SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da giuseppedemarco »

Buonasera a tutto il forum. Volevo sapere gentilmente se qualcuno è a conoscenza delle spettanze a chi è stato riconosciuto "vittima del dovere":
Importo dell'assegno vitalizio;
Importo riconosciuto per ogni punto di invalidità;
Agevolazioni a seguito del riconoscimento.
Grazie anticipatamente e buona serata.
Un saluto particolare a Roberto mandarino.


giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da giuseppedemarco »

Ah... dimenticavo... Ho fatto questo post in quanto ho letto e sentito pareri discordanti in merito all'importo dell'assegno vitalizio, sull'effettiva retribuzione in euro per ogni punto di invalidità riconosciuto e su tutti i benefici che susseguono al riconoscimento dello status di VITTIMA DEL DOVERE. Buona serata a tutti
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da RAMBO »

Per il personale in servizio 1.453,75 euro nette mensili esenti da tassazione oltre allo stipendio, mentre per il personale riformato per la stessa patologia per la quale è stato dichiarato vittima del dovere (sempre se l' invalidità raggiunge il 25%) 1.738 euro nette mensili esenti da tassazione e oltre alla pensione. L'indennizzo dovrebbe essere intorno ai 2.250 euro netti a punto oltre all'equo indennizzo.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da giuseppedemarco »

Salve. Volevo sapere cortesemente se qualcuno ha notizie aggiornate sull' importo dovuto per ogni punto invalidità riconosciuto per lo status di "vittima del dovere" per l'anno 2012. (io sono rimasto ai € 2.100 per ogni punto di invalidità assegnato nell'anno 2011).
Sono venuto a conoscenza che quest'anno, l'assegno vitalizio è rimasto invariato (per il personale in servizio il vitalizio è rimasto a quota € 1.453 euro nette mensili, mentre per quello in congedo € 1.738 euro nette mensili esenti da tassazione). Grazie anticipatamente.
giangio1975
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 22, 2011 11:19 pm

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da giangio1975 »

Buonasera a tutti io sono gia vittima del dovere ma ancora in servizio ,da gennaio del 2011 che percepisco l'assegno vitalizio ea fine anno ho preso la speciale elargizione....qualcuno sa se esiste qualche altra domanda da fare per le vittime dell'uranio grazie,,,,,,e buona serata...........
michele83
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 24, 2012 2:19 pm

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da michele83 »

salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere delle informazioni in merito alle vittime del dovere. sono venuto a conoscenza di tali cose tramite un collega.nel 2007 a causa di un'arressto ho riportato delle lesioni "trauma rachide cervicale" ho fatto circa 40 giorni di convalesc e mi è stata riconosciuta la causa di serviz di cui però ora non ricordo tabella e altro, ho ricevuto anche equo indenn. ora la mia domanda è questa, rientra nelle vittime del dovere? e se si la procedura? grazie.
melacavo49

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da melacavo49 »

michele83 ha scritto:salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere delle informazioni in merito alle vittime del dovere. sono venuto a conoscenza di tali cose tramite un collega.nel 2007 a causa di un'arressto ho riportato delle lesioni "trauma rachide cervicale" ho fatto circa 40 giorni di convalesc e mi è stata riconosciuta la causa di serviz di cui però ora non ricordo tabella e altro, ho ricevuto anche equo indenn. ora la mia domanda è questa, rientra nelle vittime del dovere? e se si la procedura? grazie.
Vai sul sito del Ministero dell'Interno e trovi la procedura da fare-oppure chiama il call center ai seguenti numeri : 06-46573568-0646573512-0646573589-
Ti daranno tutte le spiegazioni che vuoi
melacavo49

Re: SPETTANZE PER LE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da melacavo49 »

Per quanti sono in attesa della graduatoria per le vittime del dovere- Da informazioni dirette assunte presso il Ministero, l'elenco provvisorie delle vittime del dovere, deve ancora passare per il visto del Direttore Prefetto MONE, che una volta dato l'ok,dara disposizioni per la compilazione dei decreti per portarli alla firma del Capo della Polizia-
In conclusione ci vorrà ancora molto tempo-
Rispondi