Infortunio in caserma fuori orario di lavoro

Feed - ESERCITO

Rispondi
ale2307
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 16, 2010 8:21 pm

Infortunio in caserma fuori orario di lavoro

Messaggio da ale2307 »

Ciao a tutti, potete aiutarmi?? sono un vfp4 dell'e.i., la sera del 15 (al di fuori dell'orario di lavoro), sono caduto nella doccia (in caserma) e mi sono fatto male a una mano. Ieri mattina l'ho detto al mio superiore e sono stato portato in ospedale dove mi hanno fatto i raggi e mi hanno diagnosticato una frattura. Mi hanno dato 10 giorni e mi hanno provvisoriamente fasciato la mano e hanno aggiunto che tra 7 giorni dovrò farla ingessare e tenere il gesso per un mese. Tornato in caserma, in infermeria mi hanno confermato 10 giorni di convalescenza e mi hanno detto di spedire un ulteriore certificato una volta scaduti i 10 giorni. Il mio problema è che la mia compagnia resterà chiusa dal 17-12 al 9-01 e in previsione di queste ferie avevo prenotato un viaggio all'estero (dal 28-12 al 4-01) e già consegnato la relativa documentazione cartacea in caserma. Ora vorrei sapere se durante i giorni di convalescenza devo restare in casa per un'eventuale visita fiscale e se trascorsi questi 10 giorni, quando manderò il certificato, potranno inviarmi la visita fiscale. Mi hanno detto che dovrò rinunciare al viaggio perdendo quindi anche i soldi dei biglietti. Ho letto che se vengono dati giorni di convalescenza non si è sottoposti a visita fiscale, potrei eventualmente, prima dei 10 giorni, una volta ingessata la mano, andare in infermeria e farmi dare altri giorni di convalescenza? Non è possibile risolvere il problema in qualche modo considerando che in quei giorni comunque sarei dovuto stare un ferie? Inoltre potrei chiedere la causa di servizio dato che stavo in caserma anche se non era orario di lavoro? se la chiedessi risolverei qualcosa?? :|


aspide001

Re: Infortunio in caserma fuori orario di lavoro

Messaggio da aspide001 »

Ciao se i giorni ti sono stati dati dall' ospedale non puoi essere sottoposto a visita fiscale, poi se i giorni ti sono stati confermati dall' DSS no ci sono problemi, ora funziona cosi fino a 45 giorni di riposo l'idonieta verra fatta dal Dss, superati questi giorni verrai inviato a una CMO per avere altri giorni di convalescenza oppure per essere fatto idoneo, un consiglio fai gia la domanda di causa di servizio e poi e informati se e gia stata fatta la DLT ,per il riconoscimento della causa di servizio verrai valutato prima da una CMO e poi sara il comitato di verifica a giudicare se e' SI dipendente o meno da causa di servizio, ultima cosa c'era uqalche tuo commilitone presente quando sei caduto nella doccia se e' si chiedi se ti fa da testimone
Rispondi