AUMENTO ANNUALE PENSIONE SISTEMA MISTO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
sponda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: sab gen 21, 2017 10:16 pm

AUMENTO ANNUALE PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da sponda »

Buongiorno a tutti
Mi sono registrato da poco nel forum, ma leggo da molto tempo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che partecipando al forum aiutano tanti colleghi in cerca di informazioni.
Leggendo i vari quesiti del personale, mi sono fatto un idea di quanto sarà la mia futura pensione in caso di congedo a domanda alla prima data utile.
In futuro ci saranno molti colleghi che si troveranno a decidere se andare o meno in pensione , prima del compimento dei limiti di età, perché rientranti nel sistema misto.
Per quanto sopra chiedo di conoscere  quale potrebbe essere l'aumento medio della pensione per ogni anno contributivo fatto in più  dei 41 anni e 10 mesi attualmente richiesti.
Nel mio caso ad esempio, prima del compimento dei lilmiti di età potrei accumulare altri 6 anni di contributi
Sarebbe cosa gradita conoscere l'importo medio di aumento annuo per tutte e tre le categorie di personale (io faccio parte della categoria App.e Fin.).

Grazie


carlo1964
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: ven nov 08, 2013 11:00 pm

Re: AUMENTO ANNUALE PENSIONE SISTEMA MISTO

Messaggio da carlo1964 »

Calcola x ogni anno contributivo, dopo aver raggiunto i requisiti, cioè 41 anni e 10 mesi, con la qualifica di Ass.capo aumenta la PAL di circa 500 euro lordi,raggiungendo l'età anagrafica di 60 anni considera il moltiplicatore, ovvero ultimo anno prestato x 5.Di tutto ciò chiedo conferma agli esperti del forum.Buona giornata.
Rispondi