Arrivato primo cedolino pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippo1962 »

Un buon giorno a tutti gli amici di questo splendido forum; voglio condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere che la prima rata di pensione netta, con moglie e un figlio a carico, servizio utile 41 anni 4 mesi e 21 giorni, grado Vb, congedato in data 27 aprile 2016 con anni 54 e 3 mesi di età, sistema retributivo, (pensione lorda €.33.680) è di €.2.230.Faccio i complimenti a gino59 ed angri62, che sono andati vicinissimi a quanto richiesto da me qualche mese fà. Visto che ci sono, adesso vorrei sapere a quanto ammonterebbe il Tfs, visto che ancora non ho il pa04.Certo di aver fatto cosa gradita a tutti i futuri pensionadi vi abbraccio e, continuate così.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da gino59 »

Filippo1962 ha scritto:Un buon giorno a tutti gli amici di questo splendido forum; voglio condividere con voi la mia soddisfazione nel vedere che la prima rata di pensione netta, con moglie e un figlio a carico, servizio utile 41 anni 4 mesi e 21 giorni, grado Vb, congedato in data 27 aprile 2016 con anni 54 e 3 mesi di età, sistema retributivo, (pensione lorda €.33.680) è di €.2.230.Faccio i complimenti a gino59 ed angri62, che sono andati vicinissimi a quanto richiesto da me qualche mese fà. Visto che ci sono, adesso vorrei sapere a quanto ammonterebbe il Tfs, visto che ancora non ho il pa04.Certo di aver fatto cosa gradita a tutti i futuri pensionadi vi abbraccio e, continuate così.
=====================================Auguroni==================================
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da tommy60 »

Auguri e buona pensione io vado con decorrenza 12 agosto prossimo. Io non ho ricevuto nessuna comunicazione dal Cian di Roma pensi che sia presto? Buona fortuna e in bocca a lupo Ciao
Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippo1962 »

Grazie a tuttti per gli auguri: tommy60 a me il Cian mi ha inviato la lettera che mi comunicava che tutta la pratica andava all'Inps di competenza a metà febbraio 2016, senza però il PA04, perchè mandato da loro per via telematica. Ho appreso da un funzionario INPS che conoscevo a quanto ammontava la pensione lorda, insomma deve fare tutto l'Inps, con annessi calcoli.Comunque sappi che prenderai la prima rata di pensione presumibilmnete ad ottobre/novembre 2016, questi i tempi tecnici.Un saluto.
angelo3691

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da angelo3691 »

AUGURONI, sei uno degli ultimi fortunati del sistema retributivo. Io sono B.C. anno 1982, prenderò 300 euro meno di te e speriamo che non cambia niente fino a feb.2018....

===========================================AUGURI=======================================
Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippo1962 »

Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippogianni »

Filippo1962 ha scritto:Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Ciao Filippo 165 per prima cosa Augurissimi per la meritata pensione .
Mai ho ascoltato parole più belle anzi bellissime ma che dico parole sante , per prima cosa mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio .
Mi permetto di chiederti se i tuoi anni sono contento prenditi dei 5 anni di scivolo ai fini pensionistici , perché io compreso i 5 di scivolo e 18 mesi di lavoro esterno ricongiunti per un totale di anni 40 ai fini pensione con sistema retributivo grado sovrintendente in pensione da matzo 2014 percepisco di pensione un totale di 2.020,50 con preso mia figlia a carico .
Ti ringrazio augurando buon meritato riposo
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippogianni »

Filippogianni ha scritto:
Filippo1962 ha scritto:Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Ciao Filippo 165 per prima cosa Augurissimi per la meritata pensione .
Mai ho ascoltato parole più belle anzi bellissime ma che dico parole sante , per prima cosa mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio .
Mi permetto di chiederti se i tuoi anni sono contento prenditi dei 5 anni di scivolo ai fini pensionistici , perché io compreso i 5 di scivolo e 18 mesi di lavoro esterno ricongiunti per un totale di anni 40 ai fini pensione con sistema retributivo grado sovrintendente in pensione da matzo 2014 percepisco di pensione un totale di 2.020,50 con preso mia figlia a carico .
Ti ringrazio augurando buon meritato riposo
Filippogianni ha scritto:
Filippo1962 ha scritto:Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Ciao Filippo 1962 per prima cosa Augurissimi per la meritata pensione .
Mai ho ascoltato parole più belle anzi bellissime ma che dico parole sante , per prima cosa mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio .
Mi permetto di chiederti se i tuoi anni in totale sono compresi dei 5 di scivolo ai fini pensionistici , perché io compreso i 5 di scivolo e 18 mesi di lavoro esterno ricongiunti per un totale di anni 40 ai fini pensione con sistema retributivo grado sovrintendente in pensione da matzo 2014 percepisco di pensione un totale di 2.020,50 con preso mia figlia a carico .
Ti ringrazio augurando buon meritato riposo
Filippogianni ha scritto:
Filippo1962 ha scritto:Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Ciao Filippo 165 per prima cosa Augurissimi per la meritata pensione .
Mai ho ascoltato parole più belle anzi bellissime ma che dico parole sante , per prima cosa mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio .
Mi permetto di chiederti se i tuoi anni sono contento prenditi dei 5 anni di scivolo ai fini pensionistici , perché io compreso i 5 di scivolo e 18 mesi di lavoro esterno ricongiunti per un totale di anni 40 ai fini pensione con sistema retributivo grado sovrintendente in pensione da matzo 2014 percepisco di pensione un totale di 2.020,50 con preso mia figlia a carico .
Ti ringrazio augurando buon meritato riposo
Filippo1962 ha scritto:Grazie a tuttti per gli auguri: tommy60 a me il Cian mi ha inviato la lettera che mi comunicava che tutta la pratica andava all'Inps di competenza a metà febbraio 2016, senza però il PA04, perchè mandato da loro per via telematica. Ho appreso da un funzionario INPS che conoscevo a quanto ammontava la pensione lorda, insomma deve fare tutto l'Inps, con annessi calcoli.Comunque sappi che prenderai la prima rata di pensione presumibilmnete ad ottobre/novembre 2016, questi i tempi tecnici.Un saluto.
Filippo1962 ha scritto:Grazie angelo3691, paradossalmente io da Vb, prendo di più di te Br.C., perchè come dici tu io sono retributivo, questi i paradossi di una legge Fornero fatta con i piedi e che, oltretutto mi ha fatto allungare l'uscita di tre anni, e che quest'ultimi (tre anni) non mi hanno fatto aumentare la pensione, e se avessi voluto aspettare i 60 anni, avrei beneficiato soltanto nel TFS di quei pochi spiccioli, però con l'aggravante di altri 6 anni di servizio.Adesso invece mi godo la meritata pensione e non penso più al servizio, cosa che mi dà immenso piacere.Un saluto e auguri anche a te.
Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippo1962 »

Ciao Filippogianni e grazie per gli auguri.Per quanto riguarda gli anni di scivolo sono 5, col militare, 11 mesi e 1 anno e 10 mesi ricongiunti arrivo a 41 e 4 msi 21 giorni, ma calcola che ho svolto servizio di confine dall83 al 94, forse è per questo che ho qualche centinaio di euro in più con moglie e figlio a carico.Un salutone.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da mario1960 »

Auguri......

Per il traguardo raggiunto
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Arrivato primo cedolino pensione

Messaggio da Filippogianni »

[quote="Filippo1962"]Ciao Filippogianni e grazie per gli auguri.Per quanto riguarda gli anni di scivolo sono 5, col militare, 11 mesi e 1 anno e 10 mesi ricongiunti arrivo a 41 e 4 msi 21 giorni, ma calcola che ho svolto servizio di confine dall83 al 94, forse è per questo che ho qualche centinaio di euro in più con moglie e figlio

Grazie Filippo1962 , godiamoci la meritata pensione in salute i pace con tutti .
Rispondi