scheda tim di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

scheda tim di servizio

Messaggio da luigi57 »

Egregi colleghi, in queso caso mi riferisco a quelli andati in pensione, volevo sapere se conviene tenere la scheda in argomento se si a quali condizioni vi è stata lasciata. Grazie


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da gino59 »

.....ANCHIO HO LA SCHEDA ATTIVA, PREMETTO CHE NON HO FATTO NIENTE, SIA PER DISATTIVARLA CHE TENERLA ED E' DAL 08 GIUGNO U.S. CHE SONO IN RIFORMA........COSA ACCADRA'.......??????? CI SARA' UNA STANGATA.....OPPURE...! VEDREMO.- CIAO
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da Roberto Mandarino »

Non accadrà nulla di particolare.
Quando periodicamente il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri comunicherà alla tim i nominativi dei soggetti in congedo, la tim staccherà a questi telefonini la linea che diverrà inattiva.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da luigi57 »

Scusatemi, allora non è vero che devo rendere la scheda TIM una volta consegna tutta la buffetteria.
domengio

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da domengio »

x luigi57, no nessuno ti chiederà la scheda indietro, ma tu non accennare a tale cosa, e finchè sei amministrato dall'Arma la scheda funziona. Quando sarai in pensione sarà bloccata. Se hai intenzione a tenere il numero devi compilare uno stampato, credo reperibile area intranet vademecum pensionistico, e inviarlo alla TIM. Non conosco quali saranno le tariffe successive.
x gino le tariffe sono le stesse di prima fino alla disattivazione o fino a qunado non compili lo stampato er tenere il numero.
Comunque per chi è in attesa di transito nei ruoli civili, il collega dell'ufficio logistico della mia Legione, disse che anche per i civili del Ministero Difesa ci sono le convenzioni.
Ciao Domenico
tuttiliberi

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da tuttiliberi »

Il personale una volta riformato/congedato dal servizio può usufruire dello stesso numero TIM ma ovviamente con un profilo diverso di pagamento , aggiungo che la scheda si trasformerrà in ricaricabile. Certamente si deve intervenire presso i comandi Arma di competenza prima che disattivano la scheda .
Se disattivano la scheda che senso ha riconsegnarla!
Buona Domenica a tutti.

allfree
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da luigi57 »

grazie a tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da gino59 »

....Domengio, spero che sia come dici tu.....! in quanto in famiglia facciamo tante ma propio tante telefonate........e cmq se facevo il subentro alla data di congedo la tariffa era di 0,16 al m. e non ricordo altri particolari...ciao a tutti...
luigi57
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 316
Iscritto il: gio ago 06, 2009 11:14 am

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da luigi57 »

Un appunto per i colleghi prossimi alla pensione. Dal giorno 4.1.2011 in pensione, quindi ho consegnato la buffetteria ed il fax dove informavo
la TIM del mio congedo trattenendo la scheda. Nella stessa mattinata , venivo contattato dalla TIM, dove mi comunicavano che nel pomeriggio
la mia scheda sarebbe passata in ricaricabile, con la tariffa che avevo scelto al momento del preavviso. Siccome è finita la bambagia, mi sono
subito reso conto che l'Arma dei Carabinieri aveva fatto una delle poche cose giuste, facendo la convenzione con la TIM, ma che adesso toccava
a noi trovare quella più favorevole alle nostre tasche. La tariffa, che TIM mi ha assicurato e quella "" TIM SENZA SCATTO"" 16 cent al minuto,
SMS 12 cent. al minuto, quindi rendetevi conto, quanto si risparmiava. Sicuramente a breve si cambierà, ma con chi!!!!!!!!!!
GiorgioM
Altruista
Altruista
Messaggi: 143
Iscritto il: mer dic 22, 2010 4:18 pm

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da GiorgioM »

Vorrei far presente che la scheda che ci hanno dato non è "di servizio" ma "Benessere del personale". Sembra solo un giro di parole ma visti certi comandanti a tutti i livelli che pretendono la reperibilità h24 solo per il fatto di possederla è fondamentale. Di servizio è il prefisso 334 ed è totalmente gratuita. Per quanto riguarda le tariffe non Tim mi trovo bene con Postemobile a 11 cent al minuto senza scatto alla risposta e sms stesso prezzo.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: scheda tim di servizio

Messaggio da gino59 »

..Per ARMARDO:- la convenienza c'e' e pure tanto. Io ogni 2 mesi ho pagato da un minimo di € 50 ad un massimo di € 80...!
Tenendo presente che in Famiglia lavorano come rappresentanti ( di una nota marca/compagnia ) di cui essendo a Capo di un folto gruppo di consequenza le chiamate si sprecano di di parecchio.......! capito...???
Rispondi