle addizionali. Ciao.
grazie solbiate della precisazione,ora in definitiva sai già quanto prenderai di pensione mensile per i prossimi 2 anni visto che hanno bloccato la perequazione automatica,ciao e buona nuova vita
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Grazie a tutti della corrispondenza.
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da lory61 »

SOLBIATE ha scritto:Buongiorno a tutti, penso di fare cosa gradita comunicando importo pensione e tfs per eventuale riferimento a chi ha i miei stessi anni di servizio:
grado App. sc. riformato gennaio 2012 prima pensione mese maggio 2012
servizio effettivo 29 anni 3 mesi e 11 giorni
riscattati 5 anni e 9 mesi
totale 35 anni 0 mesi 11 giorni
importo tfs 54.524,18 netti
pensione netta senza famigliari a carico 1.513,06.
In bocca al lupo a tutti.
Ciao Solbiate, complimenti, ottima informazione per tutti i colleghi del forum che vanno cercando notizie certe, ed in questo caso aggiungo, particolarmente chiare, visto che in successivi post hai fatto anche altre importanti precisazioni riguardanti la pensione appunto!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
In bocca al lupo per la meritata pensione!!!!! :D
Saluti cordiali
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da SOLBIATE »

Grazie per i complimenti, ma ritengo che dare informazioni utile e certe sia una cosa buona per tutti. perchè le cose per sentito dire non portano mai risultati. Ciao.
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: IMPORTO PENSIONE E TFS

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

Ciao Solbiate, esclusa la ppo ovviamente, puoi confermare? Auguri vivissimi è un importo molto interessante.
Cordilai aluti.
Rispondi