Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Feed - CARABINIERI

delta9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2011 4:40 pm

Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da delta9 »

Salve a tutti,
sono di Roma e il 21 luglio camminavo in via Ascoli Piceno dopo aver passeggiato sulla via principale del Pigneto, verso le 19:30, quando vengo fermato da un uomo (rivelatosi poi un carabiniere in borghese) che mi ferma e mi dice "Carabinieri". Mi fermo e chiedo lui di poter vedere un distintivo. Lui tira fuori il portafoglio e mi mostra per 2 secondi una tessera, coperta da una retina, con su scritto Carabinieri , poi la mette via, al che dico "UN SECONDO" mentre ero intento ad assicurarmi che fossero veramente forze dell'ordine.
Quando ho detto "un secondo" arriva un altro carabiniere in borghese di fronte a me, alto con i capelli rasati, e tira fuori il distintivo con la stella dorata con su scritto Carabinieri e MI SCHIAFFEGGIA con il distintivo sulla mia faccia dicendo qualcosa (con leggero accento napoletano).
Impaurito e sorpreso mi appresto a svuotare le tasche come da loro richiesto. Mi chiedono più volte insistentemente se avevo droga con me al che rispondo più volte di no. Data la loro insistenza nel domandarmi di "tirare fuori la droga", dico "perquisitemi, non ne ho" non so cosa fare non avendo niente di illegale addosso e per questo inizio ad avere paura, dato che loro insistono e non mi credono.
Ho mostrato le tasche, mi hanno perquisito, li ho sentiti dire "non era lui" e poi si sono allontanati.
Voglio sottolineare che stavo passeggiando, non avevo parlato con NESSUNO da quando ero uscito di casa, non ho nessun precdente penale, sono un ingegnere, lavoro, pago le tasse, ho sempre creduto nella polizia e nella legge.
Sono sbigottito.
Ho letto su internet che è pure rischioso andare alla polizia a denunciarli per avermi schiaffeggiato senza motivo perché possono accanirsi su di te e comunque loro erano in tre ed io ero da solo quindi non ho testimoni.
E' normale che i carabinieri si comportino così? Cosa avrei dovuto fare?
Si può passeggiare per il Pigneto senza essere presi a schiaffi dai carabinieri?


TomasMoore

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da TomasMoore »

delta9 ha scritto:Salve a tutti,
sono di Roma e il 21 luglio camminavo in via Ascoli Piceno dopo aver passeggiato sulla via principale del Pigneto, verso le 19:30, quando vengo fermato da un uomo (rivelatosi poi un carabiniere in borghese) che mi ferma e mi dice "Carabinieri". Mi fermo e chiedo lui di poter vedere un distintivo. Lui tira fuori il portafoglio e mi mostra per 2 secondi una tessera, coperta da una retina, con su scritto Carabinieri , poi la mette via, al che dico "UN SECONDO" mentre ero intento ad assicurarmi che fossero veramente forze dell'ordine.
Quando ho detto "un secondo" arriva un altro carabiniere in borghese di fronte a me, alto con i capelli rasati, e tira fuori il distintivo con la stella dorata con su scritto Carabinieri e MI SCHIAFFEGGIA con il distintivo sulla mia faccia dicendo qualcosa (con leggero accento napoletano).
Impaurito e sorpreso mi appresto a svuotare le tasche come da loro richiesto. Mi chiedono più volte insistentemente se avevo droga con me al che rispondo più volte di no. Data la loro insistenza nel domandarmi di "tirare fuori la droga", dico "perquisitemi, non ne ho" non so cosa fare non avendo niente di illegale addosso e per questo inizio ad avere paura, dato che loro insistono e non mi credono.
Ho mostrato le tasche, mi hanno perquisito, li ho sentiti dire "non era lui" e poi si sono allontanati.
Voglio sottolineare che stavo passeggiando, non avevo parlato con NESSUNO da quando ero uscito di casa, non ho nessun precdente penale, sono un ingegnere, lavoro, pago le tasse, ho sempre creduto nella polizia e nella legge.
Sono sbigottito.
Ho letto su internet che è pure rischioso andare alla polizia a denunciarli per avermi schiaffeggiato senza motivo perché possono accanirsi su di te e comunque loro erano in tre ed io ero da solo quindi non ho testimoni.
E' normale che i carabinieri si comportino così? Cosa avrei dovuto fare?
Si può passeggiare per il Pigneto senza essere presi a schiaffi dai carabinieri?
Se questo corrisponde al vero mi scuso profondamente io sia come uomo che come appartenente al comparto sicurezza e difesa! Sempre se questo dovesse corrispondere al vero le consiglio di procurarsi delle prove inconfutabili, altrimenti le sue giuste rimostranze potrebbero appunto ritorcersi nei suoi confronti, e provvedere a denunciare i fatti! Se le sue dichiarazioni, ripeto, rispondessero al vero ci troveremmo di fronte agli arcinoti atti di arbitrio di "pseudo" appartenenti alle FF OO che dovrebbero tutelare il cittadino ma che invece in alcuni casi gli prevaricano diritti e tutele!
Dunque se ha le prove eserciti i suoi diritti soggettivi, altrimenti valuti bene!
delta9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2011 4:40 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da delta9 »

Non ho prove inconfutabili, dovrei tornare sul luogo a chiedere in giro se qualcuno ha visto o sperare che qualche telecamera di sorveglianza abbia ripreso la scena ma al momento non ho prove nè testimoni in quanto ero da solo.
Mi ha colpito col distintivo senza troppa violenza quindi non mi ha causato lesioni, penso sia stato più un atto "a sfregio".
Al momento è solo la mia parola l'unica prova.
tuttiliberi

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da tuttiliberi »

delta9 ha scritto:Non ho prove inconfutabili, dovrei tornare sul luogo a chiedere in giro se qualcuno ha visto o sperare che qualche telecamera di sorveglianza abbia ripreso la scena ma al momento non ho prove nè testimoni in quanto ero da solo.
Mi ha colpito col distintivo senza troppa violenza quindi non mi ha causato lesioni, penso sia stato più un atto "a sfregio".
Al momento è solo la mia parola l'unica prova.
Un mio consiglio fai lo stesso la denuncia al commissariato di polizia, questa gente la deve finire di avere questi atteggiamenti anche con la gente onesta, sono i soliti montanti che ti hanno scambiato per qualche tossico o spacciatore. E' gente poco professionale che deve pagare o potrebbero fare danni peggiori in futuro. Non è vero che devi avere per forza un testimone, tu devi esporre i fatti così come sono andati e vedrai che se veramente hai ragione la verità esce sempre alla fine. ciao
denzel

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da denzel »

D'accordo con tuttiliberi,se e' tutto vero ovviamente...,commissariato per la denuncia e poi un consiglio: lettera ad un giornale della capitale e poi vedi che succede...
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da iosonoquì »

.....sempre ammesso che siano Carabinieri (e sottolineo sempre ammesso!)
picopino

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da picopino »

Denuncia dettagliata al commissariato di polizia di zona bada bene Polizia le indagini se fatte con scrupolo porteranno ad individuare chi era in servizio a quell'ora ed in quei luoghi poi fai un confronto per il riconoscimento, non temere nulla ammesso che tutto sia vero, certa gente và mandata a zappare la terra e non a fare il carabiniere
delta9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2011 4:40 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da delta9 »

Torno adesso dal commissariato di polizia della mia zona dove ho raccontato il fatto per filo e per segno.
Mi correggo il tutto è successo ieri 22 giugno per il resto è tutto vero.
Mi hanno detto che ho 90 giorni da quando è successo il fatto per sporgere denuncia contro ignoti, il Maresciallo mi ha detto che posso chiamare il 112 e che i Carabinieri potranno dirmi se nella zona stavano facendo una retata, e controlleranno chi era in servizio in quella via, che eventualmente posso sporgere denuncia direttamente a loro (i carabinieri) e che sarà interesse loro andare a controllare chi erano per scovare la mela marcia.
Hanno insistito sul fatto che c'è in giro parecchia gente che si finge Forze dell'Ordine anche solo per rubarti la droga (se ne hai addosso) e poi se ne vanno! Che in qualunque negozio di armi si possono comprare distintivi di tutti i tipi.. a questo punto potrebbero anche essere ragazzi che mi hanno visto passeggiare e hanno pensato che avessi comprato della droga e volevano prendersela loro..
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da iosonoquì »

delta9 ha scritto:Torno adesso dal commissariato di polizia della mia zona dove ho raccontato il fatto per filo e per segno.
Mi correggo il tutto è successo ieri 22 giugno per il resto è tutto vero.
Mi hanno detto che ho 90 giorni da quando è successo il fatto per sporgere denuncia contro ignoti, il Maresciallo mi ha detto che posso chiamare il 112 e che i Carabinieri potranno dirmi se nella zona stavano facendo una retata, e controlleranno chi era in servizio in quella via, che eventualmente posso sporgere denuncia direttamente a loro (i carabinieri) e che sarà interesse loro andare a controllare chi erano per scovare la mela marcia.
Hanno insistito sul fatto che c'è in giro parecchia gente che si finge Forze dell'Ordine anche solo per rubarti la droga (se ne hai addosso) e poi se ne vanno! Che in qualunque negozio di armi si possono comprare distintivi di tutti i tipi.. a questo punto potrebbero anche essere ragazzi che mi hanno visto passeggiare e hanno pensato che avessi comprato della droga e volevano prendersela loro..
Continuo a restare della mia idea (e spero di non sbagliarmi): sono convinto che i veri Carabinieri non c'entrano nulla.....come anche ammesso dalla Polizia che ha detto che in giro in quella zona c'è èparecchia gente che si finge Forze dell'Ordine.....
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da leonardo virdò »

delta9 ha scritto:Torno adesso dal commissariato di polizia della mia zona dove ho raccontato il fatto per filo e per segno.
Mi correggo il tutto è successo ieri 22 giugno per il resto è tutto vero.
Mi hanno detto che ho 90 giorni da quando è successo il fatto per sporgere denuncia contro ignoti, il Maresciallo mi ha detto che posso chiamare il 112 e che i Carabinieri potranno dirmi se nella zona stavano facendo una retata, e controlleranno chi era in servizio in quella via, che eventualmente posso sporgere denuncia direttamente a loro (i carabinieri) e che sarà interesse loro andare a controllare chi erano per scovare la mela marcia.
Hanno insistito sul fatto che c'è in giro parecchia gente che si finge Forze dell'Ordine anche solo per rubarti la droga (se ne hai addosso) e poi se ne vanno! Che in qualunque negozio di armi si possono comprare distintivi di tutti i tipi.. a questo punto potrebbero anche essere ragazzi che mi hanno visto passeggiare e hanno pensato che avessi comprato della droga e volevano prendersela loro..
Volevo sapere se oltre ai fatti da te raccontati, i colleghi o (falsi colleghi), ti hanno identificato e se hanno trasmesso i tuoi dati al comando. Se questo è stato fatto, risulta registrato e quindi hai abbastanza riscontri per poter agire legalmente. Comunque vada avresti dovuto refertarti dal P.S.
VAI AVANTI E NON TEMERE.
delta9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2011 4:40 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da delta9 »

leonardo virdò ha scritto: Volevo sapere se oltre ai fatti da te raccontati, i colleghi o (falsi colleghi), ti hanno identificato e se hanno trasmesso i tuoi dati al comando. Se questo è stato fatto, risulta registrato e quindi hai abbastanza riscontri per poter agire legalmente. Comunque vada avresti dovuto refertarti dal P.S.
VAI AVANTI E NON TEMERE.
No, non mi hanno identificato, non mi hanno nemmeno chiesto i documenti, mi hanno solo guardato le tasche davanti (che ho svuotato io) e controllato loro le tasche dietro, in cerca di droga.
Erano a piedi e finita la vicenda si sono fermati a 5 metri di distanza a parlare tra loro non ho visto nessuna auto dei carabinieri.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da leonardo virdò »

A questo punto penso proprio che non ci sono dubbi, falsi carabinieri e veri tossici. Ultimo tentativo, potresti chiedere a qualche collega che conosci se i due individui dalle descrizioni da te fornite appartengono veramente al comando, caso contrario, ti consiglio comunque di fare sempre denuncia contro ignoti e raccontare i fatti, quello che hanno fatto a te lo faranno ad altri malcapitati e prima o poi verranno smascherati. (la denuncia falla dai CC)
Un saluto
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da leonardo virdò »

leonardo virdò ha scritto:A questo punto penso proprio che non ci sono dubbi, falsi carabinieri e veri tossici. Ultimo tentativo, potresti chiedere a qualche collega che conosci se i due individui dalle descrizioni da te fornite appartengono veramente al comando, caso contrario, ti consiglio comunque di fare sempre denuncia contro ignoti e raccontare i fatti, quello che hanno fatto a te lo faranno ad altri malcapitati e prima o poi verranno smascherati. (la denuncia falla dai CC)
Un saluto
Scusa, inutile chiedere informazioni sui colleghi, non ricordavo che il fatto è successo a Roma dove ci sono più caserme che abitazioni civili. Fai denuncia è basta.
vecchiaguardia
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 39
Iscritto il: mar mag 17, 2011 9:54 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da vecchiaguardia »

Io penso che questa storiella non debba entrare a far parte di questo forum, e mi spiace che qualcuno non abbia rappresentato all'autore la cosa. Te lo dico io: il tuo post non è attinente agli scopi per cui é stato attivato il servizio, ti consiglio di rivolgerti altrove....Ciao caro.
delta9
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 23, 2011 4:40 pm

Re: Schiaffeggiato dai carabinieri senza motivo

Messaggio da delta9 »

ok spostatelo o fate quello che volete io non so come farlo.
Grazie a tutti quelli che mi sono stati d'aiuto
Rispondi