SOLLECITO DA PROCURA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Rastaman
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 14, 2014 8:30 pm

SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da Rastaman »

Buonasera, vorrei esporvi un quesito nella speranza che qualcuno possa rispondermi:
circa 4 anni fa sono stati repertati alcuni manoscritti anonimi in merito ad un indagine a carico di ignoti, da inviare al ris per essere comparati con degli altri sottoscritti dal presunto colpevole. Il tutto (anonimi e sottoscritti), per alcuni eventi e passaggi "di mano in mano" cadono nel dimenticatoio. Giorni fa arriva un sollecito dalla procura e puff...si cade dalle nuvole. Ora, inviando solo oggi il tutto al RIS per le comparazioni grafologiche e col pm che chiede riscontro in 7 giorni cosa si rischia scondo voi se si risponde per l' appunto che il tutto è stato trasmesso solo ora?
Grazie a tutti per l'attenzione!


skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da skorpios »

Buonasera,

Magari un'omissione?...o ancora...favoreggiamento?
Così, ad occhio e croce, sono le prime ipotesi che balzano in mente...o no? (non essendo chiaramente a conoscenza dei particolari, ma basandosi unicamente sul fatto così come sopra esposto, si intende).

Saluti.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da fox62 »

Penso non ti facciano nulla. Una svista può succedere a tutti. Ti consiglio di fare un salto in Procura e ne parli personalmete col PM spiegandogli i fatti. Con tutto quello che succede in Italia...Ciao.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da juriromeo »

fox62 ha scritto:Penso non ti facciano nulla. Una svista può succedere a tutti. Ti consiglio di fare un salto in Procura e ne parli personalmete col PM spiegandogli i fatti. Con tutto quello che succede in Italia...Ciao.
Concordo, è la miglior cosa che puoi fare, ciao, Nino.
schoenberg
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: gio feb 21, 2013 4:35 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da schoenberg »

juriromeo ha scritto:
fox62 ha scritto:Penso non ti facciano nulla. Una svista può succedere a tutti. Ti consiglio di fare un salto in Procura e ne parli personalmete col PM spiegandogli i fatti. Con tutto quello che succede in Italia...Ciao.
Concordo, è la miglior cosa che puoi fare, ciao, Nino.

Concordo anche io. In questi casi è meglio parlare direttamente con il magistrato e, senza imputare i fatti a responsabili particolari, non omettere NULLA.
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da Enzo_ »

Certo che anche il PM per 4 anni (!) che ha fatto. Ha dormito?
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da skorpios »

Buonasera,
quindi, se ho capito bene, secondo voi il tutto finirà a "tarallucci e vino"?
schoenberg
Altruista
Altruista
Messaggi: 118
Iscritto il: gio feb 21, 2013 4:35 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da schoenberg »

skorpios ha scritto:Buonasera,
quindi, se ho capito bene, secondo voi il tutto finirà a "tarallucci e vino"?
Mah! Non è detto. Se fossi il PM valuterei in primis che cosa ha causato in seno al processo il ritardo e mi arrabbierei in maniera direttamente proporzionale alla mia possibilità o meno di portare a sentanza il processo. La questione rientra senz'altro in un'omissione però è chiaro che in definitiva bisognerà valutare "il danno" che questa omissione ha causato.
skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da skorpios »

Beh, mi auguro di sbagliare ma, onestamente, penso che dal momento in cui avrà inizio lo "scaricabarili" ed il rimpallo delle responsabilità, le complicazioni della faccenda aumenteranno a vista d'occhio.
nabboni

Re: SOLLECITO DA PROCURA

Messaggio da nabboni »

Rastaman ha scritto:Buonasera, vorrei esporvi un quesito nella speranza che qualcuno possa rispondermi:
circa 4 anni fa sono stati repertati alcuni manoscritti anonimi in merito ad un indagine a carico di ignoti, da inviare al ris per essere comparati con degli altri sottoscritti dal presunto colpevole. Il tutto (anonimi e sottoscritti), per alcuni eventi e passaggi "di mano in mano" cadono nel dimenticatoio. Giorni fa arriva un sollecito dalla procura e puff...si cade dalle nuvole. Ora, inviando solo oggi il tutto al RIS per le comparazioni grafologiche e col pm che chiede riscontro in 7 giorni cosa si rischia scondo voi se si risponde per l' appunto che il tutto è stato trasmesso solo ora?
Grazie a tutti per l'attenzione!
Nulla, fare un sollecito dopo 4 anni significa che poi la cosa non era così urgente, evidentemente ora c'è un pò di tempo e si rispolverano praticucce.
Rispondi