calcolo licenza straordinaria per terapia salvavita

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Costa
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 22, 2012 5:53 pm

calcolo licenza straordinaria per terapia salvavita

Messaggio da Costa »

Buongiorno sono un appartenente al corpo delle Guardia di Finanza effettuo emodialisi a giorni alterni in seguito ad altre complicazioni ho dovuto chiedere la terapia salvavita (per l'emodialisi) vorrei sapere essendo prossimo ai 730 gg come va calcolata la suddetta terapia ovvero vanno scalati solo i giorni in cui effettuo la terapia ( tre a settimana) dal calcolo o rientrano anche i giorni tra una terapia e l'altra e di conseguenza tutti?A quanti giorni posso arrivare? grazie


Paolo2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 07, 2018 8:50 am

Re: calcolo licenza straordinaria per terapia salvavita

Messaggio da Paolo2018 »

salve mi chiamo paolo p., avrei la necessità di contattarti per una informazione sulla terapia salvavita.
se mi dai l'ok ti chiamo
mio cell 3283031811
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: calcolo licenza straordinaria per terapia salvavita

Messaggio da GiulioTR »

Un mio collega affetto da una patologia salva vita e già tre anni che non lavora, mi ha detto che non c'è un limite al periodo di assenza e non c'entrano nulla i 730 gg. Questo per quello che mi ha riferito. Auguri per la tua salute di vero cuore.
Paolo2018
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 07, 2018 8:50 am

iter licenza straordinaria per terapia salvavita

Messaggio da Paolo2018 »

scusate se ritorno sull'argomento, lavoro in GdF, dopo anni di rettocolite ulcerosa cronica, la mia patologia è divenuta pancolite Ulcerosa di grado moderato severo, mayo 2/3, e dopo breve ricovero e terapia con cortisone, accertato che sono diventato cortico resistente, ho intrapreso cura con farmaco biologico salvavita. l'ufficio legale della asl mi ha rilasciato certificato con scritto malato grave, in terapia salvavita, in cura dal x giorno 2018 all'x giorno 2019. Consegnato il certificato in ufficio, qual è l'iter per aver riconosciuta la licenza straordinaria per terapia salvavita?
o meglio quale iter devo seguire io e quale iter deve seguire la mia amministrazione? io sono riuscito a parlare con alcuni colleghi, grazie al forum, ma mi rendo conto che nei reparti non sempre è conosciuta la materia che spesso viene trattata come aspettativa. i dubbi sono sia sull'iter amministrativo, sia su come devono essere computati i giorni di terapia, ovvero se devo essere calcolati solo i giorni di terapia in day hospital o tutto il periodo riconosciuta dall'asl, come periodo da sottrarre al periodo di comporto. molti di voi mi dicono che la prassi è consegnare il certificato al reparto, il quale deve essere inviato al comando regionale superiore che lo trasmette per la valutazione all'infermeria presidiaria che conferma in genere l'indicazione dell'ufficio legale della asl. vi sarei grato se vi fosse qualcuno disponibile a chiarirmi definitivamente il tutto, grazie!
Rispondi