tempistica pagamento TFS.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giuseppedemartino

tempistica pagamento TFS.

Messaggio da giuseppedemartino »

Buonasera, chiedo un piccolo consiglio.
Sono un Brigadiere dei Carabinieri in Pensione dal 1 agosto 2016. Per quanto riguarda il pagamento del TFS, avendo maturato alla data del 31.12.2011, il famoso 80 per cento della massima anzianità contributiva, quando è previsto il pagamento del TFS, in quanto dei colleghi mi dicono che avendo maturato l'80 per cento il 31.12.2011, non devo aspettare i famosi 27 mesi. ringrazio a chi vorrà darmi delle spiegazioni in merito


cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da cimapier »

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da erpas »

giuseppedemartino ha scritto:Buonasera, chiedo un piccolo consiglio.
Sono un Brigadiere dei Carabinieri in Pensione dal 1 agosto 2016. Per quanto riguarda il pagamento del TFS, avendo maturato alla data del 31.12.2011, il famoso 80 per cento della massima anzianità contributiva, quando è previsto il pagamento del TFS, in quanto dei colleghi mi dicono che avendo maturato l'80 per cento il 31.12.2011, non devo aspettare i famosi 27 mesi. ringrazio a chi vorrà darmi delle spiegazioni in merito
La tempistica della liquidazione dipende anche dalla tipologia del congedo se: per malattia, vecchiaia o pensione anticipata. In quest'ultimo caso se al 31.1.2011 avevi raggiunto l'ambito 80% e al momento del congedo hai compiuto 53 anni e 3 mesi l'attesa è 12 mesi + 3. Ciao
TheRock
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 09, 2014 8:02 pm

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da TheRock »

Circolare INPS nr.73 datata 5/6/2014, prevede termine pagamento di sei mesi per tutti coloro che alla data del 31.12.2011 potevano vantare l'80% della retribuzione massima pensionabile a condizione che i 53 anni e 3 mesi siano stati compiuti entro il 31.12.2013(bada bene 2013). I sei mesi valgono anche se alla predetta data si potevano vantare 40 anni di anzianità contributiva ai fini pensionistici. Non avendo questi due requisiti bisogna attendere 12+3 mesi. il sottoscritto in pensione dal 1 Aprile 2016 con 80% e 53e 3 mesi compiuti entro 31.12.2013 percepito TFS in data 10 ottobre 2016 (sei mesi e nove giorni)
Tanti saluti e buona vita.
taro62

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da taro62 »

Buongiorno, scusate ma sono confuso la mia amministrazione, mi comunica che il tfs mi verrà erogato dapo 24 mesi, leggendo questo forum, mi sembra di aver capito diversamente, in pensione dal 1° agosto 2016, nato il 16.06.1962, vi ringrazio anticipatamente per le vs risposte, Franco.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da erpas »

erpas ha scritto:
giuseppedemartino ha scritto:Buonasera, chiedo un piccolo consiglio.
Sono un Brigadiere dei Carabinieri in Pensione dal 1 agosto 2016. Per quanto riguarda il pagamento del TFS, avendo maturato alla data del 31.12.2011, il famoso 80 per cento della massima anzianità contributiva, quando è previsto il pagamento del TFS, in quanto dei colleghi mi dicono che avendo maturato l'80 per cento il 31.12.2011, non devo aspettare i famosi 27 mesi. ringrazio a chi vorrà darmi delle spiegazioni in merito
La tempistica della liquidazione dipende anche dalla tipologia del congedo se: per malattia, vecchiaia o pensione anticipata. In quest'ultimo caso se al 31.1.2011 avevi raggiunto l'ambito 80% e al momento del congedo hai compiuto 53 anni e 3 mesi l'attesa è 12 mesi + 3. Ciao
Come ho già specificato con la mia precedente la tempistica per la liquidazione del TFS dipende dalla tipologia del congedo - vedi allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5459
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da lino »

taro62 ha scritto:Buongiorno, scusate ma sono confuso la mia amministrazione, mi comunica che il tfs mi verrà erogato dapo 24 mesi, leggendo questo forum, mi sembra di aver capito diversamente, in pensione dal 1° agosto 2016, nato il 16.06.1962, vi ringrazio anticipatamente per le vs risposte, Franco.
Scusa taro62, in particolare quale ufficio ti ha dato tale comunicazione??
Per Aspera ad Astra!!!!
taro62

Re: tempistica pagamento TFS.

Messaggio da taro62 »

Chiaramente si trattava di comunicazione verbale, me l'ha data l'ufficio amm.contabile della Questura.
Rispondi