vittima del dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

vittima del dovere

Messaggio da spartagus »

Salve a tutti del forum,sabato mattina mi chiama la Prefettura, dicendomi di inviare un fax dove desidero ricevere le comunicazione che mi riguardono,invio all'istante il fax con i miei recapiti domiciliari completo di via cap e numero civico,da premettere che quando ho fatto la domanda per vittime del dovere, il Ministero degli interni mi invia una Pec invitandomi a segnalare il mio recapito domiciliare la città dove vivo, bene io gli invio il mio indirizzo estero dove abito formalmente iscritto all'A.I.R.E, dopo qualche mese mi scrive il ministero degli interni inviadomi la lettera presso l'abitazione della mia residenza estera,mettendomi a conoscenza che aveva inviato alla Prefettura di competenza la mia domanda per vittima del dovere chiedendo alla Prefettura un dettagliato rapporto informativo,la prefettura esegue ed invia al mio comando la richiesta delle informazioni a settembre di questo anno le informazioni complete ritornano in prefettura, io chiamo in prefettura parlo con il responsabile che sta trattando la mia pratica lui mi risponde che invia tutto al ministero, io a questo punto gli chiedo se loro la prefettura ha emesso un parere il dirigente che si occupa della mia pratica mi dice di no perchè il ministero no gli lo ha chiesto e mi riponde che la prima volta che gli succede,mi dici sentiamo fra due mesi per aggiornamento,non è passato neanche un mese , e arrivata una telefonata a casa di mio fratello della prefettura dicendogli che io dovevo mandare un fax dove desidero avere le comunicazioni e io cosi ho fatto, da premettere quando io ho parlato con il dirigente mi disse che loro alla prefettura non sono autorizzati a chiamare o inviare corrispondenza all'estero e per tanto dovevo fargli avere un recapito sicuro e cosi ho fatto.
Questa mattina ho chiamto per avere conferma che e arrivato il fax e ho parlato con il dirigente il quale mi diceva che mi inviava un formulario che io dovevo riempirlo aggiungere mod.C.M.O.decreto del comitato di verica e cartella clinica e inviarlo a lui e dopo lo inviava alla C.M.O di competenza io quando feci la domanda tutte queste carte le avevo inviato al Ministero e vero che il ministero non gli ha inviato le carte da me prodotte al ministero.volevo sapere se questa procedura e successo a qualcuno di voi grazie e come comportarmi un saluto a voi tutti.


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittima del dovere

Messaggio da christian71 »

Salve spartagus, nel mio caso, decretato "Vittima del Dovere per Azioni Criminose", non hanno mai mandato moduli da complilare e restituire con documentazione medica allegata...
Ne abbiamo già parlato telefonicamente ma lo dico anche qui pubblicamente con la speranza che altri utenti possano intervenire per toglierti questo dubbio...
In particolare, forse sarebbe utile l'intervento di un "Equiparato alle Vittime del Dovere", visto che anche tu dovrai essere decretato per questa categoria di Vittima... Chissà magari in questi casi si procede diversamente...

Saluti e buona serata
Christian
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:Salve a tutti del forum,sabato mattina mi chiama la Prefettura, dicendomi di inviare un fax dove desidero ricevere le comunicazione che mi riguardono,invio all'istante il fax con i miei recapiti domiciliari completo di via cap e numero civico,da premettere che quando ho fatto la domanda per vittime del dovere, il Ministero degli interni mi invia una Pec invitandomi a segnalare il mio recapito domiciliare la città dove vivo, bene io gli invio il mio indirizzo estero dove abito formalmente iscritto all'A.I.R.E, dopo qualche mese mi scrive il ministero degli interni inviadomi la lettera presso l'abitazione della mia residenza estera,mettendomi a conoscenza che aveva inviato alla Prefettura di competenza la mia domanda per vittima del dovere chiedendo alla Prefettura un dettagliato rapporto informativo,la prefettura esegue ed invia al mio comando la richiesta delle informazioni a settembre di questo anno le informazioni complete ritornano in prefettura, io chiamo in prefettura parlo con il responsabile che sta trattando la mia pratica lui mi risponde che invia tutto al ministero, io a questo punto gli chiedo se loro la prefettura ha emesso un parere il dirigente che si occupa della mia pratica mi dice di no perchè il ministero no gli lo ha chiesto e mi riponde che la prima volta che gli succede,mi dici sentiamo fra due mesi per aggiornamento,non è passato neanche un mese , e arrivata una telefonata a casa di mio fratello della prefettura dicendogli che io dovevo mandare un fax dove desidero avere le comunicazioni e io cosi ho fatto, da premettere quando io ho parlato con il dirigente mi disse che loro alla prefettura non sono autorizzati a chiamare o inviare corrispondenza all'estero e per tanto dovevo fargli avere un recapito sicuro e cosi ho fatto.
Questa mattina ho chiamto per avere conferma che e arrivato il fax e ho parlato con il dirigente il quale mi diceva che mi inviava un formulario che io dovevo riempirlo aggiungere mod.C.M.O.decreto del comitato di verica e cartella clinica e inviarlo a lui e dopo lo inviava alla C.M.O di competenza io quando feci la domanda tutte queste carte le avevo inviato al Ministero e vero che il ministero non gli ha inviato le carte da me prodotte al ministero.volevo sapere se questa procedura e successo a qualcuno di voi grazie e come comportarmi un saluto a voi tutti.
Si e vero che il Ministero alla Prefettura non invia la documetazione inviata dall'interessato all'atto della domanda- Alla Prefettura il Ministro invia solo la domanda fatta con preghiera di fare l'istruttoria sui fatti da te enunciati nella domanda- E se la Prefettura non sa a chi santo rivolgersi, e logico che li chiede a te-
Questo succede perchè alcuni colleghi che hanno presentato domanda per vittime del dovere al MInistero hanno allegato documentazione fasulla- Per cui la Prefettura deve avere la documentazione da parte degli Uffuci istituzionali preposti- Comunque la Prfettura avrebbe dovuto chiedere l'struttoria dei fatti al tuo comando di appartenenza quando si sono verificati gli eventi- Questa e la prassi sia per le vittime del dovere.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da spartagus »

Ciao avt8, infatti la prefettura a chiesto l'nformazione al mio Comando e a settembre 2014 la Prefettura avuto risposta tanto e vero che il dirigente che ha la mia pratica mi ha letto l'informazione del mio Comando e sono le stesse che che sono state mandate al Comitato di verifica delle cause si servizio e in base a queste informazione mi si da il si da causa di servizio, e quando parlai con lui gli chiesi se aveva dato il parere e mi rispose no perchè il ministero non gli l'aveva chiesto ed rimasto meravigliato anche lui non gli era mai capitato,ieri quando l'ho contattato per dirgli se gli era arrivato il fax lui mi disse che mi manda un formulario e devo riempirlo e mandarlo a lui allegando mod C.M.O. decreto comitato di verifica e poi lui lo manda alla C.M.O per chiedere la mia vista, quando avrò la posta della Prefettura vi informo un saluto a voi tutti
Vincenzo.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittima del dovere

Messaggio da spartagus »

Per avt8, infatti come dici tu il Ministero non ha inviato i documenti inviati da al ministero me lo disse il dirigente.
Rispondi