Prove di efficienza operativa

Feed - ESERCITO

Rispondi
jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 29, 2010 1:08 pm

Prove di efficienza operativa

Messaggio da jazaki »

Ciao a tutti, avrei un bel quesito da porvi, le prove di efficienza operativa.

Allora vorrei sapere se tali prove
1. sono obblitatorie?
2. possono influire sul rendimento di una persona (note caratteristiche)?
3. qual'è la direttiva o legge ove è riportato
4. può una persona essere giudicato solo per aver superato le prove e no per il suo impegno giornaliero sul posto di lavoro?

Vi spiego la situazione, l'anno scorso non le ho effettuate e il comandante mi è venuto a dire che questa volta hanno chiuso un occhio ma le prox mi avrebbero abbassato le note, perchè secondo loro una persona che quotidianamente viene a lavorare, svolge il lavoro di 3 persone per carenza organica, se non effettua le prove di efficienza operativa è sopra la media e non può essere giudicato eccellente come lo sono stato in questi 8 anni.

grazie a tutti


jazaki
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio lug 29, 2010 1:08 pm

Re: Prove di efficienza operativa

Messaggio da jazaki »

ok grazie.

te hai anche ragione, purtroppo però mancando un 'ora al giorno mi taglio le palle da solo.

ci daremo sotto con l' attività ginnica, forse lì riceverò un bravo :D
ahhahahahahahhahahahhaha
nando
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 06, 2010 7:14 pm

Re: Prove di efficienza operativa

Messaggio da nando »

e' vero che influiscono sulle note, ma nel mio caso ho tre discopatie, il mio medico curante e il mio ortopedico mi dicono di eliminare la corsa dalla mia attivita' ginnica perche' non fa bene alla mia patologia, ho portato la documentazione alla mia infermeria di corpo dove mi son sentito dire dal medico di turno: "ti do' un buon consiglio, una mezz'ora prima di fare i test ginnici prenditi una bella bustina di antidolorifico e vedi che non avrai problemi per i test".
a voi i vari commenti, io l'ho mandato a quel paese e ogni volta che mi inseriscono in batteria per i test vado dal mio medico curante che mi rilascia un certificato di esenzione per attivita ginnica della durata di 2 mesi, ormai mi sembra di essere tornato alla scuola dell'obbligo che per qualsiasi cosa c'e' bisogno della giustifica dei genitori. dimenticavo questa mia situazione va avanti ormai da quasi due anni
nando
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab nov 06, 2010 7:14 pm

Re: Prove di efficienza operativa

Messaggio da nando »

ciao diego, sono M1 cl dell'aeronautica la mia mansione e' stare in ufficio tra pile di scartoffie, l'unico mio problema e' che da noi sono obbligatorie per tutto il personale che sia in un ente operativo, come il mio (per operativo in aeronautica tutti i gruppi di volo lo sono) o in un ente periferico (quei enti che esistono sulla carta giusto per parcheggiare del personale).
auguri
arcy
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: mer gen 05, 2011 12:59 pm

Re: Prove di efficienza operativa

Messaggio da arcy »

Penso che di là da una vigente direttiva, che disciplina e dispone di sottoporre a una valutazione annuale di efficienza fisica tutto il personale militare, penso che sia eticamente giusto salvaguardare la forma e l'immagine di chi indossa un uniforme con le stellette.......
È impensabile che un appartenente alle FF.AA., soprattutto chi presta servizio in Reparti di Punta delle EI, nelle fasce di età più giovani (20-30 anni) sia abbondantemente in sovrappeso e non in grado di fare una semplice corsa di 2000 Mt.
L'attività fisica deve comunque promossa a tutti i livelli come toccasana e non come sacrificio o ingiusta condanna..........
Saluti
Arcy
Rispondi