Sclerosi multipla e Riserva Selezionata

Feed - ESERCITO

Rispondi
nausica85
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 17, 2015 10:01 am

Sclerosi multipla e Riserva Selezionata

Messaggio da nausica85 »

Salve,
avrei bisogno di un consiglio per una visita medica dell' EI.

Riassumo brevemente: tempo fa ho fatto richiesta per aderire al bacino della Riserva Selezionata come esperto areale. Questa ha dato esito positivo e due settimane fa sono stata convocata a visita per fine Febbraio.

Tuttavia, sono affetta da SM R/R da circa 10 anni ed in cura con IFN. Non ho disabilità (il mio EDSS è tra 0 ed 1), conduco una vita piena ed in passato ho viaggiato ed operato per studio e lavoro in contesti molto vicini proprio a quelli in cui opera l'EI.

Ho comunicato loro la problematica, ma mi hanno detto che per prendere una decisione è necessaria la visita.

A questo punto mi chiedo: siccome dovrei recarmi a Roma (vivo a Milano al momento), quante possibilità avrei di risultare " idonea" in base alla delibera del Giugno 2014 sui motivi di non -idoneità? Quando ho presentato la domanda, non mi era ben chiaro quali fossero i requisiti tecnici,poiché si parlava semplicemente di altezza e presenza di tatuaggi, ed immagino che la mia attività non comprenderebbe interventi "diretti".

Grazie mille in anticipo


Rispondi