CALCOLO PENSIONE + TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
cesco62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2016 1:36 pm

CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da cesco62 »

Buongiorno, posto nuovamente tutto, grazie.
mi sono appena iscritto al forum dopo aver constatato ed apprezzato non poco la sua utilità, soprattutto la disponibilità di chi, come in particolare Gino59 ed Angri62, si mette a disposizione dei colleghi a cui giustamente preme acquisire informazioni riguardo date e conti della propria, quasi sempre imminente ed agognata, pensione. E proprio a loro desidererei gentilmente rivolgermi, non prima di avergli manifestato un segno di stima e un sincero e vivo ringraziamento per questa preziosa attività svolta. La mia richiesta è quella di poter avere un quadro quanto più attendibile circa la prima data utile per andare in pensione, l’ammontare dell’ assegno mensile e l’i importo TFS che andrò a percepire. Questi i miei dati :



ARRUOLATO IN MARINA MILITARE FERMA OBBLIGATORIA IL 02.11.1981 e CONGEDATO IL 12.10.1982

ARRUOLATO G.D.F CORSO ALLIEVI IL 13.10.1982
(PASSAGGIO DIRETTO DALLA M.M.)

BRIGADIERE DAL 01.01.2017
NOMINA A BRIG.CAPO PRESUMIBILMENTE DAL 2017
PARAMETRO ATTUALE 116,25
QUALIFICA DF07
STIPENDIO TAB. 1.142.11
STIP.LORDO 3133,94
RIA 68,63
IIS CONGL. 530,92
VACANZA CONTR. 12,55
VACANZA IND.MENS.PENS. DF07 683,90
ASS.FUNZ. + 32A 289,25
ALIQUOTA 38
FIGLI A CARICO 1 Di ANNI 17 (ASS.FAM. 32,51)
ANNO MARINA MILITARE DAL 02.11.1981 al 12.10.1982, ai soli fini del tfs risulta da me non riscattato
PERIODI CHE RISULTANO RISCATTATI : MM 6 CORSO ALLIEVI GdF + ANNI 3 servizio per totali mesi 42

Vi pregherei di scusarmi qualora avessi omesso o sbagliato qualche dato che aggiungerei o correggerei qualora me lo faceste presente. Resto in attesa di vostro cortese riscontro, ancora grazie,un cordiale saluto, Cesco 62.


cesco62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2016 1:36 pm

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da cesco62 »

...Resto ancora in attesa di una risposta, spero di aver correttamente reinserito i miei dati, compreso quello relativo all'anno di militare che , ahimè, ai fini del tfs a quanto pare non ho riscattato : fatti due conti ad oggi sembra non mi convenga neanche più farlo. Se tale dato ora è comprensibile chiedo ad Angri, qualora trovasse la pazienza, modo e tempo, la cortesia di rispondermi nuovamente, non disdegnando naturalmente l'intervento degli altri amici esperti del forum. Un vivo ringraziamento e un saluto, Cesco 62.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da oreste.vignati »

per i conti lascio agli esperti ti volevo solo far notare due cose brigadiere dal 01.01.2017 e nomina a brigadiere capo presumibilmente dal 2017, se erano corrette queste date.
per la data di pensionamento salvo calcoli errati dovrebbe essere agosto settembre del 2018, la domanda da fare al massimo un anno prima.
cesco62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2016 1:36 pm

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da cesco62 »

Un sincero ringraziamento ad Oreste per aver accolto il mio invito a rispondere, intervento del tutto opportuno il suo perché in effetti la data relativa al grado di Brigadiere è sbagliata. Sono Brigadiere dal 31.12.2006, attualmente sono in attesa che mi venga notificata la nomina a Brigadiere Capo, grado a cui sto accedendo in terza valutazione, per cui, non conoscendo i tempi, mi sono spinto fino ad inizio 2017. Avendo messo l'ultima firma circa quattro mesi fa, a detta di alcuni colleghi più edotti la succitata nomina dovrebbe arrivarmi a breve. Tra l'altro ho notato che il mio grado nella casella di posta istituzionale è stato aggiornato a B.C., e questo potrebbe essere un indizio in tal senso. Rimango quindi in attesa della risposta in merito al calcolo di pensione e tfs scusandomi per l'errore che, giustamente, non ha messo gli amici competenti ed esperti del forum nella giusta condizione di esaudire correttamente la mia cortese richiesta.
Un saluto a tutti ed ancora un vivo anticipato grazie, Cesco 62.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da oreste.vignati »

cesco62 ha scritto:Un sincero ringraziamento ad Oreste per aver accolto il mio invito a rispondere, intervento del tutto opportuno il suo perché in effetti la data relativa al grado di Brigadiere è sbagliata. Sono Brigadiere dal 31.12.2006, attualmente sono in attesa che mi venga notificata la nomina a Brigadiere Capo, grado a cui sto accedendo in terza valutazione, per cui, non conoscendo i tempi, mi sono spinto fino ad inizio 2017. Avendo messo l'ultima firma circa quattro mesi fa, a detta di alcuni colleghi più edotti la succitata nomina dovrebbe arrivarmi a breve. Tra l'altro ho notato che il mio grado nella casella di posta istituzionale è stato aggiornato a B.C., e questo potrebbe essere un indizio in tal senso. Rimango quindi in attesa della risposta in merito al calcolo di pensione e tfs scusandomi per l'errore che, giustamente, non ha messo gli amici competenti ed esperti del forum nella giusta condizione di esaudire correttamente la mia cortese richiesta.
Un saluto a tutti ed ancora un vivo anticipato grazie, Cesco 62.
non c'è di che era solo per capire, io ero assistente capo fino al gennaio 2016, poi grazie al mega concorso della P. di S. io ho partecipato all'annualità 2004, a febbraio 2016 nominato vice sov. e poi a giugno 2016 sovrintendente.
cesco62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2016 1:36 pm

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da cesco62 »

Buongiorno agli amici del forum,

ho corretto la data di decorrenza della nomina a Brigadiere che era sbagliata, confido sempre in una risposta da parte degli esperti Angri e Gino che da quanto si evince tengono banco quando si tratta di fare i conti...sperando che i dati in elenco siano giusti e sufficienti e naturalmente..riconoscendo loro il pieno diritto di fare delle sacrosante e magari meritate ferie.




ARRUOLATO IN MARINA MILITARE FERMA OBBLIGATORIA IL 02.11.1981 e CONGEDATO IL 12.10.1982
ARRUOLATO G.D.F CORSO ALLIEVI IL 13.10.1982 (PASSAGGIO DIRETTO DALLA M.M.)
BRIGADIERE DAL 31.12.2006 NOTIFICA NOMINA A BRIG.CAPO PRESUMIBILE ENTRO PRIMAVERA 2017
PARAMETRO ATTUALE 116,25
QUALIFICA DF07
STIPENDIO TAB. 1.142.11
STIP.LORDO 3133,94
RIA 68,63
IIS CONGL. 530,92
VACANZA CONTR. 12,55
VACANZA IND.MENS.PENS. DF07 683,90
ASS.FUNZ. + 32A 289,25
ALIQUOTA 38
FIGLI A CARICO 1 Di ANNI 17 (ASS.FAM. 32,51)
ANNO MARINA MILITARE DAL 02.11.1981 al 12.10.1982, ai soli fini del tfs risulta da me non riscattato
PERIODI CHE RISULTANO RISCATTATI : MM 6 CORSO ALLIEVI GdF + ANNI 3 servizio per totali mesi 42

Ancora un grazie anticipato ed un saluto da Cesco 62.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da angri62 »

cesco62 ha scritto:Buongiorno agli amici del forum,

ho corretto la data di decorrenza della nomina a Brigadiere che era sbagliata, confido sempre in una risposta da parte degli esperti Angri e Gino che da quanto si evince tengono banco quando si tratta di fare i conti...sperando che i dati in elenco siano giusti e sufficienti e naturalmente..riconoscendo loro il pieno diritto di fare delle sacrosante e magari meritate ferie.




ARRUOLATO IN MARINA MILITARE FERMA OBBLIGATORIA IL 02.11.1981 e CONGEDATO IL 12.10.1982
ARRUOLATO G.D.F CORSO ALLIEVI IL 13.10.1982 (PASSAGGIO DIRETTO DALLA M.M.)
BRIGADIERE DAL 31.12.2006 NOTIFICA NOMINA A BRIG.CAPO PRESUMIBILE ENTRO PRIMAVERA 2017
PARAMETRO ATTUALE 116,25
QUALIFICA DF07
STIPENDIO TAB. 1.142.11
STIP.LORDO 3133,94
RIA 68,63
IIS CONGL. 530,92
VACANZA CONTR. 12,55
VACANZA IND.MENS.PENS. DF07 683,90
ASS.FUNZ. + 32A 289,25
ALIQUOTA 38
FIGLI A CARICO 1 Di ANNI 17 (ASS.FAM. 32,51)
ANNO MARINA MILITARE DAL 02.11.1981 al 12.10.1982, ai soli fini del tfs risulta da me non riscattato
PERIODI CHE RISULTANO RISCATTATI : MM 6 CORSO ALLIEVI GdF + ANNI 3 servizio per totali mesi 42

Ancora un grazie anticipato ed un saluto da Cesco 62.
===in pensione senza riforna, tra un paio di anni, matureresti circa € 1.794,06 con figlio a carico, da aggiungere gli assegni familiari ed eventuali aumenti di parametro. devi pagarti le tasse reg. e com.
il tfs x 39 anni siamo a circa € 58.968,62 netti
cesco62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 01, 2016 1:36 pm

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da cesco62 »

Un grazie sincero Angri per la celere e soddisfacente risposta, adesso posso quasi cominciare a fare il conto alla rovescia con questi attendibili dati acquisiti. Rinnovandoti la stima per la disponibilità che offri attraverso questo utilissimo sito porgo a te e a tutti gli amici e colleghi che lo frequentano il mio più cordiale saluto,
buona estate, Cesco 62.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da lino »

oreste.vignati ha scritto:
cesco62 ha scritto:Un sincero ringraziamento ad Oreste per aver accolto il mio invito a rispondere, intervento del tutto opportuno il suo perché in effetti la data relativa al grado di Brigadiere è sbagliata. Sono Brigadiere dal 31.12.2006, attualmente sono in attesa che mi venga notificata la nomina a Brigadiere Capo, grado a cui sto accedendo in terza valutazione, per cui, non conoscendo i tempi, mi sono spinto fino ad inizio 2017. Avendo messo l'ultima firma circa quattro mesi fa, a detta di alcuni colleghi più edotti la succitata nomina dovrebbe arrivarmi a breve. Tra l'altro ho notato che il mio grado nella casella di posta istituzionale è stato aggiornato a B.C., e questo potrebbe essere un indizio in tal senso. Rimango quindi in attesa della risposta in merito al calcolo di pensione e tfs scusandomi per l'errore che, giustamente, non ha messo gli amici competenti ed esperti del forum nella giusta condizione di esaudire correttamente la mia cortese richiesta.
Un saluto a tutti ed ancora un vivo anticipato grazie, Cesco 62.
non c'è di che era solo per capire, io ero assistente capo fino al gennaio 2016, poi grazie al mega concorso della P. di S. io ho partecipato all'annualità 2004, a febbraio 2016 nominato vice sov. e poi a giugno 2016 sovrintendente.
Scusa oreste e perdonate il fuori ot, ma visto che il collega ha saputo il suo futuro importo pensionistico...
puoi spiegare cosa e' successo x il corso da v.sovrintendente nello stesso anno passate di livello e se non ho capito male retroattivo al 2004?
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CALCOLO PENSIONE + TFS

Messaggio da oreste.vignati »

lino ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
cesco62 ha scritto:Un sincero ringraziamento ad Oreste per aver accolto il mio invito a rispondere, intervento del tutto opportuno il suo perché in effetti la data relativa al grado di Brigadiere è sbagliata. Sono Brigadiere dal 31.12.2006, attualmente sono in attesa che mi venga notificata la nomina a Brigadiere Capo, grado a cui sto accedendo in terza valutazione, per cui, non conoscendo i tempi, mi sono spinto fino ad inizio 2017. Avendo messo l'ultima firma circa quattro mesi fa, a detta di alcuni colleghi più edotti la succitata nomina dovrebbe arrivarmi a breve. Tra l'altro ho notato che il mio grado nella casella di posta istituzionale è stato aggiornato a B.C., e questo potrebbe essere un indizio in tal senso. Rimango quindi in attesa della risposta in merito al calcolo di pensione e tfs scusandomi per l'errore che, giustamente, non ha messo gli amici competenti ed esperti del forum nella giusta condizione di esaudire correttamente la mia cortese richiesta.
Un saluto a tutti ed ancora un vivo anticipato grazie, Cesco 62.
non c'è di che era solo per capire, io ero assistente capo fino al gennaio 2016, poi grazie al mega concorso della P. di S. io ho partecipato all'annualità 2004, a febbraio 2016 nominato vice sov. e poi a giugno 2016 sovrintendente.
Scusa oreste e perdonate il fuori ot, ma visto che il collega ha saputo il suo futuro importo pensionistico...
puoi spiegare cosa e' successo x il corso da v.sovrintendente nello stesso anno passate di livello e se non ho capito male retroattivo al 2004?
Ciao e grazie.
ciao lino, il mega concorso della P. di S. prevede in base ai vari punteggi che non ti sto ad elencare diversi posti disponibili nei vari anni, che vanno dal 2004 in avanti. io sono rientrato nella graduatoria dell'anno 2004, la prima, dopo il corso sono stato nominato vice sov. nel gennaio 2016 come decorrenza economica e con decorrenza giuridica della qualifica gennaio 2005, poi a giugno 2016 mi hanno notificato la nomina a Sov., ora sono in attesa della pensione 04.08.2016. durante tutta la carriera ho fatto tutti i concorsi, ora alla fine ci hanno fatto questo regalo, fra l'altro è stato il primo caso in cui il corso è stato fatto online da casa per cinque settimane e poi tre settimane all'istituto di istruzione per l'esame. se ti dovesse interessare ho tutta la documentazione del "concorso".
un caro saluto oreste
Rispondi