IDONEITA' OSPEDALE MILITARE OPPURE OSPEDALE CIVILE?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
davemorales

IDONEITA' OSPEDALE MILITARE OPPURE OSPEDALE CIVILE?

Messaggio da davemorales »

Cari amici del forum un saluto a tutti voi, e approfitto del Vostro Sapere per sottoporvi un altro quesito:
A seguito di infortunio sul lavoro ( siamo stati tamponati io e il collega a bordo di auto militare durante il servizio ) l'ospedale mi ha dato 60 giorni di prognosi, ed oggi sono stato contattato dal comando regionale, che mi avvisava che il medico del corpo mi manderà a visita di idoneità al servizio presso l'ospedale militare; quello che io chiedo è questo: SONO OBBLIGATO AD ANDARE ALL'OSPEDALE MILITARE OPPURE POTREI EVITARE DI ANDARCI FACENDOMI CERTIFICARE L'IDONEITA', E QUINDI L'AVVENUTA GUARIGIONE, DALL'ORTOPEDICO DELL'OSPEDALE,CHE è SEMPRE UNA STRUTTURA PUBBLICA?Cosa dice la normativa? sapete qualcosa? posso rifiutarmi oppure posso scegliere dove andare, oppure sono "costretto" ad andare all'Ospedale Militare?
grazie mille a tutti!


zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: IDONEITA' OSPEDALE MILITARE OPPURE OSPEDALE CIVILE?

Messaggio da zica »

Ciao Dave penso proprio tu debba andarci!!..l'ortopedico dell'ospedale può anche certificare una avvenuta guarigione ma per poter rientrare in servizio serve la Comm. medico legale. In alcuni casi il medico del Corpo (nel mio caso D.S.S.) può lui stesso certificarti l'idoneità avvalorandosi anche della diagnosi del medico dell'osp.civile, ma di solito lo fa' per piccole situazioni traumatiche o da piccoli interventi chirurgici in regime di day ospital ( diciamo 15 massimo 30 gg. di convalescenza). Nel tuo caso penso che essendo una lesione traumatica da infortunio sul lavoro ed avendoti concesso 60 gg. sia diverso.
Io sono nella GdF ma penso che anche nelle altre Amm.ni sia così. Ciao Carlo
Rispondi