Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la ferm

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Tonno1991

Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la ferm

Messaggio da Tonno1991 »

Buongiorno a tutti.
Sono un carabiniere in ferma quadriennale.sono in servizio presso la stazione da un anno e due mesi.per motivi di incompatibilità con il comandante di stazione, ormai da tempo, sono stato convocato piu volte dal comandante di compagnia che mi fa discorsi e mi chiede spesso se magari sono interessato a un trasferimento (dal canto suo per risolvere la problematica legata a questa incompatibilità).ad ora non c e nulla in atto a quanto so,ma sono preoccupato di tutte ste continue convocazioni che mi portano a pensare che sia imminente un trasferimento per incompatibilità ambientale.ora volevo chiedervi.come muovermi?nel senso,tale attrito non e solo con me ma con quasi tutta la stazione e io centro bene poco e sono stato preso di mira come anche altri militari indifferentemente dal grado.cosa posso fare?penso ben poco. In quanto su un trasferimento d autorità e ben poco quello che si puo fare.attendo risposte.


ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da ciro49 »

Tonno1991 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono un carabiniere in ferma quadriennale.sono in servizio presso la stazione da un anno e due mesi.per motivi di incompatibilità con il comandante di stazione, ormai da tempo, sono stato convocato piu volte dal comandante di compagnia che mi fa discorsi e mi chiede spesso se magari sono interessato a un trasferimento (dal canto suo per risolvere la problematica legata a questa incompatibilità).ad ora non c e nulla in atto a quanto so,ma sono preoccupato di tutte ste continue convocazioni che mi portano a pensare che sia imminente un trasferimento per incompatibilità ambientale.ora volevo chiedervi.come muovermi?nel senso,tale attrito non e solo con me ma con quasi tutta la stazione e io centro bene poco e sono stato preso di mira come anche altri militari indifferentemente dal grado.cosa posso fare?penso ben poco. In quanto su un trasferimento d autorità e ben poco quello che si puo fare.attendo risposte.

Intanto incomincia a preparare le valigie-quando ti notificheranno il trasferimento per incompatibilità ambientale,esegui l'ordine e poi fai ricorso se lo ritieni ingiusto
Tonno1991

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da Tonno1991 »

Mmmm...capisco...possono farlo d autorità vero?
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da ciro49 »

Tonno1991 ha scritto:Mmmm...capisco...possono farlo d autorità vero?
Certo che lo possono fare d'autorità , e poi e una macchia che rimane sul foglio matricolare-
se non hai degli interessi nella sede dove sei, fai tu la domanda di trasferimento,cosi eviti che ti viene segnalato sul foglio matricola,visto che sei ancora in ferma,-
Poi fai secondo la tua testa cosa ti dice di fare-( io ti dico accetta il mio consiglio )
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da umtambor »

Preciso che il CC in ferma può essere trasferito non necessariamente per incompatibilità ambientale: non spettandogli alcuna indennità relativa al movimento, basta una proposta della scala gerarchica motivata (organico, servizio o altro). Fin quando non si passa in s.p. si è in balia, purtroppo, delle valutazioni dei superiori.
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da ciro49 »

umtambor ha scritto:Preciso che il CC in ferma può essere trasferito non necessariamente per incompatibilità ambientale: non spettandogli alcuna indennità relativa al movimento, basta una proposta della scala gerarchica motivata (organico, servizio o altro). Fin quando non si passa in s.p. si è in balia, purtroppo, delle valutazioni dei superiori.

lui ha parlato di incompatibilità ambientale per dissidi con il C/te della stazione-
Tonno1991

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da Tonno1991 »

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto. Ho capito che sarà dura anche contestare tali decisioni superiori nel momento in cui io decida di proporre un ricorso.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da umtambor »

Preciso il mio pensiero: i tuoi superiori non hanno bisogno di trasferirti per incompatibilità ambientale (che deve essere motivata e supportata da dati di fatto certi). Basta che la scala gerarchica faccia una proposta al Comando di Corpo dove dice: il Car. in f.v. TIZIO ci serve lì e non più la'. Non ti pagano la missione quindi a loro non serve aggrapparsi ad altri motivi; diverso è il discorso quando passi in s.p.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Trasferimento per incompatibilità ambientale durante la

Messaggio da lino »

Tonno1991 ha scritto:Ringrazio tutti quelli che hanno risposto. Ho capito che sarà dura anche contestare tali decisioni superiori nel momento in cui io decida di proporre un ricorso.
Caro collega lo so cosa pensi o cosa senti, per avere avuto un esperienza simile alla tua.

Per questo , Ti consiglio a malincuore come gli altri amici intervenuti, di fare il primo passo,
Cercati un buon reparto che ti vada bene e proponilo.

Questo solo per autotutela,Rimanere senza essere in s.p. potrebbe essere controproducente da molti punti di vista.

Io rimasi, ma la mia battaglia contro i mulini a vento,venne puntualmente persa.......cerTo con 30 anni di servizio e senza aver fatto nulla,non mi successe molto, tranne che fui leggermente riformato....ma ormai è una storia vecchia,che ho quasi dimenticato.


Se poi vi fosseRo problematiche di altra natura, e non solo di origini caratteriali,ne riparleremo dopo il tuo trasferimento.
Sul sito vi sono colleghi molto preparati e credo ben disposti nell'aiutare un giovane che crede nella giustizia e non nella prevaricazione sistematica o peggio.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi