Link sponsorizzati

calcolo pensione

calcolo pensione

Messaggioda SOLBIATE » gio giu 23, 2011 11:49 pm

Buonasera, scusate per eventuali errori ma sono nuovo del forum. Sono un app. sc. della G. di F. e da 570 giorni sono in aspettativa per motivi di salute, volevo sapere se c'è qualcuno in grado di dirmi quanto posso prendere di pensione in caso di riforma. Ho 29 anni effettivi di servizio + 5 anni e 1 mese già riscatti= 34 e 1 mese di contribuzione, ho il sistema contributivo. Grazie in anticipo per le risposte.
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Link sponsorizzati

Re: calcolo pensione

Messaggioda denzel » ven giu 24, 2011 12:10 am

sicuro di essere contributivo?Se hai cominciato nell'82 dovresti essere misto,ma forse volevi dire retributivo ossia il sistema migliore...cmq se sei misto saresti sui 1500 se sei retributivo mettici sui 350 euro in piu' ma se posti le date forse e' meglio...
denzel
Altruista
Altruista

Messaggioda SOLBIATE » ven giu 24, 2011 1:29 pm

Grazie per la risposta, ho menzionato contributivo perchè sulla busta paga c'è la lettera C., volevo sapere se è un calcolo che riesci a fare tu oppure hai conoscenza di qualcuno che con gli stessi anni miei ed è stato riformato?, i 1500 sono netti?, perchè ha me hanno fatto dei conteggi dicendoni 1350 circa netti. Grazie ancora e saluti
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Messaggioda lino » ven giu 24, 2011 1:47 pm

Solbiate nessuno riuscira' nel fare i calcoli esatti probabimente il tuo importo e' tra le due cifre diciamo da un minimo ad un massimo in base anche alla tua vita lavorativa straordinari. ex legge 100, missioni ecc.... tu sei con il misto.
ciao e auguri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda SOLBIATE » ven giu 24, 2011 1:54 pm

Lino, grazie epr la risposta. Ciao
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Messaggioda mimmoking62 » ven giu 24, 2011 2:14 pm

per solbiate,scusa ma i 570 giorni non sono continuativi ma quinquennali , altrimenti dopo 548 gg dovrebbero riformarti ciaoooooooooo
mimmo
mimmoking62

Messaggioda SOLBIATE » ven giu 24, 2011 2:35 pm

Ciao, si stati stati fatti in due periodi diversi.
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Messaggioda millomi » dom set 04, 2011 10:10 pm

scusa Solbiate,,perche' 570 giorni????., che tipo di problema hai???
di solito dopo 6 mesi ti riformano. saluti
millomi
Altruista
Altruista

Messaggioda SOLBIATE » lun set 05, 2011 12:06 am

Buonasera, ho subito due interventi alla schiena per ernia discale e fibrosi cicatriziale, al momento non ho ancora risolto il problema perchè sono subentrate delle complicazioni, non so perchè mi stanno tirando così alle lunghe anche perchè dalla certificazione che sto' portando all'ospedale militare si evince che i disturbi sono cronici continuo a prendere farmaci per i dolori e se la situazione rimane così dovro' essere operato un altra volta. Pensa che ho in corso 4 cause di servizio di cui una me l'hanno già bocciata a Roma nonostante vi era il parere favorevole dell'ospedale militare il quale l'aveva anche classificata.
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Messaggioda millomi » lun set 05, 2011 8:22 pm

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMah!!!!!!!,,questi 570gg. sono continui??? cioe' dal 1° giorno fino al 570esimo continuamente in malattia???
ma tu vuoi essere riformato,,o speri sempre di rientrare in servizio???.
Perche' ti ripeto,conosco un paio di colleghi riformati nel giro di 6 mesi continuativi di malattia, problemi di artrosi.
La CMO ti chiede sempre :<cosa vuole fare?,vuole ancora giorni?>,,e per legge di deve chiedere se vuoi passare nel ruolo civile., tu gli rispondi:< managgiai' in pensione!!!!!........e ti riformano.., almeno la CMO della mia regione.
Saluti
millomi
Altruista
Altruista

Messaggioda SOLBIATE » mar set 06, 2011 10:28 pm

No i giorni sono stati fatti in due periodi diversi, comunque la CMO non mi ha mai chiesto cosa volessi fare anzi sono loro stessi che continuano a darmi i giorni anche se la certificazione medica che presento attesti che soffro di artrosi cronica dorsale, anca dx e sx, bacino, sofferenza radicale cronica gamba destra e fibrosi cicatriziale di notevole importanza del lombosacrale. Al momento sono in cura farmacologica con ricoveri in day surgery per effetuare un ciclo di epidurali, cure che al momento risultano non dare gli effetti desiderati. Infatti se al termine del ciclo di epidurali la situazione permane la stessa ( epilogo quasi scontato in quanto sono tentativi) dovro' sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico. Per cui ritengo che nonostante tutto mi porteranno fino al termine dei 730 giorni altrimenti mi avrebbero già detto qualcosa anche perchè tutte le volte che vado mi fanno fare la visita ortopedica e neurologico e gli stessi medici confermano la situazione.
SOLBIATE
Appassionato
Appassionato

Torna a GUARDIA DI FINANZA

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio