Link sponsorizzati

Calcolo pensione

Re: Calcolo pensione

Messaggioda oreste.vignati » ven mag 12, 2017 10:55 pm

britshawks ha scritto:Scusate, ottimo il calcolatore di pensioni oggi ma :
1) gli anni riscattati non mi pare si possano inserire
2) La voce trattamento accessorio come andrebbe compilata ? lo straordinario medio mensile ? (posto che ovviamente è variabile)
3) Non si fa alcun accenno alle missioni estere che credo abbiano il loro impatto sul calcolo della pensione. Fanno parte anch'esse del trattamento accessorio e se si come andrebbero calcolate (qual'è il dato che andrebbe inserito nella casella "trattamento accessorio" di pensioni oggi ?)

Grazie a chi vorrà rispondere a questi quesiti sicuramente di interesse comune

provo a risponderti:
1) penso si debba inserire il periodo di aumento figurativo da far valere nel sistema retributivo cioè 1/5 o 1/3 riferito al periodo di servizio antecedente il 31.12.1995;
2) vanno inserite le competenze accessorie mensili che trovi sullo statino, credo abbiano valore indicativo, poichè il 18% figurativo dello stipendio viene già conteggiato in automatico sulla pensione, per esempio pratico dovresti avere delle accessorie medie mensili di circa 400 - 500 euro per avere degli effetti reali sulla pensione, che ti verranno calcolate negli anni successivi alla pensione;
3) le missioni estere incidono sulla pensione per la quota eccedente i 75 euro circa giornalieri (ex 150.000 lire)
che è la parte eccedente che viene tassata, praticamente allo stato attuale quasi inesistente.
spero di aver chiarito qualche dubbio.

Link sponsorizzati
oreste.vignati
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Link sponsorizzati
  • Condividi su
  •   Vuoi avere più possibilità di risposta? Condividi questa pagina!

Precedente

Torna a ESERCITO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio