superamento 360 aspettativa per infermità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:11 am

superamento 360 aspettativa per infermità

Messaggio da Maxgr »

Sono un MASUPS, ho 53 anni e 32 di servizio. Sono in aspettativa per ipertensione (già riconosciuta NON dipendente da Causa di Servizio). L'ultima volta che mi sono presentato ho avuto sbalzi pressori anche se normalmente ho la pressione nei limiti (80-120). nel malaugurato caso che anche la prossima volta non riuscissi a superare la visita potrei aggiungere alla infermità non dipendente altre 2 SI si dipendenti quali artrosi lombare ed artrosi cervicali che essendo due 8^ a cumulo diventano una 7^. Cosa dovrei fare. Potrei marcare visita per tali infermità visto che in atto mi fanno soffrire e sto facendo delle RMI per alleviare i dolori. Quanto precede al fine di evitare il dimezzamento dello stipendio dato che sto per superare i 365 giorni di aspettativa per infermità non dipendente.


franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: superamento 360 aspettativa per infermità

Messaggio da franco22 »

Fai subito domanda per causa di servizio riguardante la malattia per la quale sei in convalescenza....in questo modo lo stipendio ti resta intero. Ma la tua intenzione è farti riformare?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: superamento 360 aspettativa per infermità

Messaggio da Filippogianni »

Maxgr ha scritto:Sono un MASUPS, ho 53 anni e 32 di servizio. Sono in aspettativa per ipertensione (già riconosciuta NON dipendente da Causa di Servizio). L'ultima volta che mi sono presentato ho avuto sbalzi pressori anche se normalmente ho la pressione nei limiti (80-120). nel malaugurato caso che anche la prossima volta non riuscissi a superare la visita potrei aggiungere alla infermità non dipendente altre 2 SI si dipendenti quali artrosi lombare ed artrosi cervicali che essendo due 8^ a cumulo diventano una 7^. Cosa dovrei fare. Potrei marcare visita per tali infermità visto che in atto mi fanno soffrire e sto facendo delle RMI per alleviare i dolori. Quanto precede al fine di evitare il dimezzamento dello stipendio dato che sto per superare i 365 giorni di aspettativa per infermità non dipendente.
Confermo il post di franco 22 presenta domanda di riconoscimento causa di servizio così sino al 18 mese prendi lo stipendio per intero , ma come mai non lai presentata già.
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar set 29, 2015 11:11 am

Re: superamento 360 aspettativa per infermità

Messaggio da Maxgr »

NEL TESTO avevo già precisato che la malattia in precedenza non era stata riconosciuta come dipendente da causa servizio. Posterà il messaggio al medico legale. grazie comunque.
Rispondi