Testimonianza

Feed - CARABINIERI

luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Testimonianza

Messaggio da luigi57 »

Per chi è in grado di rispondere, oggi mi ha telefonato il mio sostituto Vice Com. del Norm, chiedendomi di passare in ufficio in quanto
deve notificarmi degli atti relativi a delle testimonianze. Siccome sono in malattia, dal 05. maggio del 2009, è coperto sino
al 24 di questo mese, devono per forza notificarmeli, oppure devono rispondere d'ufficio tenendo presente quanto sopra.


Johnny
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:06 pm

Re: Testimonianza

Messaggio da Johnny »

Possono notificarteli, però essendo in convalescenza, non hai l’obbligo di andare a testimoniare. Anche la testimonianza è un servizio e tu sei momentaneamente non idoneo al servizio nell’Arma. Anche io sono nella tua stessa posizione dal febbraio 2009 e da allora non sono più andato a nessuna testimonianza, anche se le condizioni di salute me lo permettono.
Quindi se non vai il tuo Comando deve avvisare il Tribunale.
Se invece vuoi andare, tieni a mente alcune cose:
1) se passi una intera giornata in Tribunale non ti paga nessuno;
2) se, facendo i dovuti scongiuri, per raggiungere il Tribunale incorri in un incidente, la prima cosa che i superiori si domandano è “chi ti ha autorizzato?”. E poi le lesioni non sarebbero nemmeno da considerare in costanza di servizio, trovandoti in convalescenza.
A te la scelta
Ciao, Johnny
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Testimonianza

Messaggio da luigi57 »

Johnny ha scritto:Possono notificarteli, però essendo in convalescenza, non hai l’obbligo di andare a testimoniare. Anche la testimonianza è un servizio e tu sei momentaneamente non idoneo al servizio nell’Arma. Anche io sono nella tua stessa posizione dal febbraio 2009 e da allora non sono più andato a nessuna testimonianza, anche se le condizioni di salute me lo permettono.
Quindi se non vai il tuo Comando deve avvisare il Tribunale.
Se invece vuoi andare, tieni a mente alcune cose:
1) se passi una intera giornata in Tribunale non ti paga nessuno;
2) se, facendo i dovuti scongiuri, per raggiungere il Tribunale incorri in un incidente, la prima cosa che i superiori si domandano è “chi ti ha autorizzato?”. E poi le lesioni non sarebbero nemmeno da considerare in costanza di servizio, trovandoti in convalescenza.
A te la scelta
Ciao, Johnny
Caro Johnny, se mi notificano le citazioni, devo per forza presentarmi, viceversa, devo spedire io personalmente il referto medico al Tribunale non ti pare??
marior62

Re: Testimonianza

Messaggio da marior62 »

mi hanno notificato accompagnamento coatto . Che devo fare?

ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Testimonianza

Messaggio da leonardo virdò »

Luigi, la notifica è un atto che comunque l'ufficio è tenuto a compiere indipendentemente se vai o meno in quanto devono restituire il provvedimento di citazione emesso; Infatti, quando si rimette l'atto all'A.G. non viene assicurata la presenza del teste; tutt'altra cosa è il fatto di andare o meno. Se decidi di andare eviti altre citazioni e te la levi di mezzo (naturalmente a tue spese, anche di responsabilità), se decidi di non andare, un paio di giorni prima dell'adunanza notizi il tuo all'ufficio che, a sua volta, comunica all'A.G. che per ragioni di salute non puoi presenziare l'udienza.
Ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Testimonianza

Messaggio da leonardo virdò »

marior62 ha scritto:mi hanno notificato accompagnamento coatto . Che devo fare?

ciao
Vale la stessa cosa per te come ho detto x Luigi57. Il Tuo Comando sà benissimo che sei in malattia, quindi il giorno che avrebbero dovuto prelevarti e accompagnare in udienza, scriveranno all'AG. che sei in convalescenza e quindi per tali ragioni non puoi comparire.
.........E TI STA' BENE PERCHE' LA PROSSIMA VOLTA TI SPICCANO UN MANDATO DI CATTURA......Ciao Pietro.
Johnny
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:06 pm

Re: Testimonianza

Messaggio da Johnny »

Caro Luigi57, l'unico che ha degli obblighi è il tuo Comando, che è tenuto ad avvisare il Tribunale della tua convalescenza.
Già il solo fatto di essere in convalescenza dimostra che le tue condizioni di salute non sono ottimali.
Per quanto mi riguarda, ho sempre fatto avvisare il Tribunale dal mio Comando di essere in convalescenza.
Ciao, Johnny
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Testimonianza

Messaggio da luigi57 »

Nulla da fare, mi ha tel. il mio Vice, comunicandomi che era stato contattato dal Cap. Comandante di Compagnia, il quale asseriva che dovevano
per forza maggiore notificarmi gli atti di citazione. Di seguito, aggiungeva, che se non potevo presenziare, dovevo farmi redigere dal mio medico, un certificato attestante l'impossibilità ad essere trasportato.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Testimonianza

Messaggio da leonardo virdò »

luigi57 ha scritto:Nulla da fare, mi ha tel. il mio Vice, comunicandomi che era stato contattato dal Cap. Comandante di Compagnia, il quale asseriva che dovevano
per forza maggiore notificarmi gli atti di citazione. Di seguito, aggiungeva, che se non potevo presenziare, dovevo farmi redigere dal mio medico, un certificato attestante l'impossibilità ad essere trasportato.
Non stare a sentire le str.....te del cap., mi meraviglia. Tu sei stato citato per ragioni attinenti il servizio svolto. Non è una questione privata, diversamente la notifica ti veniva fatta a mezzo Racc.ta A.R. a casa. Visto quindi che riguarda esclusivamente il tuo operato in servizio, l'Ufficio al quale appartiene deve comunicare all'A.G. che seppure l'atto ti è stato notificato sei impossibilitato a presenziare in quanto sei ammalato. Non sei un civile e non riguarda una questione privata/personale.
I cosidetti, chiamati un tempo TOPI D'UFFICIO devono provvedere anche a questo.
Ciao.
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Testimonianza

Messaggio da luigi57 »

Manco a farlo apposta, sono appena rientrato dall'uff. pptt, dove mi hanno notificato una raccomandata con r/r,
che cosa poteva essere???? altra citazione, che palle.................
Rispondendo al collega Virdò, la penso come te, vai a farlo capire a sti ..........che contano quanto il 2 di briscola, eppure sono
Comandanti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Testimonianza

Messaggio da lino »

Guarda Luigi anche a me durante la malattia mi hanno fatto notifiche varie volte, nonostante le mie rimostranze poiche' io non potevo subire forti stress,sono stato costretto ad farmi redarre dal mio medico certificazione inerente la controindicazione nel presenziare e poi portare direttamente i referti ai vari uffici giudiziari per farmi mettere un timbro di ricevuta, e anche li ci sono stati problemi!!!! tutto perche' il mio comando pretendeva che io 'presenziassi nonostante i giorni di convalescenza dati dalla cmo e non volevano scrivere che io ero malato.
Per Aspera ad Astra!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Testimonianza

Messaggio da leonardo virdò »

luigi57 ha scritto:Manco a farlo apposta, sono appena rientrato dall'uff. pptt, dove mi hanno notificato una raccomandata con r/r,
che cosa poteva essere???? altra citazione, che palle.................
Rispondendo al collega Virdò, la penso come te, vai a farlo capire a sti ..........che contano quanto il 2 di briscola, eppure sono
Comandanti.
Luigi, la raccomandata che hai ricevuto, di sicuro è una citazione di un avvocato di parte, che può riguardare anche un sinistro stradale. In questo caso la citazione se non è disposta direttamente dal giudice puoi anche fregartene perchè vale ancora meno del 2 di briscola. In ogni caso se pensi di andare, puoi pretendere dall'avv.il rimborso delle spese da te sostenute, altrimenti aspetta che ti citi il giudice. Normalmente i giudici x queste caz....te non citano nessuno, in quanto gli bastano gli atti già in loro possesso.
Per quanto attiene invece la citazione di cui sopra, al tuo posto, e per principio, non andrei neanche se mi ammanettano.
Un saluto
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: Testimonianza

Messaggio da luigi57 »

Rispondendo a Leonardo, confermo " si tratta di una citazione di un Avvocato".
Mi spiegate una cosa, magari da un Comandante di Stazione, se io dovessi recarmi in Tribunale per teste, mi chiedo:
cosa scrivete nel brogliaccio se sono attualmente in malattia, chi si prende la responsabilità se succede qualcosa?
Io, sono anche disposto a presenziare però, mi devono venire a prendere a casa e riportarmi indietro, per un totale di 60 km.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Testimonianza

Messaggio da leonardo virdò »

luigi57 ha scritto:Rispondendo a Leonardo, confermo " si tratta di una citazione di un Avvocato".
Mi spiegate una cosa, magari da un Comandante di Stazione, se io dovessi recarmi in Tribunale per teste, mi chiedo:
cosa scrivete nel brogliaccio se sono attualmente in malattia, chi si prende la responsabilità se succede qualcosa?
Io, sono anche disposto a presenziare però, mi devono venire a prendere a casa e riportarmi indietro, per un totale di 60 km.
Queste Battaglie mi piacciono. Bravo Luigi.
Johnny
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:06 pm

Re: Testimonianza

Messaggio da Johnny »

"Rispondendo a Leonardo, confermo " si tratta di una citazione di un Avvocato".
Mi spiegate una cosa, magari da un Comandante di Stazione, se io dovessi recarmi in Tribunale per teste, mi chiedo:
cosa scrivete nel brogliaccio se sono attualmente in malattia, chi si prende la responsabilità se succede qualcosa?"

Era proprio quello che ho cercato di dirti...
Rispondi