Link sponsorizzati

Corso sovrintendente

Corso sovrintendente

Messaggioda salvo24 » lun mar 13, 2017 10:12 am

Buongiorno amici, per conto di un collega volevo porre un quesito..... Trattasi di app. Sc. GDF arruolato nel 10/ 1984, quindi anni 33+2 ricongiunti lavoro esterno+ 5 abbuono, quasi quarant'anni...Dovrebbe andare in pensione ad agosto 2018...A breve avrebbe la possibilità di fare il corso sovrintendente. Mi/ci chiede se gli conviene oppure no....?? Confido su qualcuno che gli possa dire come stanno le cose. Grazie infinite

Inviato dal mio G7-L01

Link sponsorizzati
salvo24
Affidabile
Affidabile

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Re: Corso sovrintendente

Messaggioda oreste.vignati » lun mar 13, 2017 1:34 pm

Io penso che gli convenga, inoltre con il riordino in corso ne avrebbe sicuramente un vantaggio. Poi penso stia a lui valutare il periodo fuori casa e l'eventuale traferimento, che andando avanti con gli anni non è sempre piacevole.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Consigliere
Consigliere

Messaggioda salvo24 » lun mar 13, 2017 4:03 pm

oreste.vignati ha scritto:Io penso che gli convenga, inoltre con il riordino in corso ne avrebbe sicuramente un vantaggio. Poi penso stia a lui valutare il periodo fuori casa e l'eventuale traferimento, che andando avanti con gli anni non è sempre piacevole.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie Oreste per la risposta ovviamente sono ben accetti altri pareri... Per la questione trasferimento non dovrebbe essere un problema oramai gli manca poco al traguardo ed il corso inizierebbe a gennaio 2018.

Inviato dal mio G7-L01

Link sponsorizzati
salvo24
Affidabile
Affidabile

Messaggioda palmy66 » mar mar 14, 2017 10:12 am

da radio scarpa ho saputo che c'è la possibilita' per gli app. sc +8 di fare i prossimi corsi da vb on line.......non so se vero o meno

Link sponsorizzati
palmy66
Altruista
Altruista

Messaggioda Luca64 » mer mar 15, 2017 4:35 pm

palmy66 ha scritto:da radio scarpa ho saputo che c'è la possibilita' per gli app. sc +8 di fare i prossimi corsi da vb on line.......non so se vero o meno

Si, da quello che ho letto e che i rappresentanti COBAR ci hanno raccontato i corsi vengono sostituiti da esercitazioni online/e-learning.
La domanda che mi pongo anche io è la seguente: a chi come me mancano 2 anni per andare in pensione, conviene transitare al ruolo Sovrintendenti calcolando che il parametro stipendiale passerebbe da 121,5 (appuntato scelto +8) a 116,5 (Vice brigadiere)?

Link sponsorizzati
Luca64
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio