ricongiungimento familiare esercito italiano

Feed - ESERCITO

Rispondi
aspire111

ricongiungimento familiare esercito italiano

Messaggio da aspire111 »

Volevo chiedere una consulenza su una mia situazione:
Sono un maresciallo dell'esecito del nuovo iter che ho appena effettuato il corso staff previsto per la nostra formazione.
Sono stato trasferito con mia preferenza quindi "non di autorita'" in una sede a me gradita, ma adesso mi trovo a dover richiedere un ricongiungimento familiare a un mese del mio arrivo nella nuova sede!
Premetto che all'atto del mio trasferimento non ero sposato in quanto il matrimonio e' avvenuto 10 giorni fa'.
Mia moglie e un 1° C.le Magg. in servizio permanente ed e' incinta! Ho letto la legge sul il ricongiungimento ma parla di trasferimento d'autorita'.
Come mi dovrei comportare? Che tipo di domanda dovrei fare?
Le chiedo in anticipo grazie sulla consulenza su una situazione di disagio che ci fa stare tanto in ansia. Cordiali saluti


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: ricongiungimento familiare esercito italiano

Messaggio da Roberto Mandarino »

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=60&t=2189" onclick="window.open(this.href);return false;
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
aspire111

Re: ricongiungimento al coniuge durante il corso vsp

Messaggio da aspire111 »

la ringrazio per la sua celere risposta.
Le volevo chiedere adesso solo un parere personale, riguardo il mio recente trasferimento a domanda quindi non di autorita'.
Lei pensa che la mia domanda possa non essere accettata? E infine quanto tempo dovro aspettare per avere una risposta?
Grazie di tutto
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: ricongiungimento familiare esercito italiano

Messaggio da Roberto Mandarino »

Sono contrario ad esprimere opinioni personali in quanto queste purtroppo non risolvono alcun problema.
Preferisco rispondere con dati oggettivi e riferimenti normativi che rilascino basi concrete per la soluzione del caso.

Un grosso in bocca al lupo Roberto Mandarino

ps: non demorda, chi la dura la vince.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi