Trasferimento e TAR

Feed - CARABINIERI

Rispondi
andreassa

Trasferimento e TAR

Messaggio da andreassa »

Un Comandante di Stazione trasferito pe rincompatibilità ambientale, ha in atto un ricorso al TAR che deve sentenziare,nel frattempo il Comando Legione Assegna a domanda il comando ad altro sottufficiale, senza attendere la sentenza del TAR, secondo voi è corretto questo comportamento e se il TAR accolgie in ricorso che fine fa questo sottufficiale che nel frattempo ha preso il Comando?
Grazie


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12893
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Trasferimento e TAR

Messaggio da panorama »

Evidentemente questo Comandante non riunisce più i requisiti per reggere e rappresentare il locale Comando Arma oppure ha l'incompatibilità con il superiore diretto (comandante di compagnia). In questi casi l'Arma è libera nel decidere a chi affidare il prestigioso comando di stazione mentre questo ex comandante di stazione è libero di impugnare al Tar qualsiasi atto. Spero che questo c/te abbia chiesto la sospensiva di questo provvedimento in quanto la pronuncia negativa/positiva arriva entro breve tempo.
andreassa

Re: Trasferimento e TAR

Messaggio da andreassa »

Non voglio entrare nel merito, la mia domanda è se l'ex comandante vince il ricorso ,quindi deve essere reintegrato,quello nuovo che fine fa°?E' regolare il Comportamento del Comando che l'ha assegnato prima della sentenza del TAR?
Grazie
billyelliot1964

Re: Trasferimento e TAR

Messaggio da billyelliot1964 »

Per caso conosci comportamenti giusti del Comando Generale ? Se poi il ricorso al TAR è ordinario ovvero non è stato preceduto da una richiesta di sospensiva del provvedimento, prima del giudizio di merito passeranno 10 anni, e comunque le sentenze del TAR non sono definitive in quanto impugnabili davanti al Consiglio di Stato perciò alla fine per avere giustizia ma quella amministrativa non è mai a nostro favore, sai quanto tempo passerà ? ed al Comando Generale queste cose le sanno bene, forse solo queste .
andreassa

Re: Trasferimento e TAR

Messaggio da andreassa »

La sospensiva è stata chiesta, ma il TAR non l'ha data.Il Ricorso ce l'ha il relatore del procedimento e l'ha presentato solo per l'onore e la dignità,tanto fra due mesi va in pensione.Grazie.
Rispondi