Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Feed - ESERCITO

Rispondi
DEVIL

Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da DEVIL »

Salve a tutti, avevo già scritto in passato riguardo la mia storia e la possibilità di ritornare in servizio nella Forza Armata....e dopo ben 13 anni son stato richiamato nell'EI nel Ruolo d'Onore, "SENZA ASSEGNI".

Premetto che dopo tanti anni son felicissimo ed Orgoglioso di rindossare la Mia Divisa, di cantare l'Inno Nazionale ogni mattina all'Alzabandiera e di Onorare la Patria come ho sempre fatto da quando mi son arruolato nel 1997.
Pero' ora mi trovo in una condizione particolare con cui ho bisogno di avere maggiori info riguardo il mio nuovo status, Ruolo d'Onore senza assegni, in pratica Io con la mia pensione privilegiata sto lavorando gratis presso il mio reparto, sto facendo normale servizio come tutti gli altri, con la differenza che non ho nessuna retribuzione o indennità....mi spetterebbe solo lo straordinario( che non faccio) o l'indennità di missione( che non faccio)....ho una pensione di circa 970 euro mensili...e mi è stata anche rifiutata la domanda per "Vittima del Dovere" perchè Ferito in Addestramento e non in Missione.
Quindi a riguardo vorrei sapere se è normale tutto questo....e se possibile avere precisamente le norme che regolano il servizio senza assegni..perchè di benefici a mio favore..vista anche la mia invalidità non ne vedo.
Qualcuno mi aveva accennato che chi è senza assegni non fa orario di servizio normale....


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da foxtrot22 »

DEVIL ha scritto:Salve a tutti, avevo già scritto in passato riguardo la mia storia e la possibilità di ritornare in servizio nella Forza Armata....e dopo ben 13 anni son stato richiamato nell'EI nel Ruolo d'Onore, "SENZA ASSEGNI".

Premetto che dopo tanti anni son felicissimo ed Orgoglioso di rindossare la Mia Divisa, di cantare l'Inno Nazionale ogni mattina all'Alzabandiera e di Onorare la Patria come ho sempre fatto da quando mi son arruolato nel 1997.
Pero' ora mi trovo in una condizione particolare con cui ho bisogno di avere maggiori info riguardo il mio nuovo status, Ruolo d'Onore senza assegni, in pratica Io con la mia pensione privilegiata sto lavorando gratis presso il mio reparto, sto facendo normale servizio come tutti gli altri, con la differenza che non ho nessuna retribuzione o indennità....mi spetterebbe solo lo straordinario( che non faccio) o l'indennità di missione( che non faccio)....ho una pensione di circa 970 euro mensili...e mi è stata anche rifiutata la domanda per "Vittima del Dovere" perchè Ferito in Addestramento e non in Missione.
Quindi a riguardo vorrei sapere se è normale tutto questo....e se possibile avere precisamente le norme che regolano il servizio senza assegni..perchè di benefici a mio favore..vista anche la mia invalidità non ne vedo.
Qualcuno mi aveva accennato che chi è senza assegni non fa orario di servizio normale....
Permettimi Devil.
Ma dopo tanti anni sicuramente avrai avuto modo di rifarti una vita, mi auguro anche dal punto di vista economico perché 970 euro al mese sono veramente pochi.
Sicuro dei tuoi sentimenti che ti fanno onore, ti avverto che le forze armate sono profondamente cambiate dal 1997.....in peggio in tante cose.
Sento nel tuo scrivere il fervore e l' entusiasmo che io ho lentamente perso in 33 anni di servizio, otto missioni in 16 anni etc...etc...
Ho il forte timore, per non dire la sicurezza che sarà per te, una delusione.
Questo perché, come ho accennato prima sei stato fuori per 13 anni e ripeto, la realtà della vita militare è completamente cambiata.
Se come dici non ti spetta nulla, l'orgoglio ed il privilegio di indossare nuovamente l'uniforme, sarebbe solo una spesa economica, a meno che tu non abiti di fianco alla caserma.
Inoltre dubito che ti possano dare un'incarico di rilievo, i posti buoni se li tengono ...... Sappi inoltre che non verrai mai considerato come uno di loro...
Se rientrare nell'Esercito deve essere una rimessa economica, ed un parcheggio, ti consiglio di cercati una associazione che si occupi di volontariato, dove i sentimenti che provi posso essere messi a frutto in maniera migliore.
Fox
DEVIL

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da DEVIL »

foxtrot22 ha scritto:
DEVIL ha scritto:Salve a tutti, avevo già scritto in passato riguardo la mia storia e la possibilità di ritornare in servizio nella Forza Armata....e dopo ben 13 anni son stato richiamato nell'EI nel Ruolo d'Onore, "SENZA ASSEGNI".

Premetto che dopo tanti anni son felicissimo ed Orgoglioso di rindossare la Mia Divisa, di cantare l'Inno Nazionale ogni mattina all'Alzabandiera e di Onorare la Patria come ho sempre fatto da quando mi son arruolato nel 1997.
Pero' ora mi trovo in una condizione particolare con cui ho bisogno di avere maggiori info riguardo il mio nuovo status, Ruolo d'Onore senza assegni, in pratica Io con la mia pensione privilegiata sto lavorando gratis presso il mio reparto, sto facendo normale servizio come tutti gli altri, con la differenza che non ho nessuna retribuzione o indennità....mi spetterebbe solo lo straordinario( che non faccio) o l'indennità di missione( che non faccio)....ho una pensione di circa 970 euro mensili...e mi è stata anche rifiutata la domanda per "Vittima del Dovere" perchè Ferito in Addestramento e non in Missione.
Quindi a riguardo vorrei sapere se è normale tutto questo....e se possibile avere precisamente le norme che regolano il servizio senza assegni..perchè di benefici a mio favore..vista anche la mia invalidità non ne vedo.
Qualcuno mi aveva accennato che chi è senza assegni non fa orario di servizio normale....
Permettimi Devil.
Ma dopo tanti anni sicuramente avrai avuto modo di rifarti una vita, mi auguro anche dal punto di vista economico perché 970 euro al mese sono veramente pochi.
Sicuro dei tuoi sentimenti che ti fanno onore, ti avverto che le forze armate sono profondamente cambiate dal 1997.....in peggio in tante cose.
Sento nel tuo scrivere il fervore e l' entusiasmo che io ho lentamente perso in 33 anni di servizio, otto missioni in 16 anni etc...etc...
Ho il forte timore, per non dire la sicurezza che sarà per te, una delusione.
Questo perché, come ho accennato prima sei stato fuori per 13 anni e ripeto, la realtà della vita militare è completamente cambiata.
Se come dici non ti spetta nulla, l'orgoglio ed il privilegio di indossare nuovamente l'uniforme, sarebbe solo una spesa economica, a meno che tu non abiti di fianco alla caserma.
Inoltre dubito che ti possano dare un'incarico di rilievo, i posti buoni se li tengono ...... Sappi inoltre che non verrai mai considerato come uno di loro...
Se rientrare nell'Esercito deve essere una rimessa economica, ed un parcheggio, ti consiglio di cercati una associazione che si occupi di volontariato, dove i sentimenti che provi posso essere messi a frutto in maniera migliore.
Fox
Ciao Fox,
in questi 13 anni non ho avuto modo ricominciare una nuova vita, avrei potuto farlo è vero...potevo inventarmi qualcosa, avrei potuto continuare gli studi o avrei potuto farmi una famiglia.....tutte cose che potevo fare..ma non ho fatto....magari un giorno mi pentirò..chi lo sa....ma dopo il mio congedo...mi son posto un UNICO obiettivo....ritornare in servizio...per alcuni tutto questo è strano...se non "stupido"...ma l'incidente che ho subito e il congedo mi hanno fortificato...hanno fortificato il Mio Spirito..e hanno rafforzato i Miei Ideali e l'Amor di Patria....non nego che ho sofferto molto dopo l'incidente..a volte mi son sentito dimenticato dallo stesso Esercito e lasciato al mio destino....ma non ho mai messo in dubbio il Mio Credo, e tutto cio' mi ha dato la forza di continuare la Mia Battaglia...non mi son MAI pentito di essermi arruolato e nello stesso tempo non mi son MAI sentito congedato...un Soldato non si è perchè si ha una Divisa e/o un grado...Soldati si è Dentro. Vero quello che dici..dopo 13 anni MOLTO è cambiato....mi accorgo che per molti è solo un lavoro come un altro...oramai siamo sullo stesso piano dei dipendenti civili....di Militare forse vi è rimasto ben poco......ammetto di avere avuto qualche delusione....ma per Me inizia una nuova battaglia...e se vengo "accusato" di aver Idealizzato troppo l'esercito in questi lunghi 13 anni...o se Credere nella Patria e Servirla(anche gratis) significa che non sono "normale"..bhe..sinceramente preferisco ESSERE cosi'....che apparire un Civile che indossa una Divisa con le stellette....ci rimettero' economicamente è vero....ma nessuno mai potrà togliermi l'Onore e l'Orgoglio d'Indossare l'Uniforme....perchè Indossarla significa ONORARE prima la Patria e poi tutti coloro che si son sacrificati per Lei...in passato e tutti i colleghi morti fino ad oggi.
QUINDI...Rientrare nell'esercito per ME non è ASSOLUTAMENTE un parcheggio...ma SOLO UN ONORE Essere al Servizio!!! E mi spiace sentire tanti colleghi che non condividono il mio pensiero...che non dev'essere solo il mio....ma di tutti coloro che hanno scelto di arruolarsi SOLO per Pura Vocazione....cosa che oggi non vedo piu'...nei dai piu' giovani VFP1 nè da chi è effettivo.....se questo è l'esempio che si da...preferisco Morire Povero....ma con Dignità e Onore. A presto
jak

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da jak »

Tanto di cappello fratello!!!!!!!!!!!!!
Vorrei farti venire in caserma da me un giorno,vorrei presentarti all'alzabandiera e far ascoltare la tua storia davanti a tutti i colleghi,davanti a coloro che come dici tu il nostro lavoro lo prendono come un semplice lavoro,come qualunque altro,e in piu lo fanno MALE!!! senza rispetto x i colleghi e con tanta presunzione.
Purtroppo in questi anni son cambiate tante cose,te ne renderai conto man mano...ma se ci credi in quello che fai,continua a farlo,la Patria ha bisogno di gente come te/noi
In bocca al lupo x tutto
DEVIL

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da DEVIL »

jak ha scritto:Tanto di cappello fratello!!!!!!!!!!!!!
Vorrei farti venire in caserma da me un giorno,vorrei presentarti all'alzabandiera e far ascoltare la tua storia davanti a tutti i colleghi,davanti a coloro che come dici tu il nostro lavoro lo prendono come un semplice lavoro,come qualunque altro,e in piu lo fanno MALE!!! senza rispetto x i colleghi e con tanta presunzione.
Purtroppo in questi anni son cambiate tante cose,te ne renderai conto man mano...ma se ci credi in quello che fai,continua a farlo,la Patria ha bisogno di gente come te/noi
In bocca al lupo x tutto

Grazie Mille JAK....è sempre un piacere sentire persone che condividono il Mio/Nostro pensiero....e spero di conoscerne sempre di piu'..... Io continuerò su questa strada.....A presto e crepi il lupo... :wink:
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da foxtrot22 »

DEVIL ha scritto:
jak ha scritto:Tanto di cappello fratello!!!!!!!!!!!!!
Vorrei farti venire in caserma da me un giorno,vorrei presentarti all'alzabandiera e far ascoltare la tua storia davanti a tutti i colleghi,davanti a coloro che come dici tu il nostro lavoro lo prendono come un semplice lavoro,come qualunque altro,e in piu lo fanno MALE!!! senza rispetto x i colleghi e con tanta presunzione.
Purtroppo in questi anni son cambiate tante cose,te ne renderai conto man mano...ma se ci credi in quello che fai,continua a farlo,la Patria ha bisogno di gente come te/noi
In bocca al lupo x tutto

Grazie Mille JAK....è sempre un piacere sentire persone che condividono il Mio/Nostro pensiero....e spero di conoscerne sempre di piu'..... Io continuerò su questa strada.....A presto e crepi il lupo... :wink:
Ti ho scritto un messaggio in privato.
Fox.
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da crimor »

Condivido con devil...ma cambia paese. Lascia l italia agli italioti.cordialita'

crimor
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da crimor »

L inno nazionale ... beh...simpatica come barzelletta.! Sei giovane.capisco..

crimor
jak

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da jak »

No Crimor :evil:

Non è affatto bello quello che tu dici...

Non ti commento :twisted:
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da foxtrot22 »

jak ha scritto:No Crimor :evil:

Non è affatto bello quello che tu dici...

Non ti commento :twisted:
Esprimo il mio personale pensiero e spero di non urtare nessuno.
In generale i lettori di questo post si sono divisi per fasce d'età. I più giovani che sono fortemente motivati. I quali vedono chiaramente i principi di Patria, Bandiera, Stato, di servizio.
Sentimenti forti che aiutano a sopportare le difficoltà di una vita non comune: quella del militare.
Ed i più anziani come me, che nel corso degli anni hanno visto sgretolarsi questi principi sotto i colpi della vita di tutti i giorni, sulle contraddizioni del sistema, sulle angherie dei superiori, sull'arroganza del potere, sull'auto celebrazione della casta....
Penso sia un passaggio quasi obbligato e fisiologico. Ricordo i vecchi marescialloni aiutanti quando andavano in pensione non ne potevano più, ma non della durezza del lavoro quanto di quello che ho citato prima.
E' giusto che sia così.
Ben vengano ragazzi o uomini di questa pasta, c'è ne sempre bisogno.
Ci sarà tempo, giorno per giorno per smontare gli entusiasmi.
Ma, spero di cuore ci sia sempre un nutrito ricambio.
Non tanto per le Forze Armate quanto per il nostro Paese.
Fox
jak

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da jak »

scusami,allora vorresti dirmi che i "vecchi",hanno perso la motivazione per cui si sono arruolati?
non ci credo,non voglio crederci....
nessuno dovrebbe perdere la motivazione x cui si è arruolato,altrimenti non avrebbe senso prestare ancora servizio...
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Richiamo in Servizio nel Ruolo d'Onore

Messaggio da antoniomlg »

Nel frattempo
il caro amico DEVIL
ha partecipato ai giochi paraolimpici "INVITUS GAME"
in Inghilterra vincendo la medaglia d'Oro nei 100 metri

COMPLIMENTI VIVISSIMI
Rispondi