Riformati in attesa di pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5454
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Riformati in attesa di pensione

Messaggio da lino »

paolo65 ha scritto:Io ancora non so quando devo cominciare a pagare la pensione all'inpdap,lino pensa te....
<nel frattempo potresti darmi un anticipo a me o no. :D
Ma il messaggio della licenza ti e' arrivato?
ciao


Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Re: Riformati in attesa di pensione

Messaggio da paolo65 »

Lino parlavo dei soldi che vanno dati all'inpdap da parte nostra...no niente messaggio...
Faber63

Re: Riformati in attesa di pensione

Messaggio da Faber63 »

Sì Lino, hai ragione; da quando navigo per questo "mare" le voci che ho sentito sono le più disparate.... Tanto per farti un esempio, arruolato il 4.10.1983, mi sono sentito dire tra le varie "voci" interpellate che, in caso di riforma, andrei a prendere pensioni che variano dai 1200 fino a superare i 1700 euro netti mensili, vai a capire di quanto sarà la cifra giusta....!(sicuramente la verità sta nel mezzo...). Per quanto riguarda l'ultima "voce" circa l'anno di attesa prima di percepire la pensione, ho fatto una veloce ricerca in rete ed ho trovato la circolare n. 18 dell' 8.10.2010 dell' I.N.P.D.A.P. inerente l'art. 12 del Decreto Legge n. 78 del 31.5.2010, convertito con modifiche nella Legge 30.7.2010 n. 122 e che appunto tratta degli interventi in materia pensionistica decorrenti dall'anno 2011; per quello che ho potuto vedere e capire,tali interventi, ed appunto il percepimento della pensione trascorsi 12 mesi dalla maturazione dei requisiti, riguardano le pensioni di vecchiaia e non quelle per riforma; spero proprio che sia così! Poi bisognerebbe appurare se tali interventi riguardano anche gli appartenenti alle Forze di Polizia. Vedrò se riesco ad informarmi meglio da fonte sicura, il passaparola fa più danni che altro......
Ciao.
p.s. se intanto qualcun altro ha notizie precise in merito, ben vengano......
Rispondi