Trasferimento ambito Compagnia.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pacomasi85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:46 pm

Trasferimento ambito Compagnia.

Messaggio da pacomasi85 »

Salve, sono in car. Scelto in servizio presso stazione distaccata.
Da circa tre anni mio padre, brigadiere in pensione, ormai vive per grazia di Dio in quanto colpito da infarto prima e diagnosticato un tumore alla testa e cancro ai polmoni dopo. Rendendolo incapace di muoversi autonomamente.
A seguito di questa situazione, gerarchicamente chiedevo rapporto è domanda di trasferimento di avvicinamento a casa, ma sempre ambito compagnia.
Dopo le osservazioni positivi di Compagnia e C.do aprovinciale, mi viene notificato successivamente che la domanda in essere, in legione la starebbero valutando Negativa. Affermando che posso benissimo gestire la situazione ad una distanza di oltre 30 km e che non possono ulteriormente depauperare la stazione già mancante di una unità.
Ma come è possibile?!
Cosa bisogna fare, per chiedere assistenza al proprio genitore...?
Consigli....


Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Trasferimento ambito Compagnia.

Messaggio da umtambor »

In ambito familiare ci sono altre persone che possono assistere il genitore o sei l'unico?
pacomasi85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 05, 2015 3:46 pm

Re: Trasferimento ambito Compagnia.

Messaggio da pacomasi85 »

Ho una sorella ma non vive qui, e la mamma, che aime', anche lei non riesce ad assistere mio padre,
Di recente ha subito interventi chirurgici per problemi di sqlute.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Trasferimento ambito Compagnia.

Messaggio da umtambor »

Se ti hanno notificato il preavviso negativo, puoi inviare le tue controdeduzioni affermando che, nonostante la distanza di 30 km non sia eccessiva, tuo padre necessita di una assistenza continuativa che i turni della Stazione non ti consentono di assicurare: aggiungi che la distanza ti costringe a sopportare dei costi (carburante ed uso dell'autovettura) che gravano sul tuo bilancio familiare.
Se, nonostante questo, non ti accolgono la domanda di trasferimento, puoi sempre chiedere i 3 giorni di permesso mensili ai sensi della legge 104 (se non già fatto).
Rispondi