LICENZA STRAORDINARIA O ASPETTATIVA?

Feed - ESERCITO

Rispondi
erib
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 01, 2014 10:52 am

LICENZA STRAORDINARIA O ASPETTATIVA?

Messaggio da erib »

Buonasera,
ho letto e riletto le disposizioni in materia di collocamento in aspettativa per motivi sanitari, e non sono riuscito a trovare, sicuramente per mia inesperienza, un esempio che calzi alla mia situazione attuale.
Vi pongo il quesito sperando che qualche collega esperto in materia possa delucidarmi.
Ho usufruito di licenza di convalescenza continuativa dal 21 ottobre 2013 al 18 agosto 2014 per un totale di 302 giorni, ho usufruito nel 2013 di licenza straordinaria, in un periodo precedente al 21 ottobre 2013. In data 18 agosto 2014, la C.M.O si è espressa con giudizio di idoneità al servizio militare incondizionato, quindi in pari data sono rientrato in servizio.
La mia domanda è questa, se nei prossimi giorni e comunque prima dei tre mesi a partire dal 18 agosto usufruisco di ulteriori giorni di malattia, questa malattia deve essere considerata LICENZA STRAORDINARIA o ASPETTATIVA?
Al mio reparto mi hanno detto che tale periodo viene considerato LICENZA STRAORDINARIA in quanto nel 2014 non ne ho usufruito e solo dopo i 45 giorni passerei in ASPETTATIVA.
Spero e sono sicuro in una risposta, vi ringrazio sin d'ora.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: LICENZA STRAORDINARIA O ASPETTATIVA?

Messaggio da antoniomlg »

La risposta è semplice ed è giusta quella che ti hanno dato al tuo reparto.

se è vero che nel 2014 non hai usufruito di nessun giorno di straordinaria,
in quanto come dici dal 2013 la convalescenza è stata continuativa,
tu hai ancora 45 giorni di licenza straordinaria.

il resto è pacifico

ciao
erib
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 01, 2014 10:52 am

Re: LICENZA STRAORDINARIA O ASPETTATIVA?

Messaggio da erib »

Grazie infinite per la tempestiva risposta
Rispondi