vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
seby69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:07 pm

vittime del dovere

Messaggio da seby69 »

Ciao mi chiamo Sebastiano e vorrei avere da voi alcune informazioni inerente alle vittime del dovere.
Mi hanno riconosciuto vittima del dovere con 26% invalidità. sono rientrato nella graduatoria unica del ministero marzo 2011.
la mia domanda e questa in quanto nessuno sa niente e non ti dicono niente, so che dovrei prendere 1033 e 258 euro più la speciale elargizione.
ma da quando decorrono gli arretrati?
calcolando che il decreto del comitato di verifica risale al 2009 e la mia domanda di causa di servizio risale al 2006 dopo 2 operazioni alla tiroide per tumore, da quando decorrono gli arretrati e cosa mi spetta?
sono nuovo in questo forum e per puro caso ci sono andato e sono contento di avervi trovato.
e vero quando dite stress x l'attesa, questi soldi che mi dovrebbero dare non potranno mai colmare la sofferenza che uno come noi sta attraversando.
attese, sempre attese e quando si tratta di pagare lo stato non c'e.
grazie infinite aspetto vostra risposta


serraciro

Re: vittime del dovere

Messaggio da serraciro »

Lìassegno vitalizio per le vittime del dovere,vine concesso dal 1 giorno del mese successivo della domanda-Dopo che il Ministero ha emanato il relativo decreto di riconoscimento dello status " di vittima del dovere "
seby69
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 08, 2011 1:07 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da seby69 »

grazie per la tua risposta, tu ti riferisci al decreto di previmil del comitato di verifica, oppure quello che mi deve ancora arrivare del ministero dell'interno? ciao
serraciro

Re: vittime del dovere

Messaggio da serraciro »

Io mi riferisco al riconoscimento di vittime del dovere,che non ha niente a vedere con altri enti-L'assegno spetta dal primo giorno del mese successivo alla donanda per il riconoscimento di vittima del dovere-Per cui devi attendere il decreto del ministero-
serraciro

Re: vittime del dovere

Messaggio da serraciro »

Il riconoscimento della causa di servizio non ha niente a che vedere per quanto riguarda lo status di vittime del dovere-
Gli arretrati ti spettano solo dal mese successivo della domanda per vittima del dovere-
Non confondere la causa di servizio con questo beneficio.

Ma che categoria ti ha riconosciuto la C.M.O, che hai avuto il 26 % ?
Rispondi