Tempi emissione decreto definitivo PPO da parte di Previmil

Feed - ESERCITO

Rispondi
nedono
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 14, 2012 1:09 am

Tempi emissione decreto definitivo PPO da parte di Previmil

Messaggio da nedono »

La 18^ Divisione di Persomil (le cui competenze in fatto di PPO sono state trasferite dal 2006 a PREVIMIL) nell'aprile del 2004 autorizzava la corresponsione del trattamento privilegiato ordinario a vita nella misura di 1/10 della trattamento di pensione provvisorio che tuttora percepisco a oltre 11 anni dalla data della mia pensione maggio 2001. Il C.A.E.I. - sezione staccata di Firenze nel maggio 2010 comunicava a me e per conoscenza a PREVIMIL l'emissione del decreto definitivo di pensione ordinario registrato dall' UCB del MEF. Si consigliava PREVIMIL, considerati i tempi lunghi per la registrazione del decreto di pensione ordinaria presso la Corte dei Conti, di emettere il decreto definitivo di P.P.O. sulla base della circolare n. 6000/A/D.G. del 24/10/1996 di Difepensioni.
La Corte dei Conti con la delibera SCCLEG/1/2011/PENS del 26.11.2010 ha escluso dal controllo successivo di legittimità i provvedimenti di pensione definitiva del personale militare.
Previmil a tutt'oggi, nonostane l'accelerazione della pratica perchè il passaggio dalla Corte dei Conti non è più necessario, non ha ancora emesso il decreto definitivo di PPO nonostante un mio sollecito del febbraio di quest'anno ed una istanza di informazione e sollecito della scorsa settimana ( in essa richiedevo: il nome del responsabile del procedimento, la data d'inizio del procedimento, la durata dello stesso e le modalità di accesso agli atti relativi alla mia posizione).
In "speranzosa" attesa chiedo al moderatore e agli amici tutti del forom di informarmi circa il contenuto e la validità della circolare n. 6000/A/D.G. del 24/10/1996 di Difepensioni e delle loro esperienze sui tempi di trattazione delle pratiche per l'emissione del decreto definitivo di PPO da parte di Previmil.
Un grazie anticipato a tutti


Rispondi