ASPETTATIVA

Feed - ESERCITO

Rispondi
nicolino

ASPETTATIVA

Messaggio da nicolino »

Ciao a Tutti, sono un Primo Maresciallo con quasi 33 anni di servizio utile, da 2 anni e 4 mesi sono in stato di "ASPETTATIVA PER MALATTIA" . Pur avendo chiesto molte volte al mio Comando che fine avesse fatto la mia pratica (ferma alla Commissione di Verifica) mi è stato risposto che non sanno niente in quanto Roma non risponde, mi e stato dato un numero di telefono civile (06 517051013) dove avrei potuto sapere qualcosa, da diversi giorni provo a chiamare dapprima sempre occupato e quando risulta libero non risponde nessuno.
Chiedo gentilmente a chi posso rivolgermi per sapere la mia pratica che fine ha fatto?
gentilmente ringrazio
nicolino


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: ASPETTATIVA

Messaggio da Roberto Mandarino »

Lei è stato giudicato dalla Commissione Medico Legale Militare (per una patologia per la quale è in attesa di conoscere l'esito sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio da parte del Comitato di Verifica) "parzialmente idoneo" al servizio, si trova pertanto nella "speciale aspettativa malattia" prevista per il personale che si trova in tale particolare situazione.

Questa posizione le garantisce di maturare anzianità di servizio come se si trovasse realmente in servizio.
Quindi non è consigliabile accellerare i tempi burocratici, sopratutto perchè qualora la pronuncia del diniego al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio venga rilasciato da parte del Comitato prima dello scadere dii due anni, a decorrere dalla data di stesura del verbale di parziale idoneità, lei dovrebbe restuire il 50% delle somme stipendiali percepite dal 12° al 18° mese ed il 100% di quelle ricevute oltre il 18° mese di tale speciale aspettativa malattia, dovrebbe restituire quindi diverse migliaia di euro.

Nella sua posizione si trovano anche altre persone (con le quali potrà dialogare nei vari forum).

Solitamente tali documentazioni stazionano a lungo presso il Ministero della Difesa.

Rifletta bene prima di sollecitare il Ministero, comunque se è convinto è sufficiente inviare un fax oppure una raccomandata.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi