VdD. Calcolo IRPEF in caso di pensione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VdD. Calcolo IRPEF in caso di pensione.

Messaggio da avt8 »

papupapu72 ha scritto:Ciao a tutti.

Sono VdD con una percentuale del 45%.
Ho appena tagliato il traguardo dei 27 anni di servizio e attualmente ho la sesta massima come categoria.
Per motivi personali vorrei farmi riformare (oltre a varie patologie, ho già lo ansioso e depressivo riconosciuti SI causa di servizio a seguito di tragico evento).
La mia domanda è questa:
... come ben sapete, una volta in pensione, per le VdD vi è l'esenzione dell'IRPEF, dell'addizionale Regionale e Comunale.
A quanto ammonta il totale di queste tre voci???
Quanto andrei a prendere di pensione quando verrò riformato (calcolando anche la PPO)???

Grazie per le vostre gentili risposte!!!

Basta che guardi il tuo cedolino di stipendio le voci che non pagherai sono le trattenute irpef che paghi sullo stipendio e e le addizionali comunali e regionali- fai la somma di queste tre voci e il totale e quello in più che prenderai sulla pensione-


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VdD. Calcolo IRPEF in caso di pensione.

Messaggio da avt8 »

Si sulla pensione ci sta la detrazione di circa 75.euro
Quindi aggiungi a quanto pagato di irpef più le addizzionali e il totale. E quello in più che percepirai sulla pensione come vittima del dovere
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VdD. Calcolo IRPEF in caso di pensione.

Messaggio da Zenmonk »

Guarda che è molto di più, fatti bene i conti...
Il consiglio è di aspettare il 1 gennaio 2018 per i benefici del riordino delle carriere, anche perché l'esenzione dell'IRPEF è si prevista ma non è stata ancora applicata con la scusa (poco plausibile) di un flusso dati tra MEF, INPS e amministrazioni che se vogliono può diventare una storia infinita.
Gli approfondimenti che abbiamo fatto personalmente hanno registrato versioni contraddittorie e promesse vaghe.
Tutto induce a ritenere che in assenza di ferme prese di posizione delle associazioni delle vittime (della serie: se ci sei batti un colpo) il governo se la possa rimangiare con la scusa che deve trovare i soldi da dare ai burocrati dell'UE.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: VdD. Calcolo IRPEF in caso di pensione.

Messaggio da antoniomlg »

guardate che c'è un pochetto di confusione.

innanzi tutto andrebbe calcolato una previsione di PAL.
in base ai criteri attuale di calcolo pensionistico ed in riferimento alla
aliquota di rendimento maturato rispetto agli anni utili di contribuzione.

solo a questo punto si può calcolare la questione IRPEF in bse ai noti scaglioni di reddito
ed essendo previsto la esenzione si può eventualmente considerare se e quanto convenga
anticipare l'uscita.

ciao.
Rispondi