Esclusione aliquota 1°Lgt art.1051 comma 2 lettera d

Feed - ESERCITO

Rispondi
lambgius
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 08, 2016 9:02 am

Esclusione aliquota 1°Lgt art.1051 comma 2 lettera d

Messaggio da lambgius »

Buongiorno,
vorrei sottoporre agli esperti del forum un quesito riguardante il personale come me che è andato in avanzamento (da 1° Mar. a 1°Mar.Lgt(qualifica)) il 31/12/2016 e, successivamente con la riforma, al 1° ottobre è passato Lgt (grado) ma non 1° Lgt. per l'art. 1051 comma2 lettera d (in aspettativa per qualsiasi motivo per una durata non inferiore a 60 giorni).
Io con la circolare di persomil (esercito) sono passato Lgt ma non 1° Lgt.

Premesso che la circolare per l'avanzamento di Persomil diceva che dovevano essere segnalate : ...." eventuali situazioni di aspettativa del predetto personale superiore a 60 gg. alla data del 1° ottobre 2017 (senza soluzione di continuità almeno dal 3 agosto al 1° ottobre 2017, estremi compresi).....

Questo mi ha comportato di essere escluso in quanto in aspettativa (per più di 60 gg) fino al 25/08/2017.

Ma se i 60 giorni fossero stati fatti precedentemente (inizio anno per esempio fino a maggio) e nel periodo indicato dalla circolare (03/08 - 01/10) fossi stato regolarmente in servizio e l'aspettativa non sarebbe ricaduta in predetto periodo , sarei andato in avanzamento a 1°Lgt o i 60 gg sono da conteggiare durante l'arco dell'intero anno? La normativa non è chiara.

Inoltre se fosse vera la 1^ situazione (cioè non deve ricadere il periodo fatto in aspettativa superiore ai 60 gg. nelle date dal 03/08 al 01/10), il 24/12 è uscita una nuova circolare di avanzamento al 31/12/2017; saranno inseriti anche gli esclusi al 1° ottobre (in quanto la normativa dice di inserire gli esclusi nella 1^aliquota utile)?
In questo caso il periodo di aspettativa da conteggiare sarà 02/11 - 31/12. Dato che non ho fatto aspettativa in quelle date ma l'ho terminata ad agosto (25) sarei promosso o i 60 gg sono conteggiati durante l'anno (in questo caso salteri anche quest'altra valutazione9?

Spero di essere stato chiaro e chiedo gentilmente a qualcuno di chiarirmi i dubbi che riguardano penso molte persone che si trovano nella mia stessa situazione.
Inoltre come mai, dato che è una qualifica 1° Lgt non si è agito come per la promozione a 1°Mar. Lgt (qualifica) in cui anche se si era in aspettativa si veniva lo stesso valutati.


Rispondi