CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Messaggio da stiwer »

Buonasera , posto i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.
Con l'auspicio di dare sempre una mano a tutti i colleghi, mi rivolgono a ognuno di Voi in grado d dare qualche risposta, in quanto i grandi luminari dell'ufficio gli hanno riferito picche.
I dati del collega sono:"""""""""Lgt ispettore del corpo. Mi sono arruolato nel 1983. Ho riscattato i 5 anni, nessun familiare a carico Dati dello stipendio:
Stipendio tabellare 1.459,15;
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Vacanza Contratti 15,00;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Ass.Funz.Ispett+32 294,25;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Parametro 139,00."""""""""""""
Alla luce della nuova parametrazione sarebbe possibile applicarla? In caso contrario va bene anche il vecchio parametro. Grazie... Grazie ... Grazie
Un saluto Stiwer


colombos
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 29, 2016 6:48 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Messaggio da colombos »

Ragazzi Buona giornata vogliamo dare un contributo a questo collega? Mi rivolgo anche agli esperti di questo forum Oreste.vignati, Gino ed Angri, che con garbo e professionalità sanno ascoltare.
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Messaggio da stiwer »

Buonasera, gentilmente qualche samaritano può dare una mano a questo collega che ha postati i dati.
Stiwer
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Messaggio da angri62 »

stiwer ha scritto:Buonasera , posto i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.
Con l'auspicio di dare sempre una mano a tutti i colleghi, mi rivolgono a ognuno di Voi in grado d dare qualche risposta, in quanto i grandi luminari dell'ufficio gli hanno riferito picche.
I dati del collega sono:"""""""""Lgt ispettore del corpo. Mi sono arruolato nel 1983. Ho riscattato i 5 anni, nessun familiare a carico Dati dello stipendio:
Stipendio tabellare 1.459,15;
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Vacanza Contratti 15,00;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Ass.Funz.Ispett+32 294,25;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Parametro 139,00."""""""""""""
Alla luce della nuova parametrazione sarebbe possibile applicarla? In caso contrario va bene anche il vecchio parametro. Grazie... Grazie ... Grazie
Un saluto Stiwer
===arruolato nell'83 lascia molto spazio di interpretazione.
la pensione normale netta sarà di circa € 1.860,17 netti
una terza categoria siamo a circa € 1.978,87 netti
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: CALCOLO PENSIONE E TFR PER RIFORMA.

Messaggio da stiwer »

angri62 ha scritto:
stiwer ha scritto:Buonasera , posto i dati di un collega che cortesemente mi ha chiesto di fa da tramite in quanto nel mese di novembre 2017 sarà riformato per causa di servizio con tabella ascrivibile alla terza categoria.
Con l'auspicio di dare sempre una mano a tutti i colleghi, mi rivolgono a ognuno di Voi in grado d dare qualche risposta, in quanto i grandi luminari dell'ufficio gli hanno riferito picche.
I dati del collega sono:"""""""""Lgt ispettore del corpo. Mi sono arruolato nel 1983. Ho riscattato i 5 anni, nessun familiare a carico Dati dello stipendio:
Stipendio tabellare 1.459,15;
Retribuzione individuale
Di anzianità 80,40;
II Conglobata 541,29;
Ind.Vacanza Contratti 15,00;
Ind.Pens.Mensile 789,10;
Ass.Funz.Ispett+32 294,25;
Causa di servizio 45,75;
COMPETENZE FISSE:
STIPENDIO 2.095,84;
ALTRI ASSEGNI 1.129,10;
Parametro 139,00."""""""""""""
Alla luce della nuova parametrazione sarebbe possibile applicarla? In caso contrario va bene anche il vecchio parametro. Grazie... Grazie ... Grazie
Un saluto Stiwer
===arruolato nell'83 lascia molto spazio di interpretazione.
la pensione normale netta sarà di circa € 1.860,17 netti
una terza categoria siamo a circa € 1.978,87 netti
============================================================================================
Grazie per rapida risposta.
Il collega si è arruolato il 6.4.1983 quindi rientrerebbe nel sistema misto e nel mese di novembre p.v. compira 35 anni effettivi + 5. A tal proposito sorgerebbe un dubbio circa il c.d.sistema misto, avendo lo stesso riscattato nel periodo dal 1983 al 1992 34 mesi rientranti nel famoso quinquennio. Poi si vedrà cortesemente si potrebbe sapere al netto l'eventuale TFS.? Grazie Stiwer
Rispondi