Giorni di detrazione spettanti. Problema.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Giorni di detrazione spettanti. Problema.

Messaggio da mbetto »

Buongiorno. Espongo il caso per capire se qualcuno ha già avuto lo stesso problema e se ha risolto.
Sono stato riformato a fine settembre dello scorso anno e per i tre mesi successivi la mia amministrazione (GDF) mi ha corrisposto gli emolumenti ai sensi dell'art. 58 del DPR 1092. Da gennaio di quest'anno vengo amministrato da INPS. Ricevo la certificazione unica da GDF per l'anno 2016 e rilevo che mi sono state riconosciute detrazioni per lavoro dipendente per 270 giorni (correttamente). Ovviamente la detrazione è più bassa in quanto rapportata a 9 mesi e non all'anno intero. Qua sorge il problema. Consultando il portale INPS noto che non ci sono certificazioni a mio nome per l'anno 2016. Se potrebbe andare bene per l'aspetto pensione, non va bene quanto meno per la rata di TFS liquidatami a novembre 2016 (per la quale non cè comunque obbligo dichiarativo). E alla fine: come faccio a recuperare i 90 giorni di detrazione spettantemi per il periodo da pensionato (anche se amministrato da GDF) ottobre, novembre, dicembre 2016? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ha risolto in qualche modo? Buongiorno e buona vita a tutti.


Rispondi