CDS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
massimomax1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ott 09, 2017 12:31 pm

CDS

Messaggio da massimomax1964 »

Salve a tutti, desideravo sapere se qualcuno si è visto riconoscere la cds a seguito di incidente stradale in itinere. Tengo a precisare che ho letto i parametri previsti dalla circolare e mi trovo nelle seguenti condizioni:
-ho ragione come riportato nel cid allegato alla richiesta;
-sono nei tempi previsti (mezzora prima o mezzora dopo il servizio)
-il percorso deove è avvenuto il sinistro è quello più breve casa /lavoro
Se qualcuno sa darmi una risposta desideravo conoscere qualche caso positivo o negativo
e i tempi di risposta del CV.
Grazie e saluti a tutti


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CDS

Messaggio da oreste.vignati »

massimomax1964 ha scritto:Salve a tutti, desideravo sapere se qualcuno si è visto riconoscere la cds a seguito di incidente stradale in itinere. Tengo a precisare che ho letto i parametri previsti dalla circolare e mi trovo nelle seguenti condizioni:
-ho ragione come riportato nel cid allegato alla richiesta;
-sono nei tempi previsti (mezzora prima o mezzora dopo il servizio)
-il percorso deove è avvenuto il sinistro è quello più breve casa /lavoro
Se qualcuno sa darmi una risposta desideravo conoscere qualche caso positivo o negativo
e i tempi di risposta del CV.
Grazie e saluti a tutti
A me l'hanno riconosciuta (anche se non ascrivibile visti i lievi danni ), lo stesso solo con il Cid. Ad un mio collega con l'intervento di una pattuglia NO.
Purtroppo credo sia molto a libera interpretazione e senza controllo.
Qualora ti venga rigettata non ti resta che il ricorso. In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Ktulu
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 10, 2018 9:32 pm

Re: CDS

Messaggio da Ktulu »

Ho fatto lo scrivano per anni nella matricola di un Gruppo territoriale ed ho potuto riscontrare che il CIAN è molto più esigente nelle richieste di elementi informativi a corredo degli incidenti in itinere rispetto a quelli avvenuti in servizio.
Oltre al CID richiedono spesso relazioni di servizio di altri militari o testimonianze di civili presenti sul luogo ed al momento dell'incidente, eventuali rilievi di forze di polizia intervenute per i rilievi, etc.
Insomma, quanto più si riesce a rafforzare la propria versione dei fatti meglio è.
Nel tuo caso mi pare che ci siano ottimi elementi per ottenere la dipendenza da CDS.
Auguri.
massimomax1964
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ott 09, 2017 12:31 pm

Re: CDS

Messaggio da massimomax1964 »

Ktulu ha scritto:Ho fatto lo scrivano per anni nella matricola di un Gruppo territoriale ed ho potuto riscontrare che il CIAN è molto più esigente nelle richieste di elementi informativi a corredo degli incidenti in itinere rispetto a quelli avvenuti in servizio.
Oltre al CID richiedono spesso relazioni di servizio di altri militari o testimonianze di civili presenti sul luogo ed al momento dell'incidente, eventuali rilievi di forze di polizia intervenute per i rilievi, etc.
Insomma, quanto più si riesce a rafforzare la propria versione dei fatti meglio è.
Nel tuo caso mi pare che ci siano ottimi elementi per ottenere la dipendenza da CDS.
Auguri.
ok grazie
Rispondi