cure termali personale in quiescenza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mister
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 12, 2013 5:20 pm

cure termali personale in quiescenza

Messaggio da mister »

Mi sono appena registrato e saluto tutti i partecipanti al forum. Sono un sovrintendente in quiescenza da 3 anni, in godimento di pensione privilegiata per riconoscimento causa di servizio. Per la prima volta vorrei effettuare un ciclo di cure termali "fangobalneoterapia" per patologia riconosciuta per causa di servizio per la quale fruisco dell'esenzione del ticket sanitario. Pareri discordanti tra ASL e INPS hanno fatto sorgere Il problema seguente: le cure termali "fangobalneoterapia" spettano al militare in pensione? Specifico che vorrei effettuare solo le cure senza richiedere rimborso per vitto e alloggio. Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere al mio quesito.


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: cure termali personale in quiescenza

Messaggio da pietro17 »

Certo che ti spettano. Come spettano a qualsiasi cittadino italiano. Vai dal tuo medico e te le prescrive. Ti presenti alla struttura prescelta e paghi il ticket (dal quale sei esente) ti sottoponi a una visita medica da parte di un dottore della struttura e se questi non evidenzia controindicazioni, ti fai le tue cure.

Se non ricordo male, l'unica limitazione e che le puoi fruire, a spese ausl, una sola volta all'anno.

Saluti.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
mister
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 12, 2013 5:20 pm

Re: cure termali personale in quiescenza

Messaggio da mister »

Per pietro17:
Ti ringrazio della risposta e dell'interessamento dimostrato. saluti
Rispondi