tempi di attesa dopo riforma

Feed - ESERCITO

Rispondi
luca7709
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:09 pm

tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da luca7709 »

Gentili colleghi, una domanda semplice a chi ha acquisito esperienza in merito:
il dipendente (militare-esercito) se riformato assoluto ma idoneo al ruolo civile...quanto tempo attende a casa per iniziare il suo primo giorno di lavoro come dipendente civile?
si, se ad esempio si venisse riformati per metà settembre...orientativamente, oggi al 2015, quando dovrebbe riprendere servizio?

Grazie anticipatamente.


Gianluca73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 30, 2010 4:07 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da Gianluca73 »

Ciao, guarda ti posso dire che se sei idoneo per il transito nel ruolo civile devi cmq fare domanda. Dovresti informarti presso Unione di Rappresentanza Sindacale. Domanda a qualche civile che lavora dove stavi per dirti chi è. E sicuramente come qualifica un Funzionario Amministrativo.Cordialità
luca7709
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:09 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da luca7709 »

Grazie per la risposta, però a me servirebbe sapere da qualcuno che è transitato da poco da esercito a ruolo civile, quanto tempo passa più o meno dalla riforma assoluta al primo giorno di lavoro come impiegato civile? Prima era poco più di un anno ma ora so che i tempi si sono ridotti parecchio.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da danny84 »

Mmm,scusa Gianluca ma le informazioni che hai dato non sono corrette:le unioni sindacali non si interessano di queste casistiche se non dopo l'assunzione.al limite sarà assistente amministrativo,a meno che luca non sia un ufficiale,quindi inquadrabile in Area 3 come funzionario.Detto questo,devi presentare domanda entro 15 gg (non sono più 30,ormai dal 2013) al tuo reparto.Loro assumono e trasmettono a persociv 1rep1div1sez,la tua domanda viene assunta a protocollo e trattata durante la prima riunione utile(a cadenza mensile)..dal momento che persociv riceve la domanda alla firma del ccnl presso nuovo ente non passano piu di 3 mesi e mezzo massimo 4.auguri per tutto!
Danny
luca7709
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:09 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da luca7709 »

Ammazza...hanno velocizzato di brutto! Grazie come sempre per la tua chiarezza e disponibilità Danny! Sono categoria vsp. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che io il 16 sett. sono in Cmo e in caso di rif. Poi dovrei transitare intorno a metá dicembre a sto punto. Questo è un problema perchè per tre giorni consecutivi di metá dicembre avrò un esame di stato/abilitazione importantissimo...chissá come potrei giustificare quei 3 giorni...visto che non avrei ferie inizialmente, o almeno credo.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da danny84 »

Ciao,matureresti 2,5 gg\mese ma transitando a fine anno ti va alla grande perche dal primo gennaio hai gia i 28+4 disponibili..per l'esame potresti richiedere il permesso art.18(diciotto ore,quindi 2 giorni e due ore) e 8 ore di permesso breve(36 ore\anno) oppure permesso da recuperare,ovvero ti impegni a recuperare le ore prese entro la fine del mese successivo..ma non in tutti i reparti lo concedono volentieri e alla fine ti scalano il permesso breve..dai,una soluzione la trovi:-(ora pensa alla riforma e al transito..ps fatti bene i conti e presenta la domanda al 14esimo giorno..e allunghi un pochino il brodo. La riunione si tiene sempre a meta mese,se presenti la domanda appena dopo guadagni un altro mese..la riunione di settembre sarà il giorno 15,fai i tuoi conti.ciao Danny
luca7709
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:09 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da luca7709 »

Danny, sei stato veramente gentilissimo, non so come ringraziarti.
Per adesso...ti saluto calorosamente.
Grazie ancora.

Cordialitá.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da danny84 »

É un piacere.Se ti va aggiornaci step by step,più testimonianza si raccolgono su questo argomento(come su gli altri) e più facciamo si che i colleghi non vadano nel panico nelle CMO.ciao e in bocca al lupo[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Danny
luca7709
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:09 pm

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da luca7709 »

Tranquillo...vi aggiornerò dopo il 16 sett. perché sarà data, se Dio vuole, di riforma, in considerazione del raggiungimento dei 12 mesi senza causa di servizio che subito dopo comunque presenterò, ma voglio prima sperare nella riforma per poi ritornare a lavoro ( comunque stavolta credo mi accontenteranno).
Loro sono obbligati in un certo senso: la circolare 5000 del 2007 e succ. della sanitá militare specifica che bisogna quantomeno attendere i 12 mesi di riforma ma comunque il tutto deve avvenire nella modalità più favorevole, a livello economico, per il militare, é proprio specificato.
A presto danny.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: tempi di attesa dopo riforma

Messaggio da antoniomlg »

luca7709 ha scritto:Tranquillo...vi aggiornerò dopo il 16 sett. perché sarà data, se Dio vuole, di riforma, in considerazione del raggiungimento dei 12 mesi senza causa di servizio che subito dopo comunque presenterò, ma voglio prima sperare nella riforma per poi ritornare a lavoro ( comunque stavolta credo mi accontenteranno).
Loro sono obbligati in un certo senso: la circolare 5000 del 2007 e succ. della sanitá militare specifica che bisogna quantomeno attendere i 12 mesi di riforma ma comunque il tutto deve avvenire nella modalità più favorevole, a livello economico, per il militare, é proprio specificato.
A presto danny.
tutto cio se si seguisse un minimo di filo logico.

ma come tutti sanno dove finisce la logica iniziano le istituzioni
ed alle CMO rendono le cose facili , difficili .... attraverso le pratiche inutili.

ciao ed in bocca al lupo.
ps
attento alle fauci
Rispondi