NON IDONIETa' PERMANENTE

Feed - ESERCITO

Rispondi
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da Alex92 »

Buongiorno a tutti. Ma con la non idonieta' permanente per la perdita dei requisiti chiesti dal reclutamente, per un linfoma, non posso fare mai piu' domanda nell'esercito o in qualsiasi altro corpo? Oppure devo aspettare qualche anno e poi posso rifare domanda?? Grazie in anticipo


rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da rusvin20171 »

Dipende quali requisiti hai perso?
rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da rusvin20171 »

scusa non avevo letto "linfoma", se è permanente non credo che potrai fare più domanda nei corpi militari e non. mi dispiace. Anche perchè se leggi i bandi di reclutamento è scritto che devi avere uno stato di salute perfetto. quindi va da se che non potrai farne più parte.
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da Alex92 »

Uffaaaaa... non ce la faccio piu'... mi sento persoooooo.... :,(
rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da rusvin20171 »

Alex non ti devi abbattere, innanzitutto, metti la tua fiducia in Dio, sperando che Egli guarisca il tuo problema, poi si vedrà. Se il Signore ti dona questo miracolo, sai quanti concorsi potrai fare? devi solo stare tranquillo fiducioso. Ora pensa al tuo problema, poi ci sono tanti altri concorsi che potrai fare. Un abbraccio.
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da Alex92 »

Ma io sono guarito.. ma nonostante tutto mi hanno fatto inidoneo.. sono passati 7 mesi s ancora nn so capito se posso fare concorsi oppure no...
rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da rusvin20171 »

Scusa alex, ma forse sono io che non ho capito. Ma chi ti ha fatto non idoneo permanente? La CMO ? ma sei entrato in qualche forza armata e sei stato riformato? vorrei capire da chi è uscita questa sentenza? perchè se sei guarito e non c'è traccia di "linfoma" e grazie a Dio per questo, allora tu puoi fare benissimo i concorsi.
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da Alex92 »

Scusami, ma sono io che non mi sono espresso bene. Comunque ero VFP1 e durante il secondo anno ho riscontrato questa patologia. Dopo le cure necessaria, avendo usato il certoficato salvavita, dovevo rientrare in servizio, e sono andato a visita sia a bari sia a roma, e sono stato fatto non idoneo sia a bari che a roma.. adesso io mi domando, ma posso rifare domanda o sono bloccato a vita?!? Pero' vorrei un'informazione certa, sicura, perche' da novembre ad oggi ho avuto solo risposte poco concrete... comunque ti ringrazio in anticipo...
rusvin20171
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:06 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da rusvin20171 »

Ho capito, quindi in fase di rafferma ti hanno congedato con la non idoneità permanente. Io credo che solo un buon avvocato possa risponderti, e su questo forum ce ne sono, chiedi direttamente a loro, che sono gentilissimi a risponderti. Dio ti benedica.
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

Re: NON IDONIETa' PERMANENTE

Messaggio da Alex92 »

Non ce la faccio proprio piu'!! Comunque grazie tante..
Rispondi