PENSIONE PER RIFORMA E ASSEGNO FUNZIONALE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sovr63

PENSIONE PER RIFORMA E ASSEGNO FUNZIONALE

Messaggio da sovr63 »

scusatemi...
sono un sovrint. nato nel 1963, ed ho iniziato a lavorare molto presto... al momento ho 25 anni e mezzo di servizio effettivo, + 5 di scivolamento, + 1 anno e mezzo di militare e + 6 anni e 9 mesi di lavoro INPS riscattato... in pratica al 31 dic 2012 avrò 39 anni di contributi... sono in aspettativa per sindrome depressiva ansiosa da inizio anno e potrei essere riformato per questo... non ho cause di servizio... a set 2012 ho maturato l'assegno funzionale dei 27 anni (che però non viene conteggiato per il blocco delle retribuzioni).. avrei 2 quesiti...
1) qualcuno sa dirmi più o meno l'importo della eventuale pensione in caso di riforma?
2) eventualmente mi verrà calcolato subito l'assegno dei 27 anni o dovrò aspettare e magari fare domanda una volta che (speriamo) verrà sbloccato?.. (nel 2014 se non erro)
grazie
un saluto a tutti


antoniougrigiu
Altruista
Altruista
Messaggi: 163
Iscritto il: mar set 17, 2013 9:37 pm

Re: PENSIONE PER RIFORMA E ASSEGNO FUNZIONALE

Messaggio da antoniougrigiu »

collega tu andrai in pensione con il sistema retributivo, in quanto presumo che nel 1995 avevi 18 anni di contributi, quindi sei in una botte di ferro , la tua pensione sarà pressapoco quanto il tuo attuale stipendio. l'assegno di funzione ti sarà conteggiato eventualmente dopo il blocco . saluti
Rispondi