Link sponsorizzati

concessione pensione privilegiata

Re: concessione pensione privilegiata

Messaggioda christian71 » ven mag 12, 2017 10:54 am

Secondo me devi vedere bene se nel secondo decreto viene richiamato anche il parere del CdV perchè secondo quanto disposta dal DPR 461/01 dovrebbe essere stato richiesto...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Link sponsorizzati

Messaggioda Centurione » ven mag 12, 2017 11:11 am

Christian, non c'è nessuna menzione del CDV, sia nel 1° che nel 2° Decreto.
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Centurione » ven mag 12, 2017 11:11 am

Christian, non c'è nessuna menzione del CDV, sia nel 1° che nel 2° Decreto.
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda christian71 » ven mag 12, 2017 11:57 am

E allora non so che dirti Centurione... Mi dispiace...

Io so che dopo l'entrata in vigore di del DPR 461/01 tutte le richieste di causa di servizio, anche se intempestive, ci devono andare per forza e se non c'erano andate prima del 2001, ci vanno adesso in caso di richiesta di aggravamento o PPO...

In bocca al lupo e tienici aggiornati... ;-)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggioda Centurione » ven mag 12, 2017 12:05 pm

Spero solo che abbia ragione l'ufficio amministrativo della GDF che mi ha mandato avanti le pratiche. Secondo loro, sulla base di situazioni sovrapponibili alla mia, il CDV si chiama fuori perché, essendo stata la pratica già trattata dal Ministero delle Finanze, "non è competente a esprimere (o non gli compete esprimere) un parere" e quindi restituisce la pratica così com' è. Una specie di "non luogo a procedere". Non resta che attendere gli eventi.
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Briscola » gio nov 30, 2017 3:34 pm

Salve Centurione, per quanto riguarda la causa di servizio che ti e' stata riconosciuta nel 1996 ti compete la P.P.O. di 8^ctg. mentre l'equo indennizzo ti sarebbe stato concesso soltanto se ti veniva concesso l'aggravamento nell'anno 2013, in quanto le domande intempestive per (Equo Indennizzo) prima del 2001 non vengono prese in considerazione dal D.P.R.461/01.
Comunque per la causa di servizio che Ti e' stats decretata nel 1996, siccome ti e' stato rigettato l'equo indennizzo per intempestiva della domanda sul decreto e' riportato che potevi presentare ricorso al T.A.R. entro 60 giorni?
Cordialmente
Briscola
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Centurione » ven dic 01, 2017 8:39 am

Briscola ha scritto:Salve Centurione, per quanto riguarda la causa di servizio che ti e' stata riconosciuta nel 1996 ti compete la P.P.O. di 8^ctg. mentre l'equo indennizzo ti sarebbe stato concesso soltanto se ti veniva concesso l'aggravamento nell'anno 2013, in quanto le domande intempestive per (Equo Indennizzo) prima del 2001 non vengono prese in considerazione dal D.P.R.461/01.
Comunque per la causa di servizio che Ti e' stats decretata nel 1996, siccome ti e' stato rigettato l'equo indennizzo per intempestiva della domanda sul decreto e' riportato che potevi presentare ricorso al T.A.R. entro 60 giorni?
Cordialmente

Ok Briscola. Speriamo che ti sbagli! Non resta che attendere gli eventi. Vi terrò aggiornati.
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Centurione » ven dic 01, 2017 9:35 am

Centurione ha scritto:
Briscola ha scritto:Salve Centurione, per quanto riguarda la causa di servizio che ti e' stata riconosciuta nel 1996 ti compete la P.P.O. di 8^ctg. mentre l'equo indennizzo ti sarebbe stato concesso soltanto se ti veniva concesso l'aggravamento nell'anno 2013, in quanto le domande intempestive per (Equo Indennizzo) prima del 2001 non vengono prese in considerazione dal D.P.R.461/01.
Cordialmente

Ok Briscola. Speriamo che ti sbagli! Non resta che attendere gli eventi. Vi terrò aggiornati.

Per quanto riguarda il ricorso al TAR, non l'ho mai presentato, tuttavia penso che si possa comunque ricorrere alla Corte dei Conti che, come sappiamo, oltre ad avere una competenza specifica proprio per la concessione della pensione di privilegio, non prevede termini e scadenze per la presentazione delle relative opposizioni. Infatti, quando il CDV si pronuncerà per il non accoglimento della domanda di privilegio, il ricorso alla Corte dei Conti potrà essere più articolato e completo, potendosi opporre a tutto il procedimento amministrativo a cominciare da quando è stato instaurato - a mio avviso, con procedura avulsa e macchinosa - da quando cioè è stata respinta la domanda di equo indennizzo per "perenzione di termini".
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Airone1961 » sab dic 09, 2017 9:37 pm

Non devi fare altro che andare al patronato e presentare richiesta privilegiata poi ci penserà l'Inps alle varie richieste documentazioni, io così ho fatto avendo anni addietro preso indennizzo della causa di servizio tabella B e già mi e pervenuta comunicazione inps che mi sarà liquidata in febbraio 2018 insieme alla riliquidazione della pensione , riliquidazione per i calcoli delle indennità accessorie straordinario festivi e notturni.
Non serve andare alla propria amministrazione perché tanto l'Inps vuole copia ducomuneri ufficiali rilasciata solo da enti dello stato , la mia amministrazione su richiesta inps ha provveduto all'invio di copia concessione indennizzo e decreto riconoscimento causa servizi.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Airone1961 » sab dic 09, 2017 9:38 pm

Centurione ha scritto:Salve Gino. La CMO, nel verbale di riforma, ha già inserito la dicitura: "pensione privilegiata a vita". Quindi devo di nuovo ritornare alla CMO?

Assolutamente no
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Messaggioda Centurione » mer dic 13, 2017 10:22 am

Infatti la documentazione è pervenuta regolarmente all'INPS che, come di prassi, l'ha inviata al CDV per il parere. Credo entro la metà del prossimo anno dovrei sapere qualcosa.
Gufo Triste
Centurione
Affidabile
Affidabile

Messaggioda JESSICA1995 » mer dic 13, 2017 11:19 am

Airone sulla base di quelli che hai affermato ti volevo chiedere se ho presentato domanda di ppo tramite patronato all'Inps poiché ho avuto riconosciuta causa di servizio A8 a vita in aggravio di patologia in tabella B, dovrò essere secondo le procedure essere sottoposto nuovamente a visita alla competente con ?
In pensione da febbraio 2017 A8 a vita riconosciuta a luglio 2017.
Grazie anticipatamente.
JESSICA1995
Riferimento
Riferimento

Precedente

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio