Link sponsorizzati

Riscatto Enti Territoriali IL T.F.S.

Riscatto Enti Territoriali IL T.F.S.

Messaggioda nannifer100569 » mar mar 14, 2017 5:20 pm

Buon pomeiriggio
gradirei sapere se sarà possibile riscattare SOLO AI FINI DELLA BUONAUSCITA (TFS) i periodi svolti in enti terriotoriali ( NON OPERATIVI), secondo il D.Lgs. 30 aprile 1997, n. 165 art 5 comma 3.

il predetto Decreto recita: " Gli aumenti dei periodi di servizio nei limiti dei cinque anni massimi stabiliti, sono computabili, a titolo in parte oneroso, anche per periodi di servizio comunque prestato".

Sono computabili ai fini pensionistici.... CHE SIGNIFICA ? che non posso riscattarli ai fini del TFS? ma solo come periodi di Servizio Utile ( composto dal Servizio effettivo, eventuali maggiorazioni, riscatti e ricongiunzioni).

Grazie
Saluti





' vero che il riscatto ai fini del tfs può essere richiesto anche quei periodi svolti dal militare (arma esercito) in ENTI NON OPERATIVI ( quindi in enti ex Distretti militari, Centri logistici etc etc) ai sensi del DECRETO LEGGE nr 165 del 30/04/1997 ART. 5 ( riscatto di 1/5). Leggendo il predetto decreto all'art 5 si fà riferimento anche all' art 284 del 1977 art 4 comma 5 il quale chiarisce che i peirodi di riscatto possono richiederli il personale delle forze di Polizia ed al personale civile degli Istituti Penitenziari”.


Link sponsorizzati
nannifer100569
Attività iniziale
Attività iniziale
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 19, 2010 11:55 pm

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!
      

Torna a ESERCITO






 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




CSS Valido!