Trasferimento per chiusura comando

Feed - CARABINIERI

gilluz80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 26, 2012 7:40 pm

Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da gilluz80 »

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo qualche informazione in più in merito all'imminente trasferimento del mio reparto.Sicuramente a settembre il comando da Treviso verrà trasferito a Roma. In questi casi cosa succede per noi?Verremmo trasferiti con indennità di missione a Roma oppure a domanda possiamo chiedere di essere trasferiti in altre sedi?
Spero di essermi spiegato e resto in attesa di notizie...
Grazie.-


GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da GiorgioM »

Sicuramente vi chiederanno le sedi preferite nell'ambito di Treviso o comuni limitrofi, chiaramente a vostre spese. I fondi per la legge 81 (quella per i trasferimenti d'ufficio fuori sede) sono talmente limitati che, ultimamente, anche agli Ufficiali preferiscono assegnare sedi preferite così risparmiano. Saluti
gilluz80
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 26, 2012 7:40 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da gilluz80 »

ah quindi a domanda possiamo chiedere solo reparti limitrofi? scusa ma visto che il trasferimento sarà a domanda non possiamo scegliere un'altra regione?
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da GiorgioM »

I trasferimenti fuori dalla Legione sono competenza del Comando Generale. Altro non so. Provate a chiedere all'Ufficio Personale del Comando Legione cosa ne pensa. Saluti
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da fox62 »

Se il trasferimento è in ambito Legione decide la Legione; se il trasmerimento è in ambito di Comando Interegionale , decide il Comando Interegionale; se il trasferimento non è in ambito interregionale decide il Comando Generale Arma. Cordialmente.
Loyd

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da Loyd »

Ma se il trasferimento lo decide il comando generale, può fare ciò che vuole oppure deve tener conto delle domande di trasferimento fatte e della particolare situazione?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da angri62 »

GiorgioM ha scritto:I trasferimenti fuori dalla Legione sono competenza del Comando Generale. Altro non so. Provate a chiedere all'Ufficio Personale del Comando Legione cosa ne pensa. Saluti
di solito si chiede 2/3 sedi di preferenza.
ciao
Avatar utente
natalind
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 368
Iscritto il: mer set 26, 2012 4:47 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da natalind »

Scusa la domanda, ma di quale Reparto stai parlando. Per caso l'interregionale? Dopodiche' potremmo valutare risposte più' coerenti. Ciao grazie Raf
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12880
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da panorama »

Premetto che la persona gilluz80 a suo tempo (26 maggio 2012) non ha indicato a quelle Amministrazione appartiene pertanto non si possono dare risposte certe, poiché potrebbe trattarsi di E.I. e non CC..
Ormai in tanti che non sono CC. scrivono sulla sezione Carabinieri anziché usare quella loro.
Loyd

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da Loyd »

Buongiorno, l'amministrazione in questione è l'arma dei carabinieri, il comando è la Divisione Unità Mobili di Treviso! Proprio oggi ci hanno dato risposta sui trasferimenti, nel mio caso specifico non sono stato accontentato... Qualche mese fa è arrivato da roma un generale rassicurandoci e dicendoci che "causa chiusura sarete tutti accontentati anche in sovra organico", dopo qualche giorno abbiamo provveduto ad effettuare la domanda (dove io personalmente ho inserito 2 desiderate vicino dove ho acquistato casa), ma oggi vengo a sapere che mi hanno trasferito alla stazione capoluogo d'ufficio, allontanandomi di ulteriori 10 km da casa (senza considerare i relativi disagi dovuti alla diversa tipologia di lavoro che andrei a fare)!
Ora vorrei sapere, ci sono i presupposti per inoltrare ricorso? è possibile che la truppa possa essere sempre trattata come merce?

grazie cordiali saluti.
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da eldo62 »

Loyd ha scritto:Buongiorno, l'amministrazione in questione è l'arma dei carabinieri, il comando è la Divisione Unità Mobili di Treviso! Proprio oggi ci hanno dato risposta sui trasferimenti, nel mio caso specifico non sono stato accontentato... Qualche mese fa è arrivato da roma un generale rassicurandoci e dicendoci che "causa chiusura sarete tutti accontentati anche in sovra organico", dopo qualche giorno abbiamo provveduto ad effettuare la domanda (dove io personalmente ho inserito 2 desiderate vicino dove ho acquistato casa), ma oggi vengo a sapere che mi hanno trasferito alla stazione capoluogo d'ufficio, allontanandomi di ulteriori 10 km da casa (senza considerare i relativi disagi dovuti alla diversa tipologia di lavoro che andrei a fare)!
Ora vorrei sapere, ci sono i presupposti per inoltrare ricorso? è possibile che la truppa possa essere sempre trattata come merce?

grazie cordiali saluti.
Caro Loyd mi permetto di darti un consiglio quello di mantenere sempre la calma , stai tranquillo, prima di intraprendere iniziative di qualsiasi genere, mettiti a rapporto ed esponi i tuoi problemi a chi di competenza, se non è possibile trovarti una soluzione allora sarai legittimato a ricorrere (in verità lo saresti anche adesso). Il trasferimento di una divisione in altra località non è cosa da poco e secondo me avranno cercato di accontentare un po tutti.....valutando ad esempio anzianità, grado, problemi famigliari, economici ecc.ecc. in un certo modo andando a formare una graduatoria. Quindi valuta bene tutto e cerca di venirne fuori nel modo migliore possibile.
Tanti auguri
Loyd

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da Loyd »

eldo62 ha scritto: Caro Loyd mi permetto di darti un consiglio quello di mantenere sempre la calma , stai tranquillo, prima di intraprendere iniziative di qualsiasi genere, mettiti a rapporto ed esponi i tuoi problemi a chi di competenza, se non è possibile trovarti una soluzione allora sarai legittimato a ricorrere (in verità lo saresti anche adesso). Il trasferimento di una divisione in altra località non è cosa da poco e secondo me avranno cercato di accontentare un po tutti.....valutando ad esempio anzianità, grado, problemi famigliari, economici ecc.ecc. in un certo modo andando a formare una graduatoria. Quindi valuta bene tutto e cerca di venirne fuori nel modo migliore possibile.
Tanti auguri
Intanto ti ringrazio per il consiglio, ma ti assicuro che la già bassissima stima nei confronti di superiori e politicanti si è ridotta praticamente a 0! ad ogni modo che io sappia non siamo stati accontentati, su 45 trasferiti, 9 persone! ovviamente tutti appuntati e carabinieri! per quanto riguarda altri gradi tutto ok! per cui capirai il mio sfogo. Ho chiesto in comando, mi è stato risposto che le determinazioni le ha fatte roma quindi "questo è"! Allora vorrei muovermi in tal senso, Se l'avv. Carta mi dice che ci sono possibilità di riuscita contatto pure gli altri colleghi e vedo se vogliono aderire.

Grazie.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12880
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da panorama »

Come tu stesso riferisci, sei stato trasferito d'ufficio e non a domanda (tu avevi scelto 2 sedi - a domanda - e ciò non è stato possibile).
Pertanto se ti hanno trasferito d'ufficio a 10 Km da ove abiti, devi dire cmq. grazie, perché d'ufficio potevano trasferisti al oltre 100 Km. più lontano e allora si che erano problemi per te, visto che devono pagarti il movimento.
Pensa che ci sono molti colleghi che fanno i "pendolari" tutti i giorni percorrendo 60 Km andata e 60 ritorno.
Loyd

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da Loyd »

panorama ha scritto:Come tu stesso riferisci, sei stato trasferito d'ufficio e non a domanda (tu avevi scelto 2 sedi - a domanda - e ciò non è stato possibile).
Pertanto se ti hanno trasferito d'ufficio a 10 Km da ove abiti, devi dire cmq. grazie, perché d'ufficio potevano trasferisti al oltre 100 Km. più lontano e allora si che erano problemi per te, visto che devono pagarti il movimento.
Pensa che ci sono molti colleghi che fanno i "pendolari" tutti i giorni percorrendo 60 Km andata e 60 ritorno.
adesso abito nel comune limitrofo a meno di 10km, ma a settembre andrò a 13km! mi spetta comunque?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12880
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Trasferimento per chiusura comando

Messaggio da panorama »

Per aver diritto all'indennità di trasferimento devi prima prendere servizio al nuovo comando dopodiché puoi fare domanda per l'indennità di trasferimento.
Inoltre, in base ai tuoi annoi di servizio una volta preso servizio (anche un solo giorno) puoi metterti in convalescenza a lungo termine, tanto ogni mese ti pagano sullo stipendio il dovuto per il trasferimento.
Puoi anche farlo per stress e ansia poiché "questo trasferimento" ti ha creato dei problemi di disaggio.
Rispondi