RIFORMATO addizionali regionali e comunali

Feed - ESERCITO

Rispondi
arcangelo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 26, 2015 12:18 pm

RIFORMATO addizionali regionali e comunali

Messaggio da arcangelo »

Buongiorno a tutti
Recentemente sono stato riformato è ho scelto di rinunciare al transito nei ruoli civili. Sono quindi in pensione , anche se ancora l'inps ritarda!!!!!

Comunque, con mia sorpresa nell'ultimo cedolino di noipa del mese di febbraio mi sono visto detrarre in un unica rata sia le addizionali regionali che quelle comunali (credo quelle relative al 2017 dato che per il 2016 ero apposto).

Essendo quasi uguali all'anno precedente credo che siano calcolati in base al reddito dell'anno precedente, dato che quello attuale sarà evidentemente diverso.

E' una prassi normale?

Faranno un conguaglio in base al reddito di pensione?

Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?


Grazie e saluti a tutti gli utenti del forum.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: RIFORMATO addizionali regionali e comunali

Messaggio da antoniomlg »

arcangelo ha scritto:Buongiorno a tutti
Recentemente sono stato riformato è ho scelto di rinunciare al transito nei ruoli civili. Sono quindi in pensione , anche se ancora l'inps ritarda!!!!!

Comunque, con mia sorpresa nell'ultimo cedolino di noipa del mese di febbraio mi sono visto detrarre in un unica rata sia le addizionali regionali che quelle comunali (credo quelle relative al 2017 dato che per il 2016 ero apposto).
Essendo quasi uguali all'anno precedente credo che siano calcolati in base al reddito dell'anno precedente, dato che quello attuale sarà evidentemente diverso.

E' una prassi normale?

Faranno un conguaglio in base al reddito di pensione?
Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni?

Grazie e saluti a tutti gli utenti del forum.

quello che NoiPA ti detratto in unica soluzione sono le addizionali comunali e regionali
riferite al 2016,

e cosi hai chiuso con la tua amministrazione.

----------------------------------
Rispondi