Aiuto a risolvere un quesito

Feed - MARINA

COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: Aiuto a risolvere un quesito

Messaggio da COSIMO13 »

COSIMO13 ha scritto:
vittorio ha scritto:
COSIMO13 ha scritto:MARIO, VITTORIO, Scusate la intromissione......leggendo il caso del collega e di quanto potrebbe percepire se rifiutasse l'impiego civile; se a tal proposito conviene o meno facendo i conti alla mano...transitare dopo la riforma all'impiego civile: Non sono un contabile ma ero un operativo sulle navi, riformato poi segretario per motivi sanitari. Di conteggi, non ne mastico molto...Nel mio caso, riformato a fine set 2010, da allora sono a casa in aspettativa in attesa della chiamata del nuovo contratto da civile che non sò quando avverrà, entrato in servizio in Marina il 15 aprile 86, 8 anni, 9 mesi di imbarco alle spalle; inoltre, facendo un preciso conteggio, alla data del 04/02/2011, visto che viene conteggiato per intero come se fosse servizio effettivo, maturerò esattamente 11 anni, 9 mesi, giorni 23 di supercampagna e 3 mesi di campagna gia maturati; I 5 cumulativi credo di averli maturati.... Vittorio, in un precedente mio quesito, fu gentile ad intervenire scrivendomi una previsione intorno ai 1350 euro al mese senza privilegiata, senza carichi familiari e con il suggerimento di informarmi presso il mio Ente amministratore; cosa che feci senza sapere nulla di preciso; è una problematica alla quale sto ancora meditando..non per il fine di starmene a casa con le mani in mano..a 43 anni, ovviamente ma dedicandomi a qualcos'altro come gran parte di molti riformati credo....torno alla domanda: se il collega a 30 anni di servizio secondo una vostra previsione percepirebbe intorno ai 1800, mi sembra tanto la differenza a paragone con il sottoscritto intorno ai 1350!! 5 ANNI di servizio in più fanno tale differenza di 400, 450 euro???Cosa ne pensate.......Ciao MIMMO
Si la fanno in quanto entrano in gioco aumenti legati al tipo di trattamento e cioe' retributivo , contributivo o misto.
Saluti.
GRAZIE VITTORIO........come ben avrai capito...faccio parte del sistema MISTO..TI CHIEDO TROPPO SE A TEMPO PERSO MI SCRIVESSI UNA PREVISIONE TOTALE TRA TFS E CASSA SOTTUFFICIALI?? GRATO SIN DA ADESSO!!!!!!!!!!!!!!1


vittorio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:00 pm

Re: Aiuto a risolvere un quesito

Messaggio da vittorio »

foxtrot ha scritto:Grazie Vittorio, ne approfitto per sapere se è possibile, qualche informazione su l'inpdap, come fare a chi rivolgersi, io sto a roma sud.
Prova a chiamare al numero verde inpdap 800105000.
Saluti.
Rispondi