RIFORMA NON PER CAUSA DI SERVIZIO?

Feed - ESERCITO

Rispondi
Carmine
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 14, 2009 11:43 pm

RIFORMA NON PER CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da Carmine »

VORREI SAPERE, COME MUOVERSI IN CASO DI CONGEDO ASSOLUTO, CON LA POSSIBILITA' A TRANSITARE NEI RUOLI DEL PERSONALE CIVILE... GRAZIE!


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: RIFORMA NON PER CAUSA DI SERVIZIO?

Messaggio da Roberto Mandarino »

Soltanto per i militari che si trovano in servizio permanente, la Commissione Medico Militare che dichiara l'inidoneità assoluta al servizio militare incondizionato, si esprime anche sull'idoneità al transito nei ruoli civili del Ministero Difesa, qualora vi sia questo benestare (che viene quasi sempre rilasciato anche in caso di patologie mentali, ad eccezione di gravissime patologie), l'interessato dopo aver presentato un'apposita domanda entro 30 giorni a decorrere dalla data di stesura del Verbale di riforma totale redatto dalla Commissione Medica, passa automaticamente nell'aspettativa per il transito, durante tutto tale periodo (solitamente un anno abbondante) percepirà l'ultimo stipendo che riceveva l'ultimo giorno di aspettativa malattia.
Qualora l'interessato abbia maturato almeno 15 anni di contribuzione e rifiuti il transito nei ruoli civili, verrà posto in pensione d'invalidità.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi