Aiutatemi

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
internauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 7:39 pm

Aiutatemi

Messaggio da internauta »

Ill.mi Colleghi,

sono un app.sc. della G.di F arruolato nel 95 con 9 mesi di esercito arrulolato a gennaio 1995, al momento in aspettativa a seguito di un grave incidente stradale che lo stesso ha fatto mentre si recava in sevizio. L'incidente avveniva in quanto per evitare un mezzo della Cotral (mezzo pubblico), che mi tagliava la strada senza fermarsi, andavo ad impattare contro un altro mezzo fermo il tutto avvenuto a 50 km/h. Visto le mie gravi condizioni immediatamente venivo portato all'ospedale mentre sul posto dell'incidente non rimaneva nessuno. Dopo 4 mesi di immobilità totale in ospedale, facevo la mia dichiarazione sull'incidente ai CC intervenuti, ai quali raccontavo la dinamica dell'incidente, cioè del mezzo che mi aveva tagliato la strada, però dopo quasi otto mesi dall'accaduto per me è quasi impossibile trovare un testimone. Come conseguenza veniva da me presentata una querela ad ignoti specificando che il mezzo che mi aveva tagliato la strada era di proprieta della Co.tral SPA. Le indagini sono ancora in corso, ma di testimoni ancora niente...
Ora nella situazione sinteticamente spiegatala mia domanda di causa di servizio in itinere può avere qualche intoppo? ...E nel caso mi fosse rifiutata, ci sono gli estremi per un ricorso al TAR????...Faccio presente che al momento rischio una riforma totale che solo in caso di accoglimento della causa di servizio potrà diventare magicamente parziale (CMO dicet) con il rischio, quindi, di passaggio sicuro ai ruoli civili con tutti i problemi che ne conseguono...(trasferimento, mancate indennità...etc) che per me sarebbero uno stravolgimento non più sopportabile dopo 18 anni di lavoro con tutta la famiglia al seguito....Io presto servizio a Roma
Sicuro di una celere risposta anticipatamente ringrazio...


internauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 7:39 pm

Re: Aiutatemi

Messaggio da internauta »

nessuno che ha qualche notizia in merito?????
internauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 7:39 pm

Re: Aiutatemi

Messaggio da internauta »

nessuno che ha qualche notizia in merito?????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Aiutatemi

Messaggio da lino »

Caro collega domande simili alle tue sono state poste decine di volte.......
utilizza il motore di ricerca in alto e avrai le risposte .
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Aiutatemi

Messaggio da spazzanevepuntocom »

ciao Internauta, non sono certo in grado di fornirti un aiuto concreto per il tuo quesito, ma riguardo al tuo passaggio
"Ora nella situazione sinteticamente spiegatala mia domanda di causa di servizio in itinere può avere qualche intoppo?"
penso che sia per te importante dimostrare
1- che l'orario dell'incidente ( entro 30 minuti prima di iniziare il turno di servizio )conferma l'intenzione di recarti al lavoro;
2- l'incidente è avvenuto sul percorso stradale più breve tra la tua residenza ed il posto di lavoro;
in questo caso credo che l'iter della tua domanda avrà l'esito sperato,
in bocca al lupo.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
internauta
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 16, 2012 7:39 pm

Re: Aiutatemi

Messaggio da internauta »

spazzanevepuntocom ha scritto:ciao Internauta, non sono certo in grado di fornirti un aiuto concreto per il tuo quesito, ma riguardo al tuo passaggio
"Ora nella situazione sinteticamente spiegatala mia domanda di causa di servizio in itinere può avere qualche intoppo?"
penso che sia per te importante dimostrare
1- che l'orario dell'incidente ( entro 30 minuti prima di iniziare il turno di servizio )conferma l'intenzione di recarti al lavoro;
2- l'incidente è avvenuto sul percorso stradale più breve tra la tua residenza ed il posto di lavoro;
in questo caso credo che l'iter della tua domanda avrà l'esito sperato,
in bocca al lupo.
30 minuti????non credo sia come dici a me l'incidente è avvenuto alle 6.55 e l'ingresso era alle 07.30 e mi hanno detto che come periodo temporale ero a posto...comunque aspettiamo...altrimenti ruoli civili ed arrivederci a tutti
tony76
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom giu 17, 2012 9:57 am

Re: Aiutatemi

Messaggio da tony76 »

Salve sono un Appuntato ed avrei bisogno di un vostro parere. Mi hanno appena notificato al mio reparto che la mia istanza per causa di servizio(Discopatia L5-S1) e' passata il 06/10/12 al Comitao di Verifica. Ho provato a chiamare al Comitato ed all'ufficio relazioni per il pubblico mi hanno detto che non e' mai capitato che cosi' velocemente al 23/11/12 alla mia pratica e' gia' stato dato un parere ed e' stata inviata al Comando Generale. E' un buon segno o cattivo? Lo so' che sono indizi molto sommari ma chi mi puo' dare un parere lo prendo volentieri, grazie in anticipo a chi mi risponde.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12870
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Aiutatemi

Messaggio da panorama »

Per i testimoni all'incidente stradale potresti telefonare alla trasmissione "Chi la visto" o al programma di Barbara DURSO.
Sicuramente potresti avere un aiuto oppure chiedere ai negozianti di quella zona se ci sono delle telecamere nei pressi dell'incidente.
Rispondi