sistema retributivo o misto

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giu16
Altruista
Altruista
Messaggi: 131
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:59 pm

sistema retributivo o misto

Messaggio da giu16 »

bunasera a tutti, ce qualcuno che mi possa fare capire meglio come funzione.Io mi ritrovo sullo statino "2" (misto). Qualche tempo addiestro ero invece "1".
Mi sono arruolato il 20.09.1978 da aggiungere un anno di lavoro da civile ricongiunto.
C'e' molta differenza tra l'uno e il due?
Grazie


leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: sistema retributivo o misto

Messaggio da leo62 »

Risposta a giù 16.
Stai tranquillo al 31.12.2011 avevi già maturato l` 80 %della base pensionabile, quindi quando andrai in pensione che sia tra un anno o tra dieci prenderai il massimo perciò` essere trattamento 1 o 2 d' ininfluente .
Un saluto Leonardo.
giu16
Altruista
Altruista
Messaggi: 131
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:59 pm

Re: sistema retributivo o misto

Messaggio da giu16 »

grazie leo62, sei stato chiaro.
allo stato attuale mi trovo in convalescenza per ansia reattiva fino a marzo 2013.
ho 34 anni di servizio, 1 anno di lavoro civile gia' ricongiunto oltre i 5 anni di abbuono gia' riscattati.
secondo te mi converrebbe farmi riformare, se sara'?
ho anche in corso la domanda di congedo per agosto 2013.
non so proprio come comportarmi.
se c'e' qualcuno che possa darmi dei consigli
grazie
leo62
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 309
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:41 pm

Re: sistema retributivo o misto

Messaggio da leo62 »

Risposta a Giu 16.
La cosa giusta da fare secondo me, se come dici, e naturalmente se hai i requisiti per andare in pensione nel mese di agosto del prossimo anno, è di aspettare ancora un pò, come si suol dire hai fatto 30 fai 31, purtroppo però quando ci sono dei problemi di salute sopratutto se si hanno tanti anni di servizio alle spalle, ti consiglio di mollare, ricordati che la salute prima di tutto perchè se non c'è quella non si fa niente, tieni comunque presente, come ti ho già detto nel precedente messaggio che nulla ti cambia dal punto di vista economico che tu vada domani o fra otto mesi , nulla ti cambia anche se vai a domanda o per riforma .
Rinnovo i saluti e auguri per la decisione che prenderai.
giu16
Altruista
Altruista
Messaggi: 131
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:59 pm

Re: sistema retributivo o misto

Messaggio da giu16 »

Tante grazie leo62,
la penso pure io cosi' se ho fatto come si suol dire 30, faccio 31, speriamo che andra' cosi' quando andro' a fare le visite al cmo, ma la vedo dura con questa infermità visto che mi hanno subito dato 5 mesi di convalescenza. Faro' di tutto per rientrare in servizio.
Qualora cosi' non fosse, si vedra sia per farmi riconoscere la causa di servizio che la presentero' regolarmente anche quando mi facessero idoneo, sia per la questione dei famosi 6 scatti di cui mi devo informare.
Rispondi